Keita sempre tra Milan e Juve. La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,094
Reaction score
94
Con conti e rodriguez a tutta fascia e kessie e bonaventura mezze ali??
Si potrebbe fare.
Ma keita meglio se gioca sul centro sinistra, alla insigne. A mio parere il laziale lavora meglio su quella fetta di campo.

Si, io sto pensando al 3-5-2 proprio con loro. Anche se questo metterebbe da parte Suso...
 
K

kolao95

Guest
Chi è il numero 10 di questa squadra?
Chi crea gioco?
Entrambi sanno muoversi in appoggio alla manovra. È finito il tempo del trequartista che accende la manovra (in un Chelsea per esempio chi crea gioco? Nessuno) Si attacca con giocate a memoria e tanto movimento senza palla.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Si, io sto pensando al 3-5-2 proprio con loro. Anche se questo metterebbe da parte Suso...

L'acquisto di rodriguez, capace di giocare anche da centrale , potrebbe consentire di allestire un 11 camaleontico.
Mi spiego meglio : modulo di partenza 4-3-3 con rodriguez e conti esterni bassi, musacchio e romagnoli in mezzo. A centrocampo biglia con ai lati kessie e bonaventura. In attacco belotti con ai lati suso e keita(E' un esempio ovviamente).
Se alzi entrambi i terzini in fase di possesso è un 4-3-3 canonico ma se fai restare bloccato rodriguez ti copri da eventuali ripartenze avversarie con un elastico 3-4-3 dove gli esterni diverrebbero conti e bonaventura.
Lo scorso anno spesso lo abbiamo fatto con de sciglio e anche la juve lo fa spesso.
L'importante è avere in rosa i giocatori bravi e duttili che consentono cambiamenti anche a gara in corso.
Cmq penso che con biglia in regia sarà lui a schiacciarsi tra i due centrali di difesa e a creare una pseudo-difesa a tre in caso di palla persa. Il lavoro che fa de rossi nella roma, giusto per capirci.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Entrambi sanno muoversi in appoggio alla manovra. È finito il tempo del trequartista che accende la manovra (in un Chelsea per esempio chi crea gioco? Nessuno) Si attacca con giocate a memoria e tanto movimento senza palla.

Mettiamola cosi : il gioco lo crea quello che la palla la mette