La "Bonaventurizzazione" del Milan e dei tifosi

R

Renegade

Guest
Noto, con sommo dispiacere, che la società AC Milan e parte dei tifosi si stanno "Bonaventurizzando". Penso che dopo Poli (un ex idolo, non si sa per per quale motivo, poi ribattezzato giustamente "l'inutile") sia doveroso smontare anche quest'altro luogo comune.

Ad ogni giocatore italiano (dal valore medio-scarso) che ci avvicinano, si sente dire:"Speriamo che sia un nuovo Bonaventura".

Mi chiedo: c'è qualcuno che si accontenta di una squadra fatta di Bonaventura? L'ex atalantino è, diciamolo, un discreto giocatore. Forse anche quasi buono. Sicuramente migliore di Poli (non è che ci voglia tanto, però). Ma non è nè un campione nè uno che sposta gli equilibri. In un Milan davvero forte e competitivo, sarebbe una riserva. Mai un titolare.

Il brutto di tutto ciò è che la società considera Bonaventura un colpo ed un investimento straordinario. Continuando a ragionare così, in minuscolo, resteremo sempre e comunque nel limbo. Sarà impossibile tornare a pensare davvero in grande.

Completamente d'accordo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Noto, con sommo dispiacere, che la società AC Milan e parte dei tifosi si stanno "Bonaventurizzando". Penso che dopo Poli (un ex idolo, non si sa per per quale motivo, poi ribattezzato giustamente "l'inutile") sia doveroso smontare anche quest'altro luogo comune.

Ad ogni giocatore italiano (dal valore medio-scarso) che ci avvicinano, si sente dire:"Speriamo che sia un nuovo Bonaventura".

Mi chiedo: c'è qualcuno che si accontenta di una squadra fatta di Bonaventura? L'ex atalantino è, diciamolo, un discreto giocatore. Forse anche quasi buono. Sicuramente migliore di Poli (non è che ci voglia tanto, però). Ma non è nè un campione nè uno che sposta gli equilibri. In un Milan davvero forte e competitivo, sarebbe una riserva. Mai un titolare.

Il brutto di tutto ciò è che la società considera Bonaventura un colpo ed un investimento straordinario. Continuando a ragionare così, in minuscolo, resteremo sempre e comunque nel limbo. Sarà impossibile tornare a pensare davvero in grande.

Credevo di essere da solo.:rolleyes:
 

Bioware

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
201
Reaction score
2
Ho notato nomi allucinanti, senza offesa, nelle proposte di mercato fatte dagli utenti. Sarò abituato bene io, ma il Milan che conosco non punta a glik, darmian, baselli, zappacosta. Ma siamo seri? Chi sono sti scappati di casa? Non ne avete avuto a sufficienza dei de Sciglio, El shaarawi, Honda? Non li avete esaltati abbastanza in questi anni?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Bonaventura è quel genere di giocatore che serve sempre..un tutto fare utilissimo..nelle grandi squadre, soprattutto italiane, questo genere di giocatore non manca mai..
Sono altri i problemi, tra cui i top player spompati che ci hanno rifilato in passato..
 
M

martinmilan

Guest
poli era davvero un idolo:):) me lo ricordo bene come lo etichettavano.LA PROMESSA!

solo perchè era italiano..oggi gli stessi lo vorrebbero fuori dalla città..
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
poli era davvero un idolo:):) me lo ricordo bene come lo etichettavano.LA PROMESSA!

solo perchè era italiano..oggi gli stessi lo vorrebbero fuori dalla città..

Io penso perché abbia ampiamente deluso le aspettative. Credevo diventasse un centrocampista di livello internazionale. Invece in pratica non sa fare granché. E il classico giocatore mediocre in tutto,
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
UN Bonaventura va bene e ci sta. Un centrocampo fatto di Bonaventura (3-4 dello stesso livello) NON va bene. Se ti chiami Milan.
Una volta eravamo il MILAN adesso siamo il milan...bisogna capire che in questo momento non siamo una prima scelta , un giocatore preferisce almeno dieci squadre prima di noi...questo comporta anche la difficoltà di fare mercato in Europa in Italia poi Galliani è boicottato da quasi tutti.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Io penso perché abbia ampiamente deluso le aspettative. Credevo diventasse un centrocampista di livello internazionale. Invece in pratica non sa fare granché. E il classico giocatore mediocre in tutto,
Meglio Poli di de jong.....
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Noto, con sommo dispiacere, che la società AC Milan e parte dei tifosi si stanno "Bonaventurizzando". Penso che dopo Poli (un ex idolo, non si sa per per quale motivo, poi ribattezzato giustamente "l'inutile") sia doveroso smontare anche quest'altro luogo comune.

Ad ogni giocatore italiano (dal valore medio-scarso) che ci avvicinano, si sente dire:"Speriamo che sia un nuovo Bonaventura".

Mi chiedo: c'è qualcuno che si accontenta di una squadra fatta di Bonaventura? L'ex atalantino è, diciamolo, un discreto giocatore. Forse anche quasi buono. Sicuramente migliore di Poli (non è che ci voglia tanto, però). Ma non è nè un campione nè uno che sposta gli equilibri. In un Milan davvero forte e competitivo, sarebbe una riserva. Mai un titolare.

Il brutto di tutto ciò è che la società considera Bonaventura un colpo ed un investimento straordinario. Continuando a ragionare così, in minuscolo, resteremo sempre e comunque nel limbo. Sarà impossibile tornare a pensare davvero in grande.

Tutto giusto.
Ma se devo scegliere, preferisco un milan di bonaventura ad un milan di muntari e nocerino, perché adesso siamo questo. Certo, mi piacerebbe anche a me avere un milan infarcito di campioni, ma non siamo ancora a quel livello e non è detto che ci torneremo, di sicuro, bisogna prima ricostruire un'intelaiatura base su cui poi andare ad inserire i futuri acquisti di campioni (o almeno quello che dovremmo fare). Bonaventura è stata una sorpresa, etichettato da molti come un bidone, si è rivelato uno dei migliori dei nostri nella nostra scorsa stagione (forse il migliore), per cui quando i tifosi dicono "speriamo sia un nuovo bonaventura" intendano dire "speriamo che sia un altro giocatore arrivato tra lo scetticismo generale che poi invece ci sorprende in positivo".
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Eeeehhhh, ci fossero Maestri di calcio come lo fu il caro Nils, che riuscì a trasformare Tassotti in un Djalma Santos....
Ma che società abbiamo: gli ultimi tre capitani, mostri di classe, o "esodati", o dietro una scrivania, o dato l'ostracismo....ingaggiarne qualcuno per insegnare cosa vuol dire la CLASSE no eh? :facepalm:
 
Alto
head>