Kessie - Milan: la prossima settimana si potrebbe chiudere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Youri Tielemans è Seedorf. Giocatore dalla tecnica superiore, con una straordinaria capacità di applicazione ad ogni specifica esigenza tattica, mezzala, centrale di centrocampo, trequarti, ma a cui non può chiedersi assiduità di compiti di interdizione, per ragioni agonistiche e fisiche. Non gli affiderei, per intendersi, le funzioni di centrale di centrocampo in un 433, ovvero regista bloccato a protezione del pacchetto centrale difensivo che presidia la propria area di rigore, perché ne sacrificherei le meravigliose qualità di calcio, di visione panoramica del gioco, di finalizzazione dello stesso, di cui è dotato. Nel 433 montelliano lui è Bonaventura, o Iniesta in quello di Luis Enrique, ovvero la mezzala sinistra di regia, il giocatore che spinge il gioco verso l'attacco, operando tra le linee per il tiro ed il passaggio. Il centrale del 433 deve avere giocate pulite, essenziali, conservative, garantire l'uscita in sicurezza del pallone nella transizione dalla fase difensiva all'attacco, e non può permettersi veroniche o giochi ad effetto, che in quel contesto, in caso di errore, sarebbero letali. Meglio optare sulla elegante semplicità di Biglia o di Badelj, o su quella, frenetica ma raziocinante, di Torreira, che in quel ruolo ha fatto ultimamente passi da gigante. A Tielemans compiti più sofisticati, da uomo di classe purissima quale egli certamente è. :)
Tra l'altro, Tielemans si completerebbe alla perfezione con Kessie, perché gli inserimenti dell'ivoriano sarebbero ulteriormente esaltati dalle verticalizzazioni del belga: uno avrebbe il compagno che gli incarta i cioccolatini; l'altro avrebbe l'arco che lo scocca contro le difese avversarie.
Un Badelj come centro di gravità permanente davanti alla difesa e il podio della serie A diventa una formalità.

Ps: Ahimé, a Tielemans, purtroppo, non ci credo molto; infatti, credo anche che le sue dichiarazioni siano soltanto di facciata.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Ieri buona partita ma anche Cristante era sugli scudi e Masiello un mix tra Alex Sandro/Barzagli.
È sempre rischioso prendere uno alla prima stagione buona, figurarsi con Gasp (o ci siamo dimenticati di Antonelli e Bertolacci?).
Il fatto di esser africano (non francese ad esempio) ovviamente non per motivi razziali quanto piuttosto per indole, background e risultati di suoi predecessori (Appiah, Mariga, Muntari e compagnia) non mi fa esultare anzitempo. Temo un bel fuoco di paglia e vedendo la cifra spesa con cui si poteva raggiungere altri obiettivi (con poco piu magari un tentativo per Tolisso?) Un po' storgo il naso...
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Meglio prendere 3 campioni che 1 campione e 7 buoni ma nulla più e che per vincere dovrai ricambiare.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Tra l'altro, Tielemans si completerebbe alla perfezione con Kessie, perché gli inserimenti dell'ivoriano sarebbero ulteriormente esaltati dalle verticalizzazioni del belga: uno avrebbe il compagno che gli incarta i cioccolatini; l'altro avrebbe l'arco che lo scocca contro le difese avversarie.
Un Badelj come centro di gravità permanente davanti alla difesa e il podio della serie A diventa una formalità.

Ps: Ahimé, a Tielemans, purtroppo, non ci credo molto; infatti, credo anche che le sue dichiarazioni siano soltanto di facciata.
Tu immagina in un'area di rigore già pressata da un Belotti o un Keita, con Suso che si porta a spasso il laterale difensivo sinistro avversario, con un Conti che gli viene dietro per salire sulla fascia e prendere una opzione di un cross facile, si apre una prateria centrale dove carica quel bufalo di Kessie a cercare il tiro od un fallo al limite, lanciato dal centrale di centrocampo... Questo è un buon gioco. Facciamolo. :)
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Bhe io ho detto la mia preferenza per Tielemans
sognare non costa nulla e prendere un nuovo seedorf nel pieno della sua gioventù e tanta roba
poi non m'importa se sarà il regista,mezzala o trequartista.. l'importante sarebbe prenderlo,visto che Mirabelli lo segue da tanto..
poi non sappiamo neppure se confermerà il 4 3 3 il prossimo anno...
comunque vedrei bene il scambiarsi di posizione tra lui e Bonaventura durante la partita..
nel senso che quando c'è da difendere c'è Jack (quest'anno era lui che recuperava + palloni) e quando c'è bisogno di impostare il Belga si liberi per farsi dare la palla.. x me un 1 2 e rivedremo un degno contropiede finalmente
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Ancora perplesso su di lui per prezzo e adattabilità in un top club,

sinceramente mi aspetterei che uno così Mirabelli lo scovi a due fagioli in giro per il mondo.

Però è vero, a caratteristiche che a noi servirebbero molto se le riconfermasse da noi,

Musacchio, Rodriguez, Kassie ottimi comprimari, forse qualcosa di più...

La mia impressione che entro luglio prenderanno almeno altri 2/3 giocatori di questo spessore,
per presentarsi al raduno con un'impalcatura su cui iniziare a far lavorare l'allenatore,
poi si metteranno alla finestra in attesa di piombare sui top player che si dovessero rendere disponibili sul mercato a prezzi interessanti.

Insomma per top centrocampista e centravanti dovremo attendere forse agosto inoltrato...

per me ad agosto è troppo tardi e non lo vendono +.. (a dir la verità credo non lo vendono proprio)
dovrebbero trovare una valida alternativa in poco tempo e il sergente di ferro l'ha già detto che ci sarà un limite di tempo per poterlo prendere.. la sua intervista sapeva di un "patti chiari amicizia lunga"
clausola o non clausola dopo la data stabilità non si muove
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Ultime news da Alfredo Pedullà su Kessie. Secondo quanto riportato dal giornalista, è probabile che la prossima settimana ci sarà un summit tra il Milan e l'Atalanta per chiudere la trattativa. Il Milan vuole fortissimamente Kessie. Ormai ci siamo, manca solamente l'ultimo passaggio. Si dovrebbe chiudere in cambio di 28 milioni di euro al club bergamasco.

Il Corriere della Sera conferma: la prossima settimana il Milan chiuderà la telenovela per l'acquisto di Kessie dall'Atalanta.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,367
Reaction score
20,461
Ultime news da Alfredo Pedullà su Kessie. Secondo quanto riportato dal giornalista, è probabile che la prossima settimana ci sarà un summit tra il Milan e l'Atalanta per chiudere la trattativa. Il Milan vuole fortissimamente Kessie. Ormai ci siamo, manca solamente l'ultimo passaggio. Si dovrebbe chiudere in cambio di 28 milioni di euro al club bergamasco.

Ieri mi ha definitivamente convinto.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Youri Tielemans è Seedorf. Giocatore dalla tecnica superiore, con una straordinaria capacità di applicazione ad ogni specifica esigenza tattica, mezzala, centrale di centrocampo, trequarti, ma a cui non può chiedersi assiduità di compiti di interdizione, per ragioni agonistiche e fisiche. Non gli affiderei, per intendersi, le funzioni di centrale di centrocampo in un 433, ovvero regista bloccato a protezione del pacchetto centrale difensivo che presidia la propria area di rigore, perché ne sacrificherei le meravigliose qualità di calcio, di visione panoramica del gioco, di finalizzazione dello stesso, di cui è dotato. Nel 433 montelliano lui è Bonaventura, o Iniesta in quello di Luis Enrique, ovvero la mezzala sinistra di regia, il giocatore che spinge il gioco verso l'attacco, operando tra le linee per il tiro ed il passaggio. Il centrale del 433 deve avere giocate pulite, essenziali, conservative, garantire l'uscita in sicurezza del pallone nella transizione dalla fase difensiva all'attacco, e non può permettersi veroniche o giochi ad effetto, che in quel contesto, in caso di errore, sarebbero letali. Meglio optare sulla elegante semplicità di Biglia o di Badelj, o su quella, frenetica ma raziocinante, di Torreira, che in quel ruolo ha fatto ultimamente passi da gigante. A Tielemans compiti più sofisticati, da uomo di classe purissima quale egli certamente è. :)

Tielemans sarebbe sicuramente un ottimo acquisto, ma non era già del Monaco?

A margine: sempre un piacere leggere le tue disamine tecniche sui giocatori e il loro possibile impiego in campo.
 
C

Crox93

Guest
Ragazzi Tielemans io lo sponsorizzo, come molti di voi, da tempo.
Fra qualche anno parleremo di uno dei primi 5 centrocampisti al mondo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>