Kolašinac e gli altri terzini.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ok , dopo mesi ( anni ? ) a parlare di finanza internazionale finalmente torniamo a parlare di calcio , acquisti e progettualità .

Sono tornato a fare una cosa che non facevo più da tempo e cioè guardarmi le partite dei nostri " obbiettivi " . Obbiettivi perchè oggi quando un giornalaccio spara un nome a caso almeno abbiamo il beneficio del dubbio che possa venire , prima invece con " quelli la " che non voglio più neanche nominare era sicuramente una balla giornalaia .

Ma voltiamo pagina.

Sono 10 anni che qui dentro si chiede a gran voce un terzino o magari anche 2 che sappiano crossare perché i nostri attuali non solo sono una piaga a livello tattico ma sono anche scarsissimi a metterla dentro cosa fondamentale per chi nel 2017 ricopre quel ruolo.

La partita che mi sono visto di notte registrata su Sky è Schalke 04 - Ajax e come avrete intuito dai filmati dei gol dello Schalke in buona parte c'è lo zampino proprio di Kolašinac .

Il giocatore sostanzialmente è un toro , fisicamente ma anche di corsa e " voglia " ... da limare un po' tatticamente e tecnicamente .. ma ha i FONDAMENTALI .

Cosa che per esempio De Sciglio non ha.. De Sciglio e mi duole dirlo non eccelle in niente e come lui gli altri compari di ruolo

Corre fortissimo ? No ( forse Abate )
E fortissimo di testa ? No
Crossa benissimo ? Figurarsi .

Quindi se dobbiamo investire in un terzino con 2 balls balle cubiche o andiamo sul Dx/SX del Monaco o comunque un Kolašinac rappresenta una buona alternativa ( comunque un UPGRADE rispetto ai nostri attuali )

Certo che se la massima dice " più spendi e meno spendi " e considerando che Abate è arrivato al milan per 2 noccioline , De Sciglio ancora meno.. Calabria meno ancora dei primi 2 .. Antonelli sono più i giorni che sta in infermeria che quelli che sta in campo e poi va beh c'è il Talismano Vangioni che è stato tirato fuori criogenizzato dalla camera dove Galliani teneva Maiorino Manichino e lo scongelava per le grandi occasioni ( autocitazione :muhahah: ) la risposta vien da se.

Quindi chiudendo il discorso , Kolašinac è un signor terzino roba che non vediamo da anni .. certo che se penso ad un terzino che faccia veramente la differenza vado a monaco gli picchio li sul tavolo il cash e me li prendo tutti e 2 .

Non vorrei che si incappi ancora nel vecchio #effettosuso che povero Suso oramai è diventato pure forte ma il nome oramai è quello.

saluti bagai

Ps: Sono dal telefono scusate qualche errore di battitura e sintassi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,743
Ok , dopo mesi ( anni ? ) a parlare di finanza internazionale finalmente torniamo a parlare di calcio , acquisti e progettualità .

Sono tornato a fare una cosa che non facevo più da tempo e cioè guardarmi le partite dei nostri " obbiettivi " . Obbiettivi perchè oggi quando un giornalaccio spara un nome a caso almeno abbiamo il beneficio del dubbio che possa venire , prima invece con " quelli la " che non voglio più neanche nominare era sicuramente una balla giornalaia .

Ma voltiamo pagina.

Sono 10 anni che qui dentro si chiede a gran voce un terzino o magari anche 2 che sappiano crossare perché i nostri attuali non solo sono una piaga a livello tattico ma sono anche scarsissimi a metterla dentro cosa fondamentale per chi nel 2017 ricopre quel ruolo.

La partita che mi sono visto di notte registrata su Sky è Schalke 04 - Ajax e come avrete intuito dai filmati dei gol dello Schalke in buona parte c'è lo zampino proprio di Kolašinac .

Il giocatore sostanzialmente è un toro , fisicamente ma anche di corsa e " voglia " ... da limare un po' tatticamente e tecnicamente .. ma ha i FONDAMENTALI .

Cosa che per esempio De Sciglio non ha.. De Sciglio e mi duole dirlo non eccelle in niente e come lui gli altri compari di ruolo

Corre fortissimo ? No ( forse Abate )
E fortissimo di testa ? No
Crossa benissimo ? Figurarsi .

Quindi se dobbiamo investire in un terzino con 2 balls balle cubiche o andiamo sul Dx/SX del Monaco o comunque un Kolašinac rappresenta una buona alternativa ( comunque un UPGRADE rispetto ai nostri attuali )

Certo che se la massima dice " più spendi e meno spendi " e considerando che Abate è arrivato al milan per 2 noccioline , De Sciglio ancora meno.. Calabria meno ancora dei primi 2 .. Antonelli sono più i giorni che sta in infermeria che quelli che sta in campo e poi va beh c'è il Talismano Vangioni che è stato tirato fuori criogenizzato dalla camera dove Galliani teneva Maiorino Manichino e lo scongelava per le grandi occasioni ( autocitazione :muhahah: ) la risposta vien da se.

Quindi chiudendo il discorso , Kolašinac è un signor terzino roba che non vediamo da anni .. certo che se penso ad un terzino che faccia veramente la differenza vado a monaco gli picchio li sul tavolo il cash e me li prendo tutti e 2 .

