KMPG: ecco il vero valore (prezzo) del Milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,428
Reaction score
28,799
KPMG Football Benchmar ha stilato la classifica del valore (economico) dei club di Serie A. Il valore attribuito al Milan è di 545 milioni (ben lontano dai 740 milioni di euro della "trattativa" tra Fininvest e Sino). La squadra di Serie A che vale di più è la Juventus: ben 983 milioni. Il Milan è al secondo posto. Seguono Inter, Napoli e Roma che valgono meno di 400 milioni.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,125
Reaction score
1,842
KPMG Football Benchmar ha stilato la classifica del valore (economico) dei club di Serie A. Il valore attribuito al Milan è di 545 milioni (ben lontano dai 740 milioni di euro della "trattativa" tra Fininvest e Sino). La squadra di Serie A che vale di più è la Juventus: ben 983 milioni. Il Milan è al secondo posto. Seguono Inter, Napoli e Roma che valgono meno di 400 milioni.

Se qualcuno ricorda dissi tempo fa che un amico che aveva lavorato con gli studi legali coinvolti mi disse in via confidenziale che la valutazione data al Milan era fuori da qualsiasi mercato, e che si aspettava che saltasse tutto. Mi disse che Galliani se la rideva, forse perchè non credeva nemmeno lui a quanti soldi Berlusconi era riuscito a scucire a questa cordata.

Ora i nodi vengono al pettine. Affare senza senso, fuori da ogni logica e lo stato lo boccia.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
KPMG Football Benchmar ha stilato la classifica del valore (economico) dei club di Serie A. Il valore attribuito al Milan è di 545 milioni (ben lontano dai 740 milioni di euro della "trattativa" tra Fininvest e Sino). La squadra di Serie A che vale di più è la Juventus: ben 983 milioni. Il Milan è al secondo posto. Seguono Inter, Napoli e Roma che valgono meno di 400 milioni.

Video di qualche giorno fa su Sky:

 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
KPMG Football Benchmar ha stilato la classifica del valore (economico) dei club di Serie A. Il valore attribuito al Milan è di 545 milioni (ben lontano dai 740 milioni di euro della "trattativa" tra Fininvest e Sino). La squadra di Serie A che vale di più è la Juventus: ben 983 milioni. Il Milan è al secondo posto. Seguono Inter, Napoli e Roma che valgono meno di 400 milioni.

ma se non sbaglio è proprio quello il valore per la trattativa. Ovvero 520M, i 740 si raggiungono con i debiti. Oppure la valutazione di 545 di KPMG è compresa i debiti?
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,068
Reaction score
1,463
Se qualcuno ricorda dissi tempo fa che un amico che aveva lavorato con gli studi legali coinvolti mi disse in via confidenziale che la valutazione data al Milan era fuori da qualsiasi mercato, e che si aspettava che saltasse tutto. Mi disse che Galliani se la rideva, forse perchè non credeva nemmeno lui a quanti soldi Berlusconi era riuscito a scucire a questa cordata.

Ora i nodi vengono al pettine. Affare senza senso, fuori da ogni logica e lo stato lo boccia.

Ci credo benissimo, anche perché le valutazioni di questi giornali sono spesso gonfiate e non tengono conto delle reali necessità di mercato. Ora non so se nelle valutazioni sono inclusi i debiti, ma non crederò mai che la Juve valga quasi un miliardo e il Milan 550. Se hai necessità di vendere, come ha Fininvest, il prezzo cala in automatico, io non valuterei il Milan più di 350 milioni esclusi i debiti e forse mi tengo anche largo.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
ma se non sbaglio è proprio quello il valore per la trattativa. Ovvero 520M, i 740 si raggiungono con i debiti. Oppure la valutazione di 545 di KPMG è compresa i debiti?

Debiti compresi. Quindi stiamo 200M oltre il reale valore.

Che poi sarebbero i soldi momentaneamente incassati fino ad ora. E sottolineo momentaneamente perché fossero sicuri di tenerli avrebbero già fatto saltare il banco da un pezzo.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
ma se non sbaglio è proprio quello il valore per la trattativa. Ovvero 520M, i 740 si raggiungono con i debiti. Oppure la valutazione di 545 di KPMG è compresa i debiti?

si compresi i debiti secondo l esperto nel video sopra
 
Alto
head>