Kid Bu, l'energia sferica e la rigenerazione

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,505
Si ma anche goku n volte più forte di quando sfidò freezer
E la genkidama contro kid u era infinitamente più potente di quella di prima

La trasformazione in SS con l'energia sferica poi è senza senso.. visto che Re Caio ha spiegato che l'energia sferica funziona solo senza trasformazione per la questione del pure di cuore e senza rabbia e per trasformarsi in SS ci deve essere la rabbia
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,563
Reaction score
5,828
A parte che se gohan ha usato(l'onda energetica con una mano?? per disintegrare Cell, allora per quale motivo non hanno fatto lo stesso con bu?

Perchè la kamehameha non era sufficiente, Goku ha usato l'abilità più forte a sua disposizione facendosi dare l'energia da tutti gli altri guerrieri tipo Piccolo, Gohan e compagnia più l'energia di tutti gli abitanti della Terra.
Solo così poteva accertarsi di disintegrare completamente Bu eliminandolo per sempre.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,226
Reaction score
27,432
Allora, spero che qualcuno mi illumini in uno dei quesiti che mi è rimasto da anni per quanto riguarda l'universo Dragon Ball.

Ma io non ho capito alla fine, come cavolo sia possibile che l'energia sferica abbia disintegrato Kid Bu? Quando prima ci hanno provato in tutti i modi? Che cosa ha fatto l'energia sferica rispetto agli altri attacchi? Io ricordo benissimo che Majin Bu venne fatto a fette contro gothenks terzo livello ma Junior disse di che, i micro pezzi del corpo sparsi ovunque, dovevano essere polverizzati.. ed ovviamente non funziono. Allora?

:ave::ave:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
La trasformazione in SS con l'energia sferica poi è senza senso.. visto che Re Caio ha spiegato che l'energia sferica funziona solo senza trasformazione per la questione del pure di cuore e senza rabbia e per trasformarsi in SS ci deve essere la rabbia

Alla fine è uno dei tanti controsensi di dragon ball
La spiegazione più plausibile è che goku era più forte e ha usato una genkidama con l’aiuto di tutto l’universo che l’ha resa invincibile.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,505
Boh..io mi arrendo. Capisco ma non capisco.. e poi un altro chiarimento. Goku fuso con Vegeta con gli orecchini, per quale motivo nel corpo di Majin bu che ha assorbito tutti, la fusione venne annullata?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,563
Reaction score
5,828
Boh..io mi arrendo. Capisco ma non capisco.. e poi un altro chiarimento. Goku fuso con Vegeta con gli orecchini, per quale motivo nel corpo di Majin bu che ha assorbito tutti, la fusione venne annullata?

Perchè prima di venire assorbito ha usato una specie di barriera energetica, Vegeth si aspettava questa mossa disperata da parte di Buuhan e ha preso questa contromisura.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,505
Perchè prima di venire assorbito ha usato una specie di barriera energetica, Vegeth si aspettava questa mossa disperata da parte di Buuhan e ha preso questa contromisura.

Ok ma non ho capito il nesso tra la barriera energetica e la fusione.. Kaioshin disse che una volta messi gli orecchini, non si poteva più tornare come prima allora per quale motivo la fusione si è tolta?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,563
Reaction score
5,828
Ok ma non ho capito il nesso tra la barriera energetica e la fusione.. Kaioshin disse che una volta messi gli orecchini, non si poteva più tornare come prima allora per quale motivo la fusione si è tolta?

Non viene spiegato bene, viene accennato che il legame magico dei possessori dei potara viene sciolto all'interno del corpo di Bu.
Anche il vecchio Kaioh rimase sorpreso se non ricordo male nel manga.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,135
Reaction score
2,715
Il corpo di Bu si dissolve totalmente all'interno della sfera
La stessa sfera non svanisce subito ma solo dopo aver "purificato" quanto c'è all'interno

Meno coerente la storia della fusione con gli orecchini che si scioglie all'interno di Bu
Allora anche Gotenks avrebbe dovuto sciogliersi appena assorbito invece che dopo 30 minuti
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Il corpo di Bu si dissolve totalmente all'interno della sfera
La stessa sfera non svanisce subito ma solo dopo aver "purificato" quanto c'è all'interno

Meno coerente la storia della fusione con gli orecchini che si scioglie all'interno di Bu
Allora anche Gotenks avrebbe dovuto sciogliersi appena assorbito invece che dopo 30 minuti

Era un modo per poter dividere goku e vegeta dalla fusione con i potara. Espediente narrativo.
Anche in Dragon ball super vegeth si divide di nuovo, questa volta con la scusa che il potere del super sayan blu è troppo forte per poter permettere di rimanere fusi
 
Alto
head>