La barba

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Adesso va molto di moda e molti vedo oche la sfoggiano con orgoglio, voi invece?

La portate oppure vi radete spesso?

Se la portate lunga usate qualche prodotto per lavarla e renderla soffice?

Io ogni tanto la lascio crescere perchè mi ripara quando corro col freddo però non sono un amante infatti appena arriva il caldo almeno due volte alla settimana mi rado!!
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,653
Reaction score
1,633
mi rado ogni 2 settimane, anche perché mi cresce molto velocemente, in due settimane divento molto barbuto :asd:

in queste vacanze di natale sono arrivato a 3 settimane senza radermi :sisi:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
È da un po' di mesi che la rado, mi da fastidio a differenza del passato, non so perché e mi da un senso di sporco, tuttavia da quando la rado sto trovando moltissimi problemi con la pelle del collo, passando la lametta si son formati da tempo delle "escoriazioni", chiamiamole così, sotto forma di puntini rossi che si irritano ogni qual volta cerco di radermi. Non so come fare, passo una crema idatrante Dove trovatami in casa però non ottengo nulla, consigli?
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Mi piace, mi fa sembrare più affascinante, anche perchè porto i capelli lunghi. Ultimamente dopo essermi rasato la barba, sto provando a farmi crescere i baffi per vedere come ci sto.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
È da un po' di mesi che la rado, mi da fastidio a differenza del passato, non so perché e mi da un senso di sporco, tuttavia da quando la rado sto trovando moltissimi problemi con la pelle del collo, passando la lametta si son formati da tempo delle "escoriazioni", chiamiamole così, sotto forma di puntini rossi che si irritano ogni qual volta cerco di radermi. Non so come fare, passo una crema idatrante Dove trovatami in casa però non ottengo nulla, consigli?
A me accade che crescono dei piccoli brufoli e succede quando ti rasi continuamente. Se lo fai in maniera più discontinua forse potrebbero apparirne di meno.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
Ogni 4 giorni mi rado, corta mi sta bene ma dopo 10 giorni sembro un senzatetto, anche a me da la sensazione di sporco.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
[MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION], anche io avevo lo stesso problema sino ad un anno e mezzo fa, poi credo di aver risolto, insomma non sento più quella sensazione di irritazione\bruciore (poco ma pur sempre fastidioso), comunque :

La barba io la faccio ogni 3\4 giorni, sempre e rigorosamente di mattina appena svegliato, usavo quei rasoi a 4 lame (causa barba che cresce velocemente) ho iniziato ad usare quei rasoi semplici a due lame e mi trovo veramente bene, inutile dire che tocca passare il rasoio più volte, anche 3,4 volte, e ogni volta che finisco rimetto la schiuma da barba, quando ho finito poi uso una specie di gel che rileva i peli superflui sul viso, compralo buono, passi il rasoio e dovrebbe andare, il tutto sempre con acqua tiepida, poi un po' di talco (ma poco poco poco) dove ti viene l'irritazione, per lo meno io non ho avuto più problemi, poi se usi quello elettrico non so cosa dirti, io non ne uso..
 
Alto
head>