La "Bonaventurizzazione" del Milan e dei tifosi

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
in un centrocampo a 3 Bonaventura e Bertolacci come mezzali non sarebbero male...potrebbero fare bella figura da chi hanno accanto..dipende da chi è il centrale di centrocampo e il trequartista..un conto se chi deve far partire l'azione è De Jong o Pirlo, cosi come chi deve rifinire l'attacco è Kakà o Honda...non so se mi sono spiegato..
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,267
Reaction score
26,594
UN Bonaventura va bene e ci sta. Un centrocampo fatto di Bonaventura (3-4 dello stesso livello) NON va bene. Se ti chiami Milan.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
UN Bonaventura va bene e ci sta. Un centrocampo fatto di Bonaventura (3-4 dello stesso livello) NON va bene. Se ti chiami Milan.
E' ovvio che servono i fuoriclasse. .. ma sono i Bonaventura che ti tengono su la squadra per 50 partite all'anno.
Che poi Jack ha anche ottima tecnica. Con 3 "Bonaventura" a centrocampo non vinci la Champions, ma sei una squadra di tutto rispetto. Anche in ottica scudetto. Ovvio che ti serve il bomber. ..ti serve il leader difensivo ecc...

perché no Bertolacci allora? Perché NON è Bonaventura e in questo momento ci serviva un Campione vero.
 
M

martinmilan

Guest
Secondo me l'hai fatta fuori dal vaso stavolta.
Bonaventura è un ottimo giocatore. Non è Sweinsteiger ma non lo ritengo inferiore ad un Oscar tanto per dire. Se si chiamasse Goodventure sarebbe idolatrato

si ok...però basta con questo''si chiamasse'' è diventato nauseante..
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
si ok...però basta con questo''si chiamasse'' è diventato nauseante..

Anche a me dà fastidio. .ma davvero non capisco cosa abbia Bonaventura meno di un Oscar. Meno tecnica? Sicuramente ma è molto più decisivo Jack del brasiliano.
Gente come Jesus Navas, Mata..per me non vale Jack.
Arda Turan ha più grinta e esperienza. .. ma Jack davvero è davvero così più scarso di lui?
Anche l'Atletico con 3 Arda Turan non andrebbe da nessuna parte. ..ma non per valore del giocatore ma per caratteristiche. Per il lavoro che fa Jack al momento non lo sostituirei con molti giocatori. .. e quelli che sarebbero un upgrade rispetto a lui sono costosissimi. ..cioè di primissima fascia.


Kondogbia -Verratti -Bonaventura per esempio per me è un centrocampo da Champions League. ..

Jack può essere la base per costruire una mediana SPAZIALE. ... se avessimo dirigenti competenti
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Parliamo di uno che non ha ancora fatto una presenza nella fortissima Nazionale Italiana.E' un discreto giocatore che può essere utile come jolly da utilizzare a partita in corso.Niente di più per quanto mi riguarda.
Quindi concordo con il post di Admin.Un milan serio deve prendere giocatori di ben altra caratura.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Parliamo di uno che non ha ancora fatto una presenza nella fortissima Nazionale Italiana.E' un discreto giocatore che può essere utile come jolly da utilizzare a partita in corso.Niente di più per quanto mi riguarda.
Quindi concordo con il post di Admin.Un milan serio deve prendere giocatori di ben altra caratura.

Il fatto che Barone e Stefano Fiore abbiano più presenze di Jack non li qualifica come giocatori migliori. Manco Florenzi e Verratti hanno molte presenze .
Infatti si son visti i risultati della Nazionale dopo il 2006 e il valore dei selezionatori
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
questa volta non concordo..secondo me bonaventura è davvero uno dei più forti italiani.Non capisco come Conte lo snobbi così.Ha polmoni di acciaio ottima tecnica velocità e ottimo controllo di palla.Credo che lui davvero sia quello sulle orme di marchisio.

Come non quotare. Io non capisco vedendo le partite di quest'anno al Milan come si fa a dire che Bonaventura è solo un discreto giocatore. E' un ottimo giocatore e ricordiamoci che quest'anno l'abbiamo visto in partite dove GIOCAVA DA SOLO senza nessuna speranza di poter ricevere aiuto dai compagni di reparto. Per me al momento, a meno che non arrivino Isco, Verrati o compagnia cantante (Top Players) è titolare inamovibile anche in un Milan che punta allo scudetto. (quindi con un Top a centrocampo, Ibra, e un difensore Top).
Nemmeno io capisco come faccia Conte a non tenerlo in considerazione. Un centrocampo Marchisio,Verratti,Bonaventura sarebbe uno spettacolo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Anche a me dà fastidio. .ma davvero non capisco cosa abbia Bonaventura meno di un Oscar. Meno tecnica? Sicuramente ma è molto più decisivo Jack del brasiliano.
Gente come Jesus Navas, Mata..per me non vale Jack.
Arda Turan ha più grinta e esperienza. .. ma Jack davvero è davvero così più scarso di lui?
Anche l'Atletico con 3 Arda Turan non andrebbe da nessuna parte. ..ma non per valore del giocatore ma per caratteristiche. Per il lavoro che fa Jack al momento non lo sostituirei con molti giocatori. .. e quelli che sarebbero un upgrade rispetto a lui sono costosissimi. ..cioè di primissima fascia.


Kondogbia -Verratti -Bonaventura per esempio per me è un centrocampo da Champions League. ..

Jack può essere la base per costruire una mediana SPAZIALE. ... se avessimo dirigenti competenti

Eh certo, se gli metti vicino Verratti ok ma se dev'essere lui il leader e il migliore di centrocampo allora il ridimensionamento è chiaro. Un conto è avere Bonaventura come unico forte, un conto è avere Bonaventura come più scarso dei forti.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Ti rispondo in breve: acquistare Bertolacci a 20 milioni significa fargli fare il perno di centrocampo. Chi pensa che arriva un top a centrocampo, sono contento per lui, ma dovrebbe considerare due cose:
- è tutto da vedere che abbiamo 150 milioni
- attualmente c'è una rosa di oltre 30 elementi. e puoi averne massimo 25. Questo significa dover vendere tanta, tantissima gente, per poter riacquistarne altri. E sta arrivando anche Baselli.

Sul Bertolacci giocatore: mi ricordo che anche tu dicesti che l'avevi visto solo in nazionale e ti aveva fatto più schifo di Poli. Per il resto: giocatorino che non sposta niente, da quello che ho visto. No, non ho visto metà campionato del Genoa, non faccio l'osservatore né avrei interesse a seguire quella squadra di mezze tacche. E la cosa bella è probabilmente sto giocatore non l'hanno seguito nemmeno i nostri osservatori.

Se sara così allora il mercato e un disastro.

In nazionale ha fatto schifo, ma era 1 partite e non pretendo di giudicare un giocatore per una partita. Allora anche guardando l'ultima partita di Martinez o Aguero mi hanno fatto schifo uguale.

Io penso solo che bollarlo come super mediocre è sbagliato e se lo prendiamo sono contento.
 
Alto
head>