La Base Solida di Mirabelli e Fassone

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Per me l'unico problema sono stati kalinic, Silva e Borini.

Con quei 70 milioni dovevi andare su qualcos'altro.

Bonucci è stata un occasione ed infatti non ci abbiamo certo perso dopo un anno negativo nel complessivo.

Kessie, Calhanoglu bene

Biglia serviva troppo nel ruolo e ci conto anche quest anno.

Conti è stato sfortunato.

Musacchio?? Per me quest' anno si rilevera utile.

È facile criticare dopo un anno. Io gli darei un 5.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Non so. Tra un anno se va male potremmo ritrovarci a dire che Caldara non ha la balle ed è un giocatore da atalanta, che Higuain è un vecchio panzone strapagato che infatti non voleva nessuno a parte noi, che Savic (se mai dovesse arrivare, è una provocazione) non ci ha fatto fare il salto di qualità e abbiamo buttato centoventi milioni...
Se tutto andasse male ci ritroveremmo a chiedere la testa di Leonardo.

Abbiamo pagato troppo André silva, questo sì... ma qui sbaviamo tutti su SMS che potrebbe benissimo aver giocato la stagione della vita e perdersi da quest’anno.
Il mercato è sempre una scommessa e secondo me quest’anno abbiamo avuto tanta “sfortuna” con giocatori che non solo non sono cresciuti e non solo non sono stati all’altezza delle aspettative, ma hanno addirittura giocato la peggiore stagione della loro carriera (Donnaruma, Rodriguez, Bonucci, Biglia, Kalinic, Silva). Magari puoi dirmi che nemmeno prima erano campionissimi, ma resta il fatto che una stagione così pessima non l’avevano mai fatta o non la facevano da anni. Mirabelli e Fassone non so fino a che punto potevano prevedere che sarebbe andata così male. Poi questa è un’idea mia e magari mi sfugge qualcosa.
Di certo quei 240 milioni potevano essere spesi per 5-6 giocatori di ottimo livello, anziché per 11 discreti e scommesse, ma chi lo sa...

Sono stati tanti a fare la peggiore stagione della loro carriera perche prima di tutto la squadra era stata costruita peggio di quello che potrebbe fare mio figlio che ha 7 anni...
Sbagliato tutto.
Non solo a livello di posizione dei giocatori comprati, ma pure e sopratutto per le caratteristiche dei giocatori presi che si integravano male con quelle dei giocatori che avevamo gia.
Aggiungiamo la pressione assurda che ci siamo messi da soli con quelle frasi di Fassone e con la piu grande spesa della storia del calcio italiano (oltre che una delle piu importanti comunque di tutti i tempi).
Aggiungiamo ancora un Montella che provando a sfruttare una rosa monca si e perso nei suoi moduli di gioco... e infine un Gattuso che a livello tattico vale davvero poco.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Parlare con il senno di poi è troppo facile.

Rimprovero solo Kalinic ma per il resto la rosa ha un valore superiore agli anni precedenti.
kESSIE NON mi convince appieno, ma un altra stagione come questa e potrà essere rivenduto a cifre molto alte stante la considerazione di cui gode.

Musacchio si rileverà un ottimo acquisto, idem conti. Sull'attacco ho fiducia che Silva saprà riscattarsi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Ok allora abbiamo fatto bene a spendere 70 milioni per dei cessi assurdi. Tra l'altro parli di Aubameyang come un emerito idiota, non che Kalinic o Silva siano degli illustri scienziati, ma almeno l'africano al contrario di loro è un giocatore di calcio e i gol li ha sempre fatti.
Non hai voluto dare i soldi a un centravanti serio e il risultato è un sesto posto anonimo.

Perchè fai cosi??? perchè mi metti in bocca cose di cui ho scritto il contrario mezzo post sopra? bah...

Me fai passà a voglia...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Sono stati tanti a fare la peggiore stagione della loro carriera perche prima di tutto la squadra era stata costruita peggio di quello che potrebbe fare mio figlio che ha 7 anni...
Sbagliato tutto.
Non solo a livello di posizione dei giocatori comprati, ma pure e sopratutto per le caratteristiche dei giocatori presi che si integravano male con quelle dei giocatori che avevamo gia.
Aggiungiamo la pressione assurda che ci siamo messi da soli con quelle frasi di Fassone e con la piu grande spesa della storia del calcio italiano (oltre che una delle piu importanti comunque di tutti i tempi).
Aggiungiamo ancora un Montella che provando a sfruttare una rosa monca si e perso nei suoi moduli di gioco... e infine un Gattuso che a livello tattico vale davvero poco.

i 70 milioni bruciati per Silva Kalinic superano anche i fatti gallianeschi, ma anche i 20 milioni alla Lazio per Biglia e l'acquisto di Borini non sono da meno. Si salvano Calhanoglu ed in parte Kessie.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,959
Reaction score
1,340
E' stata una scommessa persa ad oggi.
Tare ha preso Leiva a 7 milioni per sostituirlo e sicuramente ha fatto una stagione migliore di Biglia.
Questo per dire che un DS deve avere in mano colpi di questo tipo.
E Tare è un bel DS.



