La cannabis light è illegale, vendita sospesa

Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Intanto, riquoto la mia domanda.

Ciao,
La cannabis light per legge non viene venduta per essere consumata ma solo ed esclusivamente per scopi quali collezionismo, ricerca, studio ecc. Nelle bustine questa cosa è indicata chiaramente.
Di conseguenza è illegale anche fumarsi una canna di erba light e in qualunque caso la legge prevede che NESSUNO possa detenere una confezione di cannabis light non sigillata nella stessa identica confezione in cui è stata venduta e DEVE essere obbligatoriamente accompagnata dalle analisi di laboratorio relative alla partita di erba nella confezione. Questo sia alla vendita che durante la detenzione del "consumatore".
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Comunque l'aggiornamento odierno sull'argomento è:

Neanche gli amici che lavorano in negozio hanno capito la legge, è probabile che sia come mi avevano spiegato venerdì, ma non sono del tutto sicuri. Loro si atteggiano da super tranquilli e sicuri della cosa ma si basano su una interpretazione della legge che potrebbe essere quella corretta.

In ogni caso, presa dal panico generale e dalla paura che i negozi chiudano, la gente faceva la fila fuori dai negozi venerdi ::D:
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
Ciao,
La cannabis light per legge non viene venduta per essere consumata ma solo ed esclusivamente per scopi quali collezionismo, ricerca, studio ecc. Nelle bustine questa cosa è indicata chiaramente.
Di conseguenza è illegale anche fumarsi una canna di erba light e in qualunque caso la legge prevede che NESSUNO possa detenere una confezione di cannabis light non sigillata nella stessa identica confezione in cui è stata venduta e DEVE essere obbligatoriamente accompagnata dalle analisi di laboratorio relative alla partita di erba nella confezione. Questo sia alla vendita che durante la detenzione del "consumatore".
Molti non l'hanno capita questa cosa.

Sabato ho sentito un'intervista al tg in cui un commerciante parlava dei suoi clienti che "fumavano" l'erba light al posto di assumere farmaci. Loro dovrebbero essere i primi a dire che non si dovrebbe fumare e invece si autodenunciano in tv :asd:
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Molti non l'hanno capita questa cosa.

Sabato ho sentito un'intervista al tg in cui un commerciante parlava dei suoi clienti che "fumavano" l'erba light al posto di assumere farmaci. Loro dovrebbero essere i primi a dire che non si dovrebbe fumare e invece si autodenunciano in tv :asd:

L'unico negozio che è stato chiuso qua a Forlì dalla polizia era di una ragazza che vendeva cannabis light e.......cartine, filtri, grinder, accendini....almeno un minimo di furbizia
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,128
Reaction score
133
La cannabis light è illegale, salvo che i prodotti siano privi di "efficacia drogante". E' questa la decisione presa dalla Cassazione che farà molto discutere visto che, come affermato tempo fa da una precedente sentenza, al di sotto dei 0,5% dei THC (in Italia sono in vendita prodotti al di sotto dei 0,2%) la sostanza non era da considerare drogante. Non è messo in discussione, invece, l'uso della cannabis ad uso terapeutico.

In ogni caso, la vendita della cannabis light è stata sospesa da molti negozi per precauzione, ma la sentenza non ha fatto altro che sottolineare l'illegalità della Cannabis se al di sopra dello 0,5% di THC.

la cannabis light è inutile, è come bere vino con alcol pari a 0,1% VOL

Quindi non mi venissero a parlare di sostanza drogante
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
la cannabis light è inutile, è come bere vino con alcol pari a 0,1% VOL

Quindi non mi venissero a parlare di sostanza drogante

Eh no, ma ci sono i geniacci che esultano. Per cosa vorrei capire poi, qual è il problema se qualcuno si fuma una canna, vorrei proprio capirlo.
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,128
Reaction score
133
Eh no, ma ci sono i geniacci che esultano. Per cosa vorrei capire poi, qual è il problema se qualcuno si fuma una canna, vorrei proprio capirlo.

credo perché a certi (molti) non piacciono le sigarette, così dicono, figuriamoci una sigaretta arricchita

però voi sappiate che vi vedo quando ne sentite il profumo e respirate a naso aperto
 
Alto
head>