La Boldrini avvia procedura per le cariche al femminile.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,877
Reaction score
27,247
Laura Boldrini agguerritissima. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la presidente della Camera sta portando avanti, con forza, la battaglia per la declinazione al femminile di tutte le cariche presenti a Montecitorio. Ed ha già avviato la procedura per far sì che i ruoli (consigliera, tecnica, etc etc) vengano ufficialmente mutati al femminile.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,659
Reaction score
601
Laura Boldrini agguerritissima. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la presidente della Camera sta portando avanti, con forza, la battaglia per la declinazione al femminile di tutte le cariche presenti a Montecitorio. Ed ha già avviato la procedura per far sì che i ruoli (consigliera, tecnica, etc etc) vengano ufficialmente mutati al femminile.
Giusto, sono questi i grandi problemi dell'Italia e del mondo :sisi:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mah, da sempre in parlamento e senato vi sono degli evidenti problemi di maschilismo,
ma questa femminista, sciovinista non mi pare la persona più equilirata per risolverli,
e il declinare al femminile le cariche di Montecitorio non mi pare questo grande salto di civiltà,
forse sarebbe più interessante avere un capo del governo donna, ma più avanti, ora non mi pare vi sia una classe dirigente femminile degna di nota,
è evidente come il maschilismo dominante nella politica abbia provveduto con zelo a non promuovere donne di spesore che potessero oscurare gli omuncoli attuali. :)
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Credo che sia la donna più odiata d'Italia. Credo non esista una persona che la stimi in Italia.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Laura Boldrini agguerritissima. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la presidente della Camera sta portando avanti, con forza, la battaglia per la declinazione al femminile di tutte le cariche presenti a Montecitorio. Ed ha già avviato la procedura per far sì che i ruoli (consigliera, tecnica, etc etc) vengano ufficialmente mutati al femminile.

Eh si è necessario. :pat:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Le cariche e i ruoli sono neutri, non indicano un sesso, non dovrebbe importare il sesso di chi le ricopre; così paradossalmente si forza la diversità in nome dell'uguaglianza. Poi allora inventiamo l'astronauto e il piloto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Le cariche e i ruoli sono neutri, non indicano un sesso, non dovrebbe importare il sesso di chi le ricopre; così paradossalmente si forza la diversità in nome dell'uguaglianza. Poi allora inventiamo l'astronauto e il piloto.

Sono due termini già maschili: il pilota e l'astronauta.

Semmai la Boldrini sarebbe capace di pretendere la pilotessa e l'austronautessa...
 
Alto
head>