Non vorrei che si incappi ancora nel vecchio #effettosuso che povero Suso oramai è diventato pure forte ma il nome oramai è quello.

saluti bagai

Ps: Sono dal telefono scusate qualche errore di battitura e sintassi

ave lollo :ok:
Penso la dirigenza abbia le idee chiare a riguardo.
Mirabelli sta seguendo i nostri allenamenti : dici che si è schiarito le idee su chi è da rottamare?
Io dico di si.
Il dramma semmai è che da rottamare ne abbiamo un bel pò di giocatori.
Tutti fortissimi i giocatori da te citati.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ave lollo :ok:
Penso la dirigenza abbia le idee chiare a riguardo.
Mirabelli sta seguendo i nostri allenamenti : dici che si è schiarito le idee su chi è da rottamare?
Io dico di si.
Il dramma semmai è che da rottamare ne abbiamo un bel pò di giocatori.
Tutti fortissimi i giocatori da te citati.

Esatto , il problema è quello.. da rottamanre ci sarebbe almeno 3/4 di rosa e non esagero.. ma mi fido di Mirabelli .

Ci vorranno 3 anni ma tra 3 anni avrà ribaltato completamente tutto .
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Bisogna andare in Champions il prossimo anno, e (se si va in europa) fare una Europa League come lo Utd quest'anno: per vincere.
Quindi servono dei terzini seri.

Magari è solo un mio parere, ma ad oggi credo che come terzini in Italia non siamo messi male vedendo le altre concorrenti: solo la Juve ha un parco terzini più forte, le altre hanno qualche eccellenza ma in generale i nostri 4 (Vangioni non lo conto) sono pari alla concorrenza. Questo dice tutto sul livello in A.

Calabria è un ottimo prospetto, e io guarderei con interesse anche Felicioli, autore di un'ottima annata in B a 19 anni.
Io li manderei un anno in prestito con allenatori che i terzini li fanno diventare leoni: Gasperini (che credo si troverà privato di Conti e Spinazzola) o Juric. E terrei Abate e Antonelli (se sano) come riserve: gli altri hanno in panca Maggio, Nagatomo e cessi vari... al momento posso digerire i due "giovincelli" della cantera nostrana...

Prendendo Kolasinac a zero risolveresti i problemi a sinistra, a destra ci sarebbero 4 opzioni:
- De Sciglio: non è il massimo, ma dovendo intervenire su centrocampo, attacco e difesa, puoi puntare su di lui sulla corsia destra, è comunque un profilo che le big cercano.
- vendi De Sciglio, prendi Darmian in prestito con obbligo di riscatto... il nostro non gioca a Manchester, ma per la A è tanta roba... l'unico mio dubbio è il fatto che gioca in entrambe le fasce (come De Sciglio) ma ha fatto meglio a sinistra, mentre a noi serve un destro...
- vendi De Sciglio e prendi Zappacosta, il resto del ricavato di De Sciglio destinato ad altri ruoli... l'unico dubbio è il fatto che Zappacosta non sia titolare inamovibile a Torino, come Baselli...
- vendi De Sciglio e ti fiondi su Conti: soldi cash e il prestito dei due giovani Calabria e Felicioli (Spinazzola credo verrà ripreso dalla Juve come riserva di A. Sandro), sperando che a Bergamo accettino di fare da laboratorio... con Petagna è andata bene, speriamo sia lo stesso con i due.

Io spero nella opzione 4: Conti-Kolasinac come terzini sarebbe davvero oro
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Mi piace Conti bene anche Darmian e Zappacosta, sono profili giusti per il nostro obiettivo.
Più di Conti mi piace però spinazzola, che è meno mediatico, più datato, un destro che gioca a sx e fa più cross che gol, ma è già di propietà della juve.
Potremmo quindi ipotizzarlo come parte dell'indenizzo di DeSci?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non ho visto la partita di ieri ma ho visto il giocatore in altre occasioni e non posso che concordare con te: forte in fase offensiva e affidabile in fase difensiva.
Kolasinac, dopo Alex Sandro, sarebbe il terzino sinistro più forte della serie A: per tale ragione ci sono rimasto malissimo quando ho letto che sarebbe andato all'Arsenal.
Se è vera la storia della caparra, alla luce del fatto che non abbia ancora deciso, confido fortemente che alla fine verrà da noi.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Per me il terzino destro comunque non è un priorità, possiamo tranquillamente arrivare nei primi 4 con abate se sta bene, la voglia di novità non ci deve far sbagliare.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Certo che se la massima dice " più spendi e meno spendi " e considerando che Abate è arrivato al milan per 2 noccioline , De Sciglio ancora meno.. Calabria meno ancora dei primi 2 .. Antonelli sono più i giorni che sta in infermeria che quelli che sta in campo e poi va beh c'è il Talismano Vangioni che è stato tirato fuori criogenizzato dalla camera dove Galliani teneva Maiorino Manichino e lo scongelava per le grandi occasioni ( autocitazione :muhahah: ) la risposta vien da se.


Pensa che oggi siamo ancora fortunati,

Per gran parte dell'era Berlusconi eravamo così conciati che siamo andati per anni in giro con una difesa costata praticamente 0,
una vergogna:

Tassotti, F. Galli, Costacurta, Baresi, Maldini

è ovvio che il valore di una squadra si calcola unicamente dai soldi spesi.

del resto lo ha dimostrato pure il derby di settimana scorsa :sisi:

Quand'è chi vi renderete conto che una cosa è il calcio e un altra Championship Manager?

Le squadre si costruiscono, non si comprano

per farlo occorrono:
competenza, intuito, fortuna e soldi, quasi in egual misura,
le prime tre doti possono in alcuni casi sostituire la quarta,
la quarta non può assolutamente sostituire le altre tre...
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
I nostri terzini sono tutti da spedire eccetto Calabria.
Se proprio devo tenerne un altro dico Abate perchè nonostante i terrificanti limiti tecnici è uno che alla maglia tiene
 
Alto
head>