Kondogbia

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Ma non scherziamo...mediocre è dire poco. In ogni caso paragonarlo a Busquets è una bestemmia calcistica gravissima.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Sono d'accordo: oltre ad essere penalizzato dalla povertà tecnica dei compagni, è penalizzato anche da un allenatore che fa giocare completamente a caso la sua squadra. L'esempio di Kucka è ottimo: immagina Kondogbia al Milan... al contrario di quanto si dice nel topic, probabilmente, sarebbe stato meglio per lui e per noi venire al Milan che andare all'Inter.
Per quanto riguarda l'hype generatosi nei suoi confronti non è colpa sua, perché chi lo conosceva sul serio sapeva che un giocatore come lui non ti avrebbe cambiato la squadra e invece ci hanno montato un teatrino, l'hanno pagato 40 milioni e l'hanno fatto saltare con la maglietta.
Kucka ha fatto meglio di Kondogbia anche quando la squadra non girava per niente (girone d'andata).
 
K

kolao95

Guest
Commento ingenerosissimo. Kondogbia è un giocatore difensivo, un incontrista e su questo ci siamo; che non valga la pena spendere 40 milioni su un giocatore di questo tipo, specialmente se il sacrificato è Kovacic, pure ci siamo, però non si può dire che sia scarso.
Kondogbia davanti alla difesa, in un centrocampo a tre, con due mezz'ali di qualità ci sta alla grande, idem affiancato da un regista, davanti alla difesa, a due. Ci sta perché in fase di costruzione non è da buttare, dato che è capace di giocare sul corto a due tocchi, però naturalmente non gli si può chiedere il lancio lungo, il cambio di gioco o il filtrante: quello dovrà farlo necessariamente un regista puro posto al suo fianco.
In compenso Kondogbia ha una fisicità rara che potenzialmente potrebbe renderlo uno dei migliori centrocampisti difensivi del mondo, ma per quello c'è bisogno che sia affiancato da gente di qualità, perché il regista brilla sempre di luce propria, mentre l'incontrista brilla per forza di cosa di luce riflessa. All'Inter è normale che faccia una brutta figura perché paradossalmente a centrocampo è proprio quello dotato di più tecnica.
Io vorrei vedere se Busquets non giocasse con Iniesta, se Marchisio non giocasse con Pogba, se Matic non giocasse con Fabregas, se Motta non giocasse con Verratti e, al contrario, giocassero con Melo e Medel che figura farebbero.

Con Kondogbia davanti alla difesa prendi le imbarcate perché tatticamente è una sega, sbaglia spesso i tempi della pressione, non ha senso della posizione e lascerebbe voragini se giocasse mediano, a ciò aggiungici che spesso quando viene saltato resta fermo e non rincorre mai il suo diretto avversario. Anche giocando da interno in un centrocampo a 2 l'ho visto spesso in difficoltà quest'anno, anzi direi che il ruolo in cui l'ho visto meglio, che poi è anche quello nel quale giocava a Montecarlo, è quello di mezzala sinistra nel centrocampo a 3, però anche lì se vai a vedere è limitato: non ha tiro, non ha inserimento. Che poi che Mancini sia una capra e che gli stia rendendo la vita difficile non lo metto in dubbio.
Comunque mi tengo Kucka tutta la vita tra i due. Avesse 2-3 anni in meno..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Con Kondogbia davanti alla difesa prendi le imbarcate perché tatticamente è una sega, sbaglia spesso i tempi della pressione, non ha senso della posizione e lascerebbe voragini se giocasse mediano, a ciò aggiungici che spesso quando viene saltato resta fermo e non rincorre mai il suo diretto avversario. Anche giocando da interno in un centrocampo a 2 l'ho visto spesso in difficoltà quest'anno, anzi direi che il ruolo in cui l'ho visto meglio, che poi è anche quello nel quale giocava a Montecarlo, è quello di mezzala sinistra nel centrocampo a 3, però anche lì se vai a vedere è limitato: non ha tiro, non ha inserimento. Che poi che Mancini sia una capra e che gli stia rendendo la vita difficile non lo metto in dubbio.
Comunque mi tengo Kucka tutta la vita tra i due. Avesse 2-3 anni in meno..
Praticamente non può giocare da nessuna parte... no, non sono per niente d'accordo. Ti basi sul Kondogbia visto all'Inter che è esattamente il giocatore che hai descritto; io mi baso sulle migliori qualità di Kondogbia che non sono per niente messe in risalto.
 
K

kolao95

Guest
Praticamente non può giocare da nessuna parte... no, non sono per niente d'accordo. Ti basi sul Kondogbia visto all'Inter che è esattamente il giocatore che hai descritto; io mi baso sulle migliori qualità di Kondogbia che non sono per niente messe in risalto.

Sìsì, parlavo del Kondo visto all'Inter. La Ligue 1 non la seguo abitualmente, quindi non ti so dire come giocasse lo scorso anno. Anche in CL l'ho seguito poco.
Comunque mi piacerebbe vederlo con un allenatore serio per dare un giudizio definitivo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sìsì, parlavo del Kondo visto all'Inter. La Ligue 1 non la seguo abitualmente, quindi non ti so dire come giocasse lo scorso anno. Anche in CL l'ho seguito poco.
Comunque mi piacerebbe vederlo con un allenatore serio per dare un giudizio definitivo.
Ti ripeto: io lo vedo benissimo come baluardo davanti alla difesa, o a due o a tre, purché al suo fianco giochi gente col fosforo. All'Inter è lui il più tecnico, rendiamoci conto.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Ti ripeto: io lo vedo benissimo come baluardo davanti alla difesa, o a due o a tre, purché al suo fianco giochi gente col fosforo. All'Inter è lui il più tecnico, rendiamoci conto.

Ed è bello così.
Comunque quando tu sostituisci un giocatore come Kovacic e spendi una marea di soldi per avere un giocatore come Kondogbia, pagato come se fosse il miglior incontrista della storia, senza accorgerti che ti manca la qualità beh ti meriti questo e altro.
L'inter se non va in Champions è messa veramente male, avevano fatto un mercato importante e da gasati, battuto il Milan di Bee a giugno, Kondogbia, nuovi innesti di qua e di là, noi pigliamo Ljiaic e quelli pigliano lo scarso Kucka, ma dove li trovano i soldi per pagarsi l'ultimo mercato? che fanno vendono Kondogbia e ne pigliano un altro? l'anno scorso hanno usato l'unico buono per rifarsi la squadra, gira peggio, quest'anno probabilmente saranno costretti a cedere uno tra Icardi e non so chi sinceramente, forse lo sloveno che va per i 32.
Avrebbero bisogno di trovare 2 giocatori di qualità e quindi 2 scommesse riuscite per svoltare ma considerando che sono lì lì per fallire sotto tutti i punti di vista dovranno cedere per comprare e se rimane Mancini butterà dentro qualche altro attaccante a caso quando magari era meglio un Soriano da subito.
Il francese per me lo hanno già bruciato, non mi faccio ingannare dalla partita di ieri dove sembrava più sollazzato del solito visto che di fronte aveva Pogba e voleva mettersi in mostra, se prima di lui si era bruciato Kovacic non sorprende nemmeno (fosse per me Kovacic me lo farei dare in estate, 30-35 mln ce li metterei e sarebbe uno smacco grandissimo).
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Sono d'accordo, quindi vuoi dire che Kondogbia si sarebbe dovuto distinguere lo stesso?
Si, intendevo dire che il contesto di squadra lo può giustificare fino ad un certo punto dato che un Kucka qualsiasi che gioca a fianco di cessi e in una squadra allo sbando rendeva comunque più di un giocatore che tu definisci "uno dei migliori centrocampisti al mondo in prospettiva". Poi credo anch'io che sia più forte di quello che ha fatto vedere all'Inter, ma... addirittura uno dei migliori al mondo? Ci vedi un potenziale così grosso in questo?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Si, intendevo dire che il contesto di squadra lo può giustificare fino ad un certo punto dato che un Kucka qualsiasi che gioca a fianco di cessi e in una squadra allo sbando rendeva comunque più di un giocatore che tu definisci "uno dei migliori centrocampisti al mondo in prospettiva". Poi credo anch'io che sia più forte di quello che ha fatto vedere all'Inter, ma... addirittura uno dei migliori al mondo? Ci vedi un potenziale così grosso in questo?
Uno dei migliori al mondo tra gli incontristi, i mediani, i centrocampisti difensivi, scegli tu come definirlo. Non un migliore al mondo alla Pogba/Verratti/Alcantara, per intenderci.
E comunque su quanto hanno fatto vedere Kucka e Kondogbia credo pesino le aspettative con le quali sono arrivate: da Kucka non ci si aspettava niente, perciò ha stupito; da Kondogbia ci si aspettava troppo, perciò sembra abbia fallito. Questo per dire che non credo che Kucka abbia brillato anche da solo in un centrocampo disastrato, a differenza di Kondogbia.
 
Alto
head>