La cannabis light è illegale, vendita sospesa

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
La cannabis light è illegale, salvo che i prodotti siano privi di "efficacia drogante". E' questa la decisione presa dalla Cassazione che farà molto discutere visto che, come affermato tempo fa da una precedente sentenza, al di sotto dei 0,5% dei THC (in Italia sono in vendita prodotti al di sotto dei 0,2%) la sostanza non era da considerare drogante. Non è messo in discussione, invece, l'uso della cannabis ad uso terapeutico.

In ogni caso, la vendita della cannabis light è sospesa e molti negozi sono stati chiusi.

Vergogna. Provvedimento assurdo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Non nego di aver provato sia la cannibis con thc (che ho smesso di assumere per vari motivi) e anche la cannabis "senza" thc (passatemi il senza) e per quanto mi riguarda, non sono nemmeno paragonabili.

Una effettivamente sballa, l'altra dà l'effetto che potrebbe darti tranquillamente una camomilla.

A chi dice che sia corretto allora lancio una provocazione: neghiamo anche le sigarette e l'alcool e torniamo agli anni '30
Io reputo l'alcol (soprattutto l'alcol visto che ne fanno abuso molti guidatori) e le sigarette altrettanto pericolose e trovo un controsenso che questi due siano legali e la cannabis no. Ovviamente, sempre meglio che sia legalizzata la cannabis light che io non ho mai provato e difficilmente proverò visto che sto lontano da queste cose, ma vedo che in giro non sta facendo danni.

In alcune edicole poi, per quanto riguarda i tabacchi, vendono i toscanelli che hanno un odore stranissimo ed io da fumatore passivo (sono costretto a supportare il fumo dei miei in pratica) mi viene da vomitare ed effettivamente loro dicono che è veramente devastante e ti stordisce. In pratica, sentendo loro, farebbe lo stesso effetto di una canna. Ma è tabacco e quindi va bene...
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Non ha ormai quasi più senso parlarne quando le informazioni sono accessibili a chiunque e una parte di classe politica e sociale va apertamente in direzione antiscientifica e antistorica ripetendo mantra privi di verità protetti solo dall'ombrello della legge e delle proprie tare.
Resta solo da aspettare che suddetta classe, quasi sempre fatta di bolsi signorotti di media età e anziani conservatori, tiri le cuoia e liberi questa epoca dal nichilismo e oscurantismo che l'avvolge.

E qualcuno lo abbiamo anche qui dentro. Che pietà.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
Io reputo l'alcol (soprattutto l'alcol visto che ne fanno abuso molti guidatori) e le sigarette altrettanto pericolose e trovo un controsenso che questi due siano legali e la cannabis no. Ovviamente, sempre meglio che sia legalizzata la cannabis light che io non ho mai provato e difficilmente proverò visto che sto lontano da queste cose, ma vedo che in giro non sta facendo danni.
Ti posso assicurare che non dà nessun effetto. Ah preciso che non mi strappo di certo i capelli per questa notizia... e per quanto mi riguarda, non fumando neanche sigarette per me si potrebbero tranquillamente bandire anche quelle che ne sarei solo che felice (così eviterei di dire ad i miei colleghi di lavoro di non fumarmi addosso ogni santo giorno)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Ti posso assicurare che non dà nessun effetto. Ah preciso che non mi strappo di certo i capelli per questa notizia... e per quanto mi riguarda, non fumando neanche sigarette per me si potrebbero tranquillamente bandire anche quelle che ne sarei solo che felice (così eviterei di dire ad i miei colleghi di lavoro di non fumarmi addosso ogni santo giorno)
Ma io infatti sono per il proibizionismo, smartphone compresi (che sono una nuova droga che nessuno considera ufficialmente tale). Però se legalizzi tutte le droghe leggere eccetto una, allora significa che vuoi palesemente favorire le mafie e questo non mi sta bene.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
La cosa che mi fa ridere di questi ignoranti patentati che esultano è che non hanno capito che io e tutti gli altri come me, continueremo a fumare alla faccia loro :)
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Mettiamola così: con la legalizzazione della cannabis +Europa perderebbe metà elettori e probabilmente ce ne libereremmo per sempre.
Dai smettetela di fare i moralisti che anche chi come me non fuma e non si è mai fatto una canna ha ottimi motivi per volere la legalizzazione.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Mettiamola così: con la legalizzazione della cannabis +Europa perderebbe metà elettori e probabilmente ce ne libereremmo per sempre.
Dai smettetela di fare i moralisti che anche chi come me non fuma e non si è mai fatto una canna ha ottimi motivi per volere la legalizzazione.

Ma serio..
Cioè tutto il mondo sta legalizzando, anche paesi storicamente di destra, noi siamo gli unici scemi che rimangono indietro. Si vede che nell'ultimo anno le mafie stavano guadagnando meno. Che schifo.

Un mio amico ha speso tempo, soldi, sudore per avere una piantagione di canapa(chiamiamola col suo nome per piacere, è canapa, una dannata pianta) adesso che deve fare, se la piange?
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Un amico che lavora in uno dei negozi (una delle catene più affermate in Italia) dice che in realtà non cambia nulla. Prima la legge non identificava lo sostanze "non droganti" e non vietava la vendita di sostanze non droganti. Il commercio quindi era fattibile per via di un buco normativo. Con questa legge (dice lui che ogni giorno deve studiare gli aggiornamenti per non finire nell'illegalità) si definisce il divieto di vendita di sostanze derivanti da cannabis light, a meno che non abbiano sostanze droganti, e si definisce il limite di "sostanza drogante" sullo 0.5 % di thc....quindi in sostanza sul mercato della cannabis legale non cambia nulla.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Un amico che lavora in uno dei negozi (una delle catene più affermate in Italia) dice che in realtà non cambia nulla. Prima la legge non identificava lo sostanze "non droganti" e non vietava la vendita di sostanze non droganti. Il commercio quindi era fattibile per via di un buco normativo. Con questa legge (dice lui che ogni giorno deve studiare gli aggiornamenti per non finire nell'illegalità) si definisce il divieto di vendita di sostanze derivanti da cannabis light, a meno che non abbiano sostanze droganti, e si definisce il limite di "sostanza drogante" sullo 0.5 % di thc....quindi in sostanza sul mercato della cannabis legale non cambia nulla.

Spero sia così, avrebbe molto più senso. E aiuterebbe anche alla legalizzazione, in futuro, della marijuana classica.
 
Alto
head>