L' Italia ha più calciatori da nazionale di tutte le altre

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Concordo su Totti, El Shaarawy, Rossi, Destro e Florenzi

Totti al posto di Cassano.
Se Totti, ripeto SE accettava di andare in panchina, facendo solo qualche spezzone, magari avrebbe giocato peggio di Cassano, ma vuoi mettere l'impatto psicologico sui compagni e avversari?? Su questo mi è rimasta nella mente una frase di Lilian Thuram sul Mondiale 98. Quando è entrato Baggio lui ha detto che si è spaventato! Io dico, ma come, Thuram uno dei difensori più forti degli ultimi 20 anni si spaventa di un 31enne (anche se è stato uno dei giocatori più forti di sempre)?
Quindi chissà che cosa avrebbero pensato quelli dell'Uruguay...e come sarebbero stati contenti i nostri compagni giocando vicino a un Campione come Totti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
io intanto dico che il belgio, con le riserve che sono ora al mondiale ci fa a pezzi.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Concordo su Totti, El Shaarawy, Rossi, Destro e Florenzi

Totti al posto di Cassano.
Se Totti, ripeto SE accettava di andare in panchina, facendo solo qualche spezzone, magari avrebbe giocato peggio di Cassano, ma vuoi mettere l'impatto psicologico sui compagni e avversari?? Su questo mi è rimasta nella mente una frase di Lilian Thuram sul Mondiale 98. Quando è entrato Baggio lui ha detto che si è spaventato! Io dico, ma come, Thuram uno dei difensori più forti degli ultimi 20 anni si spaventa di un 31enne (anche se è stato uno dei giocatori più forti di sempre)?
Quindi chissà che cosa avrebbero pensato quelli dell'Uruguay...e come sarebbero stati contenti i nostri compagni giocando vicino a un Campione come Totti.

Ormai non abbiamo usato Totti, così come Roby a fine carriera. Ai Mondiali ci devono andare i più forti, tanto il tempo e lo spazio per inserire i giovani c'è sempre, ci sono le qualificazioni e le amichevoli.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Il discorso numerico regge ma a mio avviso il livello dei giocatori italiani è mediocre... ne potremmo fare anche 3 di nazionali ma nessuna al momento sarebbe in grado di competere ... purtroppo l'errore è proprio quello di non rendersene conto e cercare altri motivi.

Giocando con il 3-6-1 il 3-6-0 il 4-5-1 con Balotelli unica punta quindi più simile a un 4-6-0 ma dove vuoi andare?

Se poi ci aggiungiamo Paletta Abate Motta Parolo e si lascian a casa Maggio Criscito Florenzi Rossi ciaoooo ma ciaoooo veramente !
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
calma calma calma....

qua non si tratta di quantità che in un paese di sessanta milioni di abitanti in cui il calcio resta lo sport nazionale è abbastanza ovvio che ci siano almeno 22 giocatori tutto sommato discreti, il problema è non avere dei campioni.....

vi spiego....

se le dieci squadre più forti del campionato non lanciano almeno tre giovani e li fanno crescere come fatto per i vari Zola, Signori, Baggio, Massaro, Vieri, Totti e Del Piero (questi tra l' altri TUTTI attaccanti in momenti DIVERSI) allora non andremo da nessuna parte....

Qua manca la qualità e soprattutto mancano giocatori che siano delle colonne (se non delle bandiere) delle squadre più forti, abbiamo convocato gente poco abituata alla pressione che ti può dare un Mondiale....
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Condivido, il nostro calcio non è così scarso come questi risultati dicono, il responsabile è Prandelli, non solo per le convocazioni ma per come ha schierato la nostra squadra e la mentalità che non ha saputo impartire.
Le responsabilità dei singoli giocatori confrontate a quelle del coach che li ha convocati, sono marginali.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Secondo me non hai visto chi ha lasciato a casa la Spagna o la Germania.
E poi Totti non deve più vestire la maglia della nazionale. Coerenza e rispetto se parliamo di uomini "veri"
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Secondo me non hai visto chi ha lasciato a casa la Spagna o la Germania.
E poi Totti non deve più vestire la maglia della nazionale. Coerenza e rispetto se parliamo di uomini "veri"

Perchè? Buffon, Prandelli, Cassano e Balotelli sono uomini veri?
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Secondo me non hai visto chi ha lasciato a casa la Spagna o la Germania.
E poi Totti non deve più vestire la maglia della nazionale. Coerenza e rispetto se parliamo di uomini "veri"

Han lasciato buoni giocatori sicuramente, ma non migliori di quelli che sono andati al mondiale, il punto è che da noi son rimasti a casa giocatori più forti di quelli convocati.


Tra le tante formazioni possibili:

Maggio Astori Cacciatore Criscito
Romulo Jorginho Totti Florenzi
.............Rossi Destro

tralasciando DiNatale, ElShaarawy, Osvaldo, Toni, ecc. Come difensori centrali non c'era bisogno di due supercampioni visto che il livello dei difensori del mondiale non mi pare eccelso.
 
Alto
head>