La "Bonaventurizzazione" del Milan e dei tifosi

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Tutto giusto.
Ma se devo scegliere, preferisco un milan di bonaventura ad un milan di muntari e nocerino, perché adesso siamo questo. Certo, mi piacerebbe anche a me avere un milan infarcito di campioni, ma non siamo ancora a quel livello e non è detto che ci torneremo, di sicuro, bisogna prima ricostruire un'intelaiatura base su cui poi andare ad inserire i futuri acquisti di campioni (o almeno quello che dovremmo fare). Bonaventura è stata una sorpresa, etichettato da molti come un bidone, si è rivelato uno dei migliori dei nostri nella nostra scorsa stagione (forse il migliore), per cui quando i tifosi dicono "speriamo sia un nuovo bonaventura" intendano dire "speriamo che sia un altro giocatore arrivato tra lo scetticismo generale che poi invece ci sorprende in positivo".

Ecco, sì, sono sostanzialmente d'accordo. Bonaventura non è nulla di eccezionale, ma se pensiamo al rapporto resa/spesa, è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi anni. Capisco il discorso del post di apertura, ma il mercato del Milan negli ultimi 5-6 anni è stato infarcito di ex giocatori, pagati zero e che hanno reso meno di zero, quindi quando arriva uno come Bonaventura, che non è un campione ma ha voglia di sbattersi, i tifosi sono contenti.
Basteranno Bonaventura e Bertolacci a riportarci in alto? No, ma forse in Champions sì, e lì arriveranno i soldi e si potrà ripartire ed uno come Bonaventura, quando magari sarà vicino ad altri campioni, migliorerà, per cui, lunga vita a Bonaventura e a quanti hanno voglia di sbattersi.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Noto, con sommo dispiacere, che la società AC Milan e parte dei tifosi si stanno "Bonaventurizzando". Penso che dopo Poli (un ex idolo, non si sa per per quale motivo, poi ribattezzato giustamente "l'inutile") sia doveroso smontare anche quest'altro luogo comune.

Ad ogni giocatore italiano (dal valore medio-scarso) che ci avvicinano, si sente dire:"Speriamo che sia un nuovo Bonaventura".

Mi chiedo: c'è qualcuno che si accontenta di una squadra fatta di Bonaventura? L'ex atalantino è, diciamolo, un discreto giocatore. Forse anche quasi buono. Sicuramente migliore di Poli (non è che ci voglia tanto, però). Ma non è nè un campione nè uno che sposta gli equilibri. In un Milan davvero forte e competitivo, sarebbe una riserva. Mai un titolare.

Il brutto di tutto ciò è che la società considera Bonaventura un colpo ed un investimento straordinario. Continuando a ragionare così, in minuscolo, resteremo sempre e comunque nel limbo. Sarà impossibile tornare a pensare davvero in grande.

D'accordo in linea di principio, ma vorrei veder giocare Jack con un vero allenatore e giocatori di qualità intorno.
Finora ha nuotato nella melma di un Milan indecente.
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Ecco, sì, sono sostanzialmente d'accordo. Bonaventura non è nulla di eccezionale, ma se pensiamo al rapporto resa/spesa, è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi anni. Capisco il discorso del post di apertura, ma il mercato del Milan negli ultimi 5-6 anni è stato infarcito di ex giocatori, pagati zero e che hanno reso meno di zero, quindi quando arriva uno come Bonaventura, che non è un campione ma ha voglia di sbattersi, i tifosi sono contenti.
Basteranno Bonaventura e Bertolacci a riportarci in alto? No, ma forse in Champions sì, e lì arriveranno i soldi e si potrà ripartire ed uno come Bonaventura, quando magari sarà vicino ad altri campioni, migliorerà, per cui, lunga vita a Bonaventura e a quanti hanno voglia di sbattersi.
.

Nocerino con ibrA accanto sembrava un fenomeno.
Nel milan di Inzaghi hanno fallito tutti,da torres ,elsha ,de sciglio a cerci...Le uniche gioie sono state lopez menez (alcuni gol così belli non li vedevo da anni)e jack che in mezzo al nulla assoluto ha fatto sempre la sua parte!!,non é un fenomeno,forse solo il barca ha avuto un centricampo illegale ,ma per me ha dimostrato di meritare il milan.sicuramente più di capitan cesso montolivo.
Io sono a favore degli acquisti alla Bonaventura per ora,perché a parte l illusione iniziAle ,ho capito che l Europa conta per i grandi giocatori e che il nostro appeal non é più come un tempo...rimbocchiamoci le maniche con gente di carattere e che ha fame di vincere,torniamo in Europa e dal prossimo anno si vedrà!
Ora C è solo una cosa da sperare,il ritorno di zlatan ...é l unico che può garantirti che a maggio saremo nelle zone alte della classifica,a giocarci il 3 posto..
 
Alto
head>