La Base Solida di Mirabelli e Fassone

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,021
Reaction score
1,201
come già detto altre volte sono stati fatti acquisti buoni e meno buoni e altri proprio non dovevano arrivare....
credo che chala,frank ed il rinnovo di gigio siano state delle cose positive.
altri giocatori sono da rivedere come lucas e RR.
fborini non so perchè sia stato preso ... come nk7.....e ahimè come AS che però è stata una scommessa persa...
A_Conti poverino è ingiudicabile...
MMusacchio è una buona riserva....imho.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Ci vorrà tempo perchè ricresca l'erba da dove sono passati loro. Al di là dei nomi, hanno creato una squadra senza senso, assortita malissimo, che ancora oggi ha delle lacune difficilissime da colmare. In più la perla del triennale a Gattuso, che probabilmente ci condannerà ad almeno un'altra stagione fallimentare.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,048
Reaction score
3,759
Ci vorrà tempo perchè ricresca l'erba da dove sono passati loro. Al di là dei nomi, hanno creato una squadra senza senso, assortita malissimo, che ancora oggi ha delle lacune difficilissime da colmare. In più la perla del triennale a Gattuso, che probabilmente ci condannerà ad almeno un'altra stagione fallimentare.

Gattuso con la squadra senza senso che non aveva fatto la preparazione atletica non è che abbia fatto poi malissimo, anche a me non fa impazzire per le sue idee di gioco (che poi sarebbero da rivedere con un'altra rosa a disposizione) ma merita rispetto e imho anche una chance.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
La scorsa faraonica campagna acquisti è stata di fatto rottamata. Lasciamo lavorare Leo e Paolo, riusciranno a sistemare la squadra per il meglio. I soldi li hanno anche loro, ma devono muoversi con cautela per ora.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
La tanto acclamata base solida del duo Miramare e Fassone ad oggi dice che degli acquisti fatti la scorsa stagione:
Borini,Biglia,Calha,Kessie,Bonucci,Kalinic,Silva,Conti,Donnarumma,Rodriguez,Musacchio:

i due attaccanti pagati 70 milioni sono stati sbolognati, Rodriguez probabilmente se continua cosi verrà panchinato se non ceduto prima del 18 agosto, Borini incommentabile, Musacchio farà panchina a Caldara dopo la sosta, Bonucci e tornato dai gobbi, Biglia continua a non reggersi in piedi, Antonio Donnarumma appena parte il fratello se ne va pure lui, gli unici due superstiti saranno Kessie e Calhanoglu e sul primo ho forti dubbi riguardo le sue qualità che ad oggi a parte qualche inserimento improduttivo, non si vedono grandi cose..

240 milioni di euro bruciati nel peggior modo possibile.

Vediamo come si chiuderà questo mercato...
il duo interista con tutti quei soldi non ne hanno preso uno forte (l'unico potenzialmente Calhanoglu e si spera Conti), Paolo e Leo senza soldi per ora Caldara ed Higuain...

Calhanoglu e Kessie al momento non hanno mostrato nulla per trovare un senso in un Milan competitivo.

ll fatto che siano i meno peggio non toglie che abbiano deluso e soprattutto stiano ancora deludendo tantissimo rispetto alle aspettative, per altro già non alte sul turco per quanto mi riguarda.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Gattuso con la squadra senza senso che non aveva fatto la preparazione atletica non è che abbia fatto poi malissimo, anche a me non fa impazzire per le sue idee di gioco (che poi sarebbero da rivedere con un'altra rosa a disposizione) ma merita rispetto e imho anche una chance.

Rispetto sempre, però di speranze ne ho poche. L'anno scorso ho avuto la sensazione che abbia fatto bene un po' perchè la squadra aveva rifatto la preparazione da capo e un po' perchè la voglia di rivalsa era tanta. Per un mese e mezzo correvamo semplicemente più degli altri. Finito il momentum, siamo tornati ad essere una squadra mediocre.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,322
Reaction score
2,562
Nessuno è infallibile.
Non mi sento di criticare i singoli acquisti ma un po' la strategia.
Troppi soldi spesi per i difensori, in attacco era meglio uno da 70 milioni che non Kalinic + Silva... però ad esempio su Silva non sapevo come avrebbe reso, mentre su Kalinic ero contrario anche se mi sarei aspettato di più.

Comunque una base per me si è creata, qualcuno c'era già prima di Mirabelli.
Basterebbero 2-3 acquisti giusti per essere competitivi, non con la Juventus, ma con le altre.

Senza sognare spese folli:

Depay/Martial + Rabiot
Invece di Bakayoko prenderei Kucka per far rifiatare Kessie.

L'ideale sarebbe vendere Gigio ma quest'anno è svalutato, se ne parla in futuro.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
La tanto acclamata base solida del duo Miramare e Fassone ad oggi dice che degli acquisti fatti la scorsa stagione:
Borini,Biglia,Calha,Kessie,Bonucci,Kalinic,Silva,Conti,Donnarumma,Rodriguez,Musacchio:

i due attaccanti pagati 70 milioni sono stati sbolognati, Rodriguez probabilmente se continua cosi verrà panchinato se non ceduto prima del 18 agosto, Borini incommentabile, Musacchio farà panchina a Caldara dopo la sosta, Bonucci e tornato dai gobbi, Biglia continua a non reggersi in piedi, Antonio Donnarumma appena parte il fratello se ne va pure lui, gli unici due superstiti saranno Kessie e Calhanoglu e sul primo ho forti dubbi riguardo le sue qualità che ad oggi a parte qualche inserimento improduttivo, non si vedono grandi cose..

240 milioni di euro bruciati nel peggior modo possibile.

Vediamo come si chiuderà questo mercato...
il duo interista con tutti quei soldi non ne hanno preso uno forte (l'unico potenzialmente Calhanoglu e si spera Conti), Paolo e Leo senza soldi per ora Caldara ed Higuain...

Lo vado dicendo da settembre 2017...e la cosa più mi preoccupa è che sto cominciando a nutrire seri dubbi su l'unico acquisto che avevo salvato di Mirabelli, Kessie. Non è che Bakayoko gli frega il posto eh?
 
Alto
head>