Kessie : uno sguardo al futuro pensando al passato

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,009
È semplicemente scarso. Chi ancora non lo capisce non so sinceramente che pensare. Krunic ha fatto molto meglio di Kessie in una sola partita.

Guarda, che è scarso sono stato uno dei primi a dirlo attirandomi le antipatie di tutti.
Laddove tutti ci vedevano il nuovo nainggolan io invitavo a pregare affinchè diventasse almeno il nuovo Gattuso.
Bastava guardarlo come si coordinava, come calciava, come teneva il piede d'appoggio.
ABC del calcio.
E' rigido come un tronco di quercia.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Guarda, che è scarso sono stato uno dei primi a dirlo attirandomi le antipatie di tutti.
Laddove tutti ci vedevano il nuovo nainggolan io invitavo a pregare affinchè diventasse almeno il nuovo Gattuso.
Bastava guardarlo come si coordinava, come calciava, come teneva il piede d'appoggio.
ABC del calcio.
E' rigido come un tronco di quercia.

Ma.. guarda basterebbe vedere come partono i "passaggi" pensati con la testa e salvati nel cervelletto, i classici errori incomprensibili con 0 concentrazione per quello che si fa, i passaggi salvati nella testa che partono dopo e poi pensi "no era meglio non passarla" è un classico di Kessie, solo che è talmente goffo e lento che ci arriva 2 secondi dopo, a pallone già nel sacco.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,756
Reaction score
1,447
Guarda, che è scarso sono stato uno dei primi a dirlo attirandomi le antipatie di tutti.
Laddove tutti ci vedevano il nuovo nainggolan io invitavo a pregare affinchè diventasse almeno il nuovo Gattuso.
Bastava guardarlo come si coordinava, come calciava, come teneva il piede d'appoggio.
ABC del calcio.
E' rigido come un tronco di quercia.

Perfetto. Ed io ero e sono assolutamente d'accordo. Per cui fare cassa e non pensarci più.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Kessie, pur essendo partito da centrale di difesa in carriera, non ce lo vedo proprio se non per emergenza li dietro. Questione di intelligenza, di movimenti difensivi. Piuttosto, se proprio di esperimento si vuole parlare, lo vedrei come esterno di un centrocampo a quattro o cinque, come dici tu resistenza e corsa non gli mancano e per quanto sarebbe un ruolo decisamente meno delicato.

Ad ogni modo, per me rimane un mediano, metterlo in discussione potrebbe esser stato l'unico modo per provare a svegliarlo, perchè lui come altri quest'anno li vedo troppo distaccati, complice forse un'estate dove di fatto erano sul mercato, mi riferisco sopratutto a Kessie e Suso.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
965
Che è il nostro centrocampista di maggior forza e resistenza è chiaro ma il ragazzo non è minimamente migliorato nel gioco qualitativo.
Contro la Lazio è andato addirittura in panca, da capire se per una questione di turn-over o perché il mister è alla ricerca di maggiore qualità in mezzo al campo.
Ecco allora la mia idea-provocazione : ma se il milan sta lentamente e inesorabilmente andando verso una difesa a 3 è cosi assurdo pensare a Kessie come terzo di difesa posizionato sul centro-destra?
Kessie-Caldara-Romagnoli , in attesa di profili migliori che potrebbero arrivare dal mercato, potrebbe esser la nostra prossima linea a tre difensiva.
Potenza, velocità, pulizia in uscita. Un terzetto mica banale.
Di certo non possiamo andare in giro con Calabria o Conti nella difesa a tre , credo sia improponibile o quasi anche RR e Duarte oggi non mi pare pronto per il grande calcio.
Il ragazzo è molto legnoso nei movimenti e immagino non potrebbe trovarsi molto a suo agio al momento di giocare la prima impostazione o di crossare ma Franck nel corpo a corpo è una bestia, saltarlo è difficilissimo e nel coprire lo spazio alle spalle nella linea difensiva potrebbe esser molto valido.
Di certo poi non gli manca la personalità per tenere , giocare e farsi dare palla.
Insomma, una prova io la farei .
Forse non diverrà mai uno Skriniar ma non credo possa esser meno forte di un Bastos.
In area non so come se la potrebbe cavare nei duelli individuali o nelle letture ma kessie(che nasce difensore) ha la peculiarità di avere il baricentro basso pur essendo una bestia fisicamente e raramente perde i duelli individuali con quella forza spaventosa che si ritrova nelle gambe. Lo frega il piede, non di certo il fisico.
Cosa ne pensate?
Io penso che un allenatore certi ruoli debba anche inventarseli valorizzando le qualità dei singoli.

Ho sempre pensato che fosse un Duncan con più pubblicità, ed ero tra i pochissimi qui che non fu felice alla notizia del suo acquisto. Alla fine il tempo è sempre galantuomo. Penso che se si voglia insistere con lui, gli si debba ritagliare un ruolo in stile Gattuso, interditore con 0 repsonabilità in fase di possesso palla. In alternativa, la soluzione migliore è venderlo al primo fesso che ci casca e prendere qualcuno di serio al suo posto.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,679
Reaction score
1,925
Non sò quanti gol abbiamo preso perchè Kessiè si è person in marcatura qualcuno. Ultimo cronologicamente parlando, con la Roma.
Credo che questo basti per dire che, secondo me, non è adatto mentalmente a quel ruolo.
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
La difesa è da sistemare vero!!
Ma io kessie l'ho sempre visto come mediano forte fisicamente e soppratutto tanta corsa è lì il suo posto al atalanta giocava centrale in un centrocampo a 2 nn è una mezza e si vede!!
O mettere un centrocampo a 2 o metterlo mediano e che mediano!!
Calcisticamente nasce lì!!!
Centrocampo ideale kessie,krunic,paqueta,o bennacer!!!
 
Alto
head>