La bella illusione del tifoso

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma possibile ( e parlo per me ) che riesca sempre ad illudermi ... pensate a dove può arrivare il tifoso rossonero ..

ieri sera mentre guardavo le partite di Champions ( e anche Martedì ) speravo nell'uscita dell'Atletico e del Psg perché nella mia mente contorta di tifoso , l'uscita non avrebbe fatto affezionare i giocatori alla maglia e con l'arrivo di un nuovo proprietario al Milan questi giocatori ( a caso , non c'era uno in particolare ) sarebbero potuti venire da noi .

Possibile che una cessione non ancora iniziata , che non sappiamo come possa andare a finire e in quanti anni .. abbia così riacceso la mia passione..

per me e lo dico già da un po' , questa situazione ha ucciso la nostra milanicità che però non è morta del tutto .. è li assopita in attesa della liberazione .

Incrociate tutto l'incrociabile , non aprite Thread tipo " E' FATTA " oppure " Oramai ci siamo " e forse qualcosa di buono succede ...

A voi non è ancora successo di fantasticare su giocatori e allenatore ?

ti prego YEN vieni a salvarci dal male supremo ..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Copio e incollo uno spunto " esagerato " ma che va nella mia direzione :

Le squadre europee che si possono e si devono saccheggiare nel caso sono almeno 3:
Porto
Sandro o Danilo (15 milioni per avere finalmente terzini seri)
Martinez (se non si arriva a qualcuno di meglio) (25 milioni per una punta di livello internazionale)

Monaco
Kondogbia (15 milioni per un ottimo mediano)
Bernardo Silva (altri 15/20 milioni per un giocatore di enorme qualità via le puzzette tipo Cerci, Faraone, Honda)

Borussia Dortmund
Hummels (30 milioni ma serve come il pane)
Gundogan o Sahin (15 milioni qui si può ragionarci se arrivano già quelli del Monaco)
Reus (45-50 milioni ma sarebbe il colpo top attorno a cui poi ricostruire)

Esborso necessario: circa 180 milioni che vanno compensati con le cessioni di tanti scarti in rosa da cui recuperare tra stipendi e vendite una 50-70 milioni quindi con un esborso di 100-120 milioni si ricrea una rosa competitiva già subito a livello europeo pronta per far bene dall'anno dopo.

Può sembrare una roba enorme ma una proprietà seria che voglia davvero ripartire DEVE PRESENTARI IN QUESTO MODO..non 100 milioni per Ronaldo ma 100/120 milioni per creare una base solida attorno a cui rifondare per il futuro e per farlo serve un grosso investimento iniziale
 

Dapone

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,125
Reaction score
2
lo stesso vale per me.
da 2/3 anni che seguo il Milan disilluso.
guardo la partita. ogni tanto guardo notizie di calciomercato, così per sapere dove ha cenato Galliani.

da quando si è paventata questa ipotesi cessione ho bruciato il tasto F5 della mia tastiera.

io sono iscritto dal 2012, ho sempre scritto poco (infatti ho poco più di 200 messaggi), ma dal 2012 che ogni giorno leggo tutto.
in questi ultimi tempi penso di essere sempre qui sopra a leggere e scrivere.

spero che questo entusiasmo non venga spento definitivamente.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Attenzione però a non volare troppo alti...