Sfatiamo un mito.
Ma che richieste avrebbe costui superiori a 20 milioni?
Te lo dico io Zero. Altrimenti era venduto.
Cancelo l'Inter lo aveva preso in prestito con riscatto a 30 per dire..




Diciamo bravo ragazzo con un potenziale tecnico interessante ma, al momento di difficile collocazione in questa squadra, sappiamo che non è una vera mezzala né un esterno di centrocampo a tutti gli effetti, forse un trequartista.
Tra tanti forse e ma c'erano valanghe di giocatori su cui investire in modo più assennato? Per me si.




Silva è stato una tangente a Mendes per arrivare a qualcos'altro.
Cassone e Mirabrutti se la sono bevuta.
Con circa 40 milioni l'anno passato quanti giocatori avresti potuto prendere?



Non voglio dare colpe alla gestione Cinese, questa era una grana da risolvere e comunque fosse andata ci sarebbero stati rimpianti e critiche.



Nemmeno a me.
Infatti è marcito in panchina un anno.




Un affare per LUI e per la Juve cui abbiamo pagato una cifra monstre per un giocatore da squadra finita che non sposta manco uno sgabello. Io ho sempre dubitato degli affari con la Juve salvo l'ultimo.
Il suo acquisto è stata la pietra tombale sull'esterno e sul centravanti.



Da rivedere in un contesto di squadra di livello. Io qualche dubbio ce l'ho.



ok



Kalinic non mi aspettavo chissà ché ma nemmeno male così.
Borini è in linea con ciò che è.





Intanto SMS andrebbe preso e io dubito molto.

Perfetto e puntuale.

Tra l'altro tutti i ragionamenti del tipo "eh è facile parlare dopo" oppure "un singolo giocatore può sbagliare un anno ma quello dopo no" vanno a farsi benedire primo perché molti (addetti ai lavori e non) hanno sempre espresso dubbi prima e durante il campionato, secondo perché più che l'errore sul singolo calciatore è stato grave l'errore nell'assemblare la squadra per caratteristiche tecniche, tattiche e atletiche, dato che Miraballe ha costruito un vero e proprio sgorbio di squadra che ha influito negativamente anche sul rendimento dei singoli ed è stato bocciato senza appello dal campo già a ottobre e qui non possono esserci scuse che tengano. Non parliamo poi della gestione scellerata di allenatore e staff che non è oggetto del topic.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,403
Reaction score
3,564
Il punto è che 3/4 dei giocatori che citate vengono definiti bolliti e scarsi dalla maggior parte degli utenti. Poi vanno negli altri club (vedi Lucas Leiva), giocano bene e allora "gli altri hanno i DS migliori dei nostri" :asd:
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,959
Reaction score
1,340
Il punto è che 3/4 dei giocatori che citate vengono definiti bolliti e scarsi dalla maggior parte degli utenti. Poi vanno negli altri club (vedi Lucas Leiva), giocano bene e allora "gli altri hanno i DS migliori dei nostri" :asd:

Questo succede quando le squadre sono costruite con criterio e allenatore e staff non sono gestiti in modo dilettantistico.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,393
Reaction score
10,561
Il punto è che 3/4 dei giocatori che citate vengono definiti bolliti e scarsi dalla maggior parte degli utenti. Poi vanno negli altri club (vedi Lucas Leiva), giocano bene e allora "gli altri hanno i DS migliori dei nostri" :asd:

Gli altri hanno i migliori ds perché prendono Immobile a 8 milioni,scoprono Biglia (e te lo rivendono spremuto a 20k) Savic,leiva,Keita,l Alberto,strakosha,de vrij.
Noi 8 milioni li abbiamo spesi per Borini.Poi siamo andati a strapagare Kalinic,RR e Silva. La differenza sta tutta lì.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Il problema, continuo a ripeterlo da un anno, non sono i singoli giocatori, ma l'insieme.
Se io compro 11 giocatori tutti giovani e bravi, ma vado a comporre una squadra cui manca un marcatore, un incursore, una mezz'ala di qualità, un esterno rapido col vizio del gol, un giocatore in grado di saltare l'uomo, un finalizzatore e qualche riserva in grado di far rifiatare i titolari, ho sbagliato tutto.
Abbiamo delle lacune difficilissime da colmare. Maldini e Leonardo in un mese ci hanno provato, ma ci sono riusciti solo in parte.
 
Alto
head>