Kurt Zouma al Chelsea, è ufficiale

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Negli ultimi due anni l'ho visto molto maturato da questo punto di vista. Poi se ormai gioca stabilmente davanti un motivo ci sarà, ovvio. Gli basta lo strapotere fisico e tecnico per renderlo uno dei difensori più forti. opinione mia comunque.

Kompany era un altro farfallone clamoroso, quando il City non era una realtà forte. Ora è fenomenale.
Ok su Kompany ma Luiz resta un farfallone, di fatto gli viene preferito nettamente Cahill dietro e lui, non a caso, viene schierato prettamente sulla mediana, con gli arrivi di Matic e Zouma molto probabilmente farà le valigie. Possiede un ottimo atletismo e discrete doti tecniche ma gli mancano del tutto le qualità tattiche per giocare dietro, in più aggiungici che spesso ha dei cali d'attenzione allucinanti, roba alla Mexes, ai quali può rimediare fino ad un certo punto Terry. È inadeguato come centrale, almeno a certi livelli.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ok su Kompany ma Luiz resta un farfallone, di fatto gli viene preferito nettamente Cahill dietro e lui, non a caso, viene schierato prettamente sulla mediana, con gli arrivi di Matic e Zouma molto probabilmente farà le valigie. Possiede un ottimo atletismo e discrete doti tecniche ma gli mancano del tutto le qualità tattiche per giocare dietro, in più aggiungici che spesso ha dei cali d'attenzione allucinanti, roba alla Mexes, ai quali può rimediare fino ad un certo punto Terry. È inadeguato come centrale, almeno a certi livelli.

Ho visto ora che è un 87, pensavo fosse '89. Comunque...boh ripeto, anche Kompany fino a un paio d'anni fa rimaneva un ottimo difensore, ma è maturato moltissimo nell'ultimo anno solare. Questo per dire che commetterebbero un'ingenuità a cedere Luiz e puntare su Cahill e Terry e Zouma, che comunque è da verificare. Poi ovvio che coi brasiliani può succedere di tutto, non sai mai quando crescono e quando invece calano di colpo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ho visto ora che è un 87, pensavo fosse '89. Comunque...boh ripeto, anche Kompany fino a un paio d'anni fa rimaneva un ottimo difensore, ma è maturato moltissimo nell'ultimo anno solare. Questo per dire che commetterebbero un'ingenuità a cedere Luiz e puntare su Cahill e Terry e Zouma, che comunque è da verificare. Poi ovvio che coi brasiliani può succedere di tutto, non sai mai quando crescono e quando invece calano di colpo.
Il fatto che sia andata bene con Kompany non implica necessariamente la futura riuscita di Luiz, ormai il brasiliano ha 27 anni, la maturità tattica per fare il difensore non la troverà, vuoi per motivi anagrafici vuoi per carenze tecniche, fidati, faranno bene a sbarazzarsene, poi Mou non è scemo a metterlo ovunque fuorché centrale di difesa.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Lo segnalo da in anno, questo è giovanissimo e bravo, gran colpo. 14 mln di euro comunque.
 
Alto
head>