Io mi aspetto un acquisto di un giocatore forte (ma non il top dei top), e qualche giocatorino. Purtroppo per questa estate andrà ancora così.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
purtroppo al tifoso non è chiaro un discorso: thailandesi o cinesi, non cambia nulla se:
-innanzitutto non cambia l'assetto societario (in particolar modo serve un ds e DEVE andar via Galliani... è la prima cosa da fare)
-se i "compratori" non decidono di investire sul mercato su nomi di un certo calibro
-se non viene fatta piazza pulita dei giocatori vecchi, inutili e scarsi
-se non viene ingaggiato un allenatore finalmente preparato e pronto a riportare il Milan in alto anche a livello europeo
-se i nuovi "compratori" non mantengono il loro entusiasmo e la loro "generosità" per tanti anni.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Certo, sono anni e anni che si fantastica sul acquisti e calciomercato. Mi ricordo quando vincemmo la CL del 2007, sognavo chissà quali acquisti col bottino della coppa...
Poi da quando mi iscrissi qui (2009-2010, mi pare) ricordo che a ogni sessione di mercato si fantasticava alla grande e a parte una sola estate (Ibra) siamo sempre rimasti come dei boccaloni a premere F5 aspettando la notizia del colpo di mercato fino all'ultimo secondo della chiusura della sessione...
Magari questa sarà la volta buona, la volta che finalmente potremo sognare anche in fase di mercato, senza sperare che il geometra si svegli presto l'ultimo giorno di mercato per prendere qualche pacco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Io volo basso, molto basso. Non voglio farmi poi male. Ci sarà sicuramente una cessione in estate, ma credo di quote di minoranza, sicuramente ci sarà un miglioramento nei prossimi anni (anche perchè peggio di cosi sarebbe dura) ma non mi aspetto di sicuro investimenti folli alla PSG o City.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
purtroppo al tifoso non è chiaro un discorso: thailandesi o cinesi, non cambia nulla se:
-innanzitutto non cambia l'assetto societario (in particolar modo serve un ds e DEVE andar via Galliani... è la prima cosa da fare)
-se i "compratori" non decidono di investire sul mercato su nomi di un certo calibro
-se non viene fatta piazza pulita dei giocatori vecchi, inutili e scarsi
-se non viene ingaggiato un allenatore finalmente preparato e pronto a riportare il Milan in alto anche a livello europeo
-se i nuovi "compratori" non mantengono il loro entusiasmo e la loro "generosità" per tanti anni.

Tutto vero e tutta questa roba assieme sembra difficilmente realizzabile. Però, dopo anni di sberle e pesci in faccia, direi che ce lo meritiamo.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ma possibile ( e parlo per me ) che riesca sempre ad illudermi ... pensate a dove può arrivare il tifoso rossonero ..

ieri sera mentre guardavo le partite di Champions ( e anche Martedì ) speravo nell'uscita dell'Atletico e del Psg perché nella mia mente contorta di tifoso , l'uscita non avrebbe fatto affezionare i giocatori alla maglia e con l'arrivo di un nuovo proprietario al Milan questi giocatori ( a caso , non c'era uno in particolare ) sarebbero potuti venire da noi .

Possibile che una cessione non ancora iniziata , che non sappiamo come possa andare a finire e in quanti anni .. abbia così riacceso la mia passione..

per me e lo dico già da un po' , questa situazione ha ucciso la nostra milanicità che però non è morta del tutto .. è li assopita in attesa della liberazione .

Incrociate tutto l'incrociabile , non aprite Thread tipo " E' FATTA " oppure " Oramai ci siamo " e forse qualcosa di buono succede ...

A voi non è ancora successo di fantasticare su giocatori e allenatore ?

ti prego YEN vieni a salvarci dal male supremo ..


Sto tenendo giù tutto, ma faccio una fatica della Madonna
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
purtroppo al tifoso non è chiaro un discorso: thailandesi o cinesi, non cambia nulla se:
-innanzitutto non cambia l'assetto societario (in particolar modo serve un ds e DEVE andar via Galliani... è la prima cosa da fare)
-se i "compratori" non decidono di investire sul mercato su nomi di un certo calibro
-se non viene fatta piazza pulita dei giocatori vecchi, inutili e scarsi
-se non viene ingaggiato un allenatore finalmente preparato e pronto a riportare il Milan in alto anche a livello europeo
-se i nuovi "compratori" non mantengono il loro entusiasmo e la loro "generosità" per tanti anni.

.
 
Alto
head>