L'11 di Kakà. Niente Messi e dentro 3 Italiani

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Intervistato dal Daily Mail, Kakà fa la sua top 11. A sorpresa non c'è Messi. Tre sono gli Italiani (Nesta, Maldini e Pirlo).

Dida"Ho giocato 4 anni con Iker, ma scelgo Nelson che è stato un portiere formidabile".
Cafu"Ho imparato molto da lui, giocava sempre per vincere e ha vinto molto in carriera".
Maldini"Ha vinto 5 Champions League, 7 Scudetti ed era sempre il primo ad arrivare all'allenamento e l'ultimo ad andarsene. Il miglior esempio per un giocatore".
Nesta"Fortissimo e veloce".
R.Carlos"Mi divertivo a giocare con lui. Forte, veloce e faceva dei gol stupendi".
Iniesta"Fa sembrare semplici le cose difficili".
Zidane"Non ho mai giocato con lui, ma era meraviglioso vederlo in campo".
Pirlo"Mi sono trovato benissimo con lui, vedeva l'azione prima di tutti. Lo considero uno dei centrocampisti migliori di sempre".
Cristiano Ronaldo"Ho imparato tantissimo da lui a Madrid, è stato bello averlo come compagno di squadra. Oggi è il migliore al Mondo".
Ronaldo"Per me è stato uno dei migliori della storia. Era diverso da tutti".
Ronaldinho"Ho giocato contro Messi, ma scelgo Ronaldinho. Faceva inimmaginabili con il pallone soprattutto in allenamento libero dalla pressione".
 
R

Renegade

Guest
Finalmente un calciatore che sforna una formazione accettabile. Kakà sarà mercenario, buonista, quel che volete, però è una persona intelligente e posata. Formazione davvero logica e a tratti incontestabile. Sono d'accordissimo poi su Ronaldinho: al Top ha fatto cose in campo che tutti nella storia si sognano. Messi e Ronaldo non valgono quel Ronaldinho.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,966
Reaction score
2,580
A grandi linee è la squadra ideale degli ultimi 15 anni. Giusto un paio di aggiustamenti, ma più o meno ci siamo. Per quanto riguarda Ronaldinho, penso sia prevalsa l'amicizia tra i due, perchè oggettivamente, per quanto per due anni il brasiliano sia stato fenomenale, Messi gli è superiore.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,210
Reaction score
345
la motivazione per la quale inserisce Ronaldinho dovrebbe far riflettere
 
R

Renegade

Guest
Sbagliati tutti, a parte i primi due :fuma:

Oddio Dida, Ronaldinho, Pirlo e Iniesta. Non ti ci facevo. Pensavo rientrassi tra quelli che serbavano rancore a Pirlo e lo ritenevano un regista qualunque. Quanto a Ronaldinho, conoscendo il cinismo, ho assunto erroneamente che non ti appagava, visto che è durato poco e non è stato costante. Dida comprensibile, nel suo biennio è stato superiore a Buffon. E Iniesta... Nah, troppo Fabry.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Oddio Dida, Ronaldinho, Pirlo e Iniesta. Non ti ci facevo. Pensavo rientrassi tra quelli che serbavano rancore a Pirlo e lo ritenevano un regista qualunque. Quanto a Ronaldinho, conoscendo il cinismo, ho assunto erroneamente che non ti appagava, visto che è durato poco e non è stato costante. Dida comprensibile, nel suo biennio è stato superiore a Buffon. E Iniesta... Nah, troppo Fabry.
Nesta, Maldini, Pirlo, Iniesta, Ronaldinho e Ronaldo. Ronaldinho è una mera scelta di cuore.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
io avrei messo seedorf per iniesta, per il resto mi piace, la top 11 è una roba personale di ognuno, è questione di gusti, c'è a chi piace messi e a chi cristiano..
 
Alto
head>