Kondogbia vs Imbula

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Lasciando da parte per un'attimo l'innegabile sconfitta d'immagine che abbiamo subito a seguito della trattativa di Kondogbia stavo penando al confronto fra questi due giocatori che nella mia ignoranza calcistica ammetto di non conoscere.
Mentre eravamo quasi certi di avere in pugno Kondogbia per 35M alcuni 'esperti' di calcio continuavano a dichiarare che fra i due il migliore fosse Imbula, dichiarazioni che ai tempi erano fastidiose perchè andavano a sminuire il nostro potenziale acquisto ma che un pochino mi facevano ronzare le orecchie.
Pensavo "e se avessero ragione ? e se noi spendiamo 35M per Kondo e l'Inter spendendo 18M si trovasse un giocatore di pari livello e magari pure più forte ?"

Fatto sta che ora che Kondo è perso forse potremmo ripensare seriamente ad Imbula e magari ribaltare noi la situazione, con un po' di fortuna Imbula potrebbe rivelarsi pari o superiore a Kondogbia.
Ricordo quella sessione di mercato nella quale l'inter sembrava andare fortissimo su Nesta e noi su Cannavaro, poi all'ultimo loro han preso Cannavaro e noi abbiamo preso Sandrone. :sbav:

Che ne dite ? Qualcuno conosce davvero bene questi due giocatori ?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Allora io non li ho visti giocare molto .. ma una cosa ti posso assicurare.. Kondocoso quando l'ho visto giocare ho pensato " campione del futuro " .. quando ho visto Inbulà non ho pensato a niente.. manco lo avevo notato.. pensa te ..
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Imbula mi ricorda molto Matuidi come caratteristiche.Fisico simile,ottimo scatto,buona tecnica..Anzi Imbula ne ha molta di più sia di Kondo che di Matuidi.Chiaramente non è Verratti,ma non è nemmeno DeJong. Sa fare entrambi le fase in maniera buona.
Sinceramente non ci sono 10/15 milioni di differenza tra i due.Se lo prendessero sarei felice purchè prendano pure un regista di sola tecnica da affiancargli.Ora è tutto da vedere....Gli addetti ai lavori dicono che in prospettiva Imbula diventerà più forte,per quel che mi riguarda può anche essere cosi....Kondo e Imbula fanno pochi gol e pochi assist,non sono comunque creatori di gioco!Vanno messi in un contesto organizzato per rendere al meglio.

P.S: Entrambi hanno un grandissimo difetto: Non sanno usare per niente il piede destro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Raga questo è già prenotato dall'Inter evitiamo di metterci a fare un secondo derby con seconda figuraccia..e comunque vada sarà sempre un ripiego..può anche essere che alla fine a 20 milioni sia 10 volte più un'affare di Kondo a 40 ma è chiaro che arriva come seconda scelta quindi non me lo spaccino come un colpaccio perché non lo è
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Raga questo è già prenotato dall'Inter evitiamo di metterci a fare un secondo derby con seconda figuraccia..e comunque vada sarà sempre un ripiego..può anche essere che alla fine a 20 milioni sia 10 volte più un'affare di Kondo a 40 ma è chiaro che arriva come seconda scelta quindi non me lo spaccino come un colpaccio perché non lo è

L'Inter dovrebbe aver pubblicamente rinunciato a Imbula,
la questione principale secondo mè è che senso ha rinnovare a De Jong e contemporaneamente andare su un altro incontrista quando la qualità tecnica del nostro centrocampo è deprimente?

In più bisogna anche considerare bene la questione "incontristi" muscolari,

Un conto è un giocatore che ti sovrasta la propria zona di pertinenza, come prometteva di essere Condo, un altro conto è prendere l'ennesimo fabbro che magari ti vince molti contrasti ma non ti da mai l'impressione di avere il controllo della sua zona di campo, cioè De Jong.

Faccio due esempi, il tanto bistrattato Abate, quando sta bene, pur con con le sue mancanze tecniche ti permette di avere la supremazia sulla fascia, idem accadeva con Gattuso o Desailly.
Ecco se prendi giocatori simili, se più tecnici ancora meglio, hanno senso dei muscolari se no lasciamoli dove stanno che alla lunga sono controproducenti (come De Jong o Muntari)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Un conto è un giocatore che ti sovrasta la propria zona di pertinenza, come prometteva di essere Condo, un altro conto è prendere l'ennesimo fabbro che magari ti vince molti contrasti ma non ti da mai l'impressione di avere il controllo della sua zona di campo, cioè De Jong.

Considerazione validissima che stra-quoto..in quel ruolo o prendi uno che da solo ti regge il peso della mediana in fase di copertura e che così libera i giocatori più tecnici da troppi compiti di ripiego oppure tanto vale..Poi vabbè imbula pare un pelo più tecnico di Nigel e dai video di You Tube (valore prossimo allo zero dato che non trovi mai i video con le cappelle) pare anche più tecnico ma sinceramente arriverebbe con l'impressione che loro hanno preso un campione e noi la sua ombra sul muro..
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Io ho visto Kondogbia solo una partita contro la Juve e mi ha impressionato, Imbula mai visto giocare.

C'è da dire che alcune partite di Boateng (sopratutto in champions) sono state impressionanti a livello fisico e tecnico e Boateng non lo voglio neanche gratis.
 
R

Renegade

Guest
Per rispondere a questa domanda cito ciò che stavamo dicendo io e [MENTION=1639]osvaldobusatti[/MENTION] di là

osvaldobusatti ha scritto:
Innanzitutto invito a googlare: IL CAMPIONATO DI IMBULA E KONDOGBIA A CONFRONTO.
Lì ci sono le statistiche dei due calciatori cui ho accennato nel mio post precedente.
Dire che Imbula non ha i margini di crescita di Kondogbia è una mera illazione: come fai a dirlo? Hanno la stessa età, 22 anni, giocano nello stesso ruolo (mediano), stessa altezza (1.86 vs. 1,88), in più imbula ha potenziale miglior (vedi statistiche).
Tra i migliori giocatori del Milan ci sono scarti dell'Inter (Pirlo, Seedorf).
Costa la metà di Kondo.
Un centrocampista tecnico ci vuole comunque, anche se avessimo preso Kondo.
Io lo prenderei, trattando sotto i 20 Mln.
L'Inter magari si accontenta di Kondo e non punta più su Imbula.
Il prezzo potrebbe calare...

Renegade ha scritto:
Il tuo punto di vista è molto razionale. Ma si basa solo su freddi numeri che non contano quanto l'esterno. Se adoperiamo i numeri allora anche un Kovacic potrebbe risultare più forte di un Pogba, così come i calciatori che hanno vinto di più in confronto a quelli che hanno vinto di meno. Ma ci sono tanti fattori esterni. Le grandi squadre fanno marketing, ma di certo non sono stupide nel cercare un calciatore. Ne comprendono le qualità. Secondo te perché Kondogbia è stato per anni cercato da squadre di un certo livello e di Imbula non si conosceva neanche l'esistenza sino a qualche giorno fa?

Questo è il mio pensiero. Quindi vado su Kondogbia.
Quanto al mercato di ora, andare su Imbula significherebbe comunque prendere le briciole lasciate dall'Inter e l'ennesimo incontrista-mediano. Piuttosto andrei su Xhaka, Tielemans, Clasie ecc.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
premetto che di Imbula ho visto solo video su YouTube, mentre di Kondogbia poco di più, ovvero la partita contro la Juve. Sinceramente tutta la differenza di quotazione (40milioni vs 20milioni) non la vedo. Anzi entrambe le cifre mi sembrano esagerate perchè se Kondogbia è conosciuto da più tempo, di Imbula fino a 2 settimane fa nessuno sapeva chi era. E 20M per un mediano che ancora deve dimostrare nulla mi sembrano tanti, anche se devo dire che mi sembra un buon giocatore con grandi prospettive.
Non capisco perchè vengono nominati solo questo tipo di giocatori e non centrocampisti tecnici che ci servirebbero come il pane.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
Kondogbia tutta la vita,ma entrambi hanno una valutazione spropositata..tanto per intenderci Imbula viene pagato quanto Nainggolan e Kondo addirittura il doppio...io non farei mai cambio tra questi due e il romanista.
 
Alto
head>