Kessie: il Re Leone che assomiglia a Desailly.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
ahahhaha non ricordando la data nè l'evento cosi son andato a cercare su google : la finale ajax - inter con cruyff in grande spolvero.
Ahimè, per motivi anagrafici non ho vissuto il grande 14 dell'olanda ma l'ho amato e lo amo alla follia, il mio prototipo di giocatore ideale.
In teoria non sarebbe nemmeno una cosa tanto logica visto che mi sono appassionato a lui solo leggendo e vedendo filmati d'epoca ma sono un fan di arancia meccanica e quindi il mio mito non può che essere Johann.
Fai bene, Beppe Viola una volta di lui disse: pensavamo di aver visto tutto con le gambe delle Kessler, sbagliavamo. Non avevamo ancora visto le sue. :)
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Io penso che tra un paio d'anni se il ragazzo ha testa e cuore Rijkaard diventerà uno sbiadito ricordo. Essien non era così dominante fisicamente mentre il tulipano si. Aveva un computer al posto del cervello ma per quello speriamo che a Milanello sappiano programmarlo per bene. Il gol annullato contro il Craiova era davvero tanta tanta roba.....non lo vedevamo da anni uno cosí totale

Io un centrocampista forte come Rijkaard non l'ho più visto. Talento enorme oscurato dagli altri due olandesi.
Ottimo in entrambe le fasi, strapotente fisicamente, forte di testa e piedi educati.

Dubito che Kessie possa superarlo, ma anche solo si avvicinasse sarebbe tanta roba.
Oltretutto come tecnica di base mi sembra inferiore al buon Frank.
Rispetto all'olandese però l'ivoriano lo vedo più moderno, più box to box.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,921
Io un centrocampista forte come Rijkaard non l'ho più visto. Talento enorme oscurato dagli altri due olandesi.
Ottimo in entrambe le fasi, strapotente fisicamente, forte di testa e piedi educati.

Dubito che Kessie possa superarlo, ma anche solo si avvicinasse sarebbe tanta roba.
Oltretutto come tecnica di base mi sembra inferiore al buon Frank.
Rispetto all'olandese però l'ivoriano lo vedo più moderno, più box to box.

Del resto parliamo di un giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche oggi potrebbe essere benissimo il perno delle più grandi squadre del mondo.
Era moderno 30 anni fa, lo sarebbe ancora oggi.
Tempi di gioco in testa, tecnica eccelsa, posizione, carisma, forte in interdizione, bravo negli inserimenti....
Cosa altro chiedere a un centrocampista?
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Io penso che tra un paio d'anni se il ragazzo ha testa e cuore Rijkaard diventerà uno sbiadito ricordo. Essien non era così dominante fisicamente mentre il tulipano si. Aveva un computer al posto del cervello ma per quello speriamo che a Milanello sappiano programmarlo per bene. Il gol annullato contro il Craiova era davvero tanta tanta roba.....non lo vedevamo da anni uno cosí totale

Be' caro Krull nonostante io auguri le migliori fortune a Kessie' paragonarlo a Rijkaard mi sembra eccessivo. Io l' ho visto giocare ed era impressionante. Il centrocampista piu' forte e dominante che abbia mai visto in vita mia. Ambidestro, formidabile nei duelli aerei, grande controllo di palla, superbo negli inserimenti. Non e' un caso se pressoche' unanimente rientra nella formazione all star del Milan di tutti i tempi. Kessie' e' un ragazzo che deve dimostrare tutto. Lasciamolo crescere senza accostarlo al mito.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Kessiè ed i suoi inserimenti saranno il punto di forza(uno dei tanti) della nostra squadra..

L'unico problema è che ora non abbiamo un vero sostituto dell'ivoriano.. spero vivamente che arrivi Sanches
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Io un centrocampista forte come Rijkaard non l'ho più visto. Talento enorme oscurato dagli altri due olandesi.
Ottimo in entrambe le fasi, strapotente fisicamente, forte di testa e piedi educati.

Dubito che Kessie possa superarlo, ma anche solo si avvicinasse sarebbe tanta roba.
Oltretutto come tecnica di base mi sembra inferiore al buon Frank.
Rispetto all'olandese però l'ivoriano lo vedo più moderno, più box to box.

Rijkaard buon gabuz era un box to box gia' 30 anni fa. Mai piu' visto difendere e attaccare un centrocampista nella stessa partita con la stessa efficacia. Come detto prima, lasciamo perdere i paragoni che fanno solo male.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Lo vedemmo a 26 anni Rijkaard. Vedremo tra 5 anni dove sará Kessie ma onestamente mi ha lasciato a bocca aperta
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Lo vedemmo a 26 anni Rijkaard. Vedremo tra 5 anni dove sará Kessie ma onestamente mi ha lasciato a bocca aperta

Assolutamente. E qualche punto di contatto c' e'. Rijkaard nasceva difensore centrale come Kessie' e come lui fu in seguito spostato a centrocampo. Detto cio' auguro a Kessie' di diventare anche solo la meta' di cio' che era il buon Frank perche' significhera' che avra' fatto una grande carriera.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Rijkaard buon gabuz era un box to box gia' 30 anni fa. Mai piu' visto difendere e attaccare un centrocampista nella stessa partita con la stessa efficacia. Come detto prima, lasciamo perdere i paragoni che fanno solo male.

Si, infatti ho scritto che era ottimo in entrambe le fasi.
Per il box to box intendo come dinamismo, seppur Rijkaard aveva ottimi tempi d'inserimento non era il centrocampista tutta corsa che vediamo oggi, ma era molto più disciplinato tatticamente.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,015
Reaction score
1,201
diciamo che marcel era più difensore mentre frank più attaccante....li accomunerei per un tot di cose ma credo siano due giocatori che interpretano ruoli simili in modo diverso. Uno è più verticale l'altro giocava più in orizzontale e di testa era più forte....
 
Alto
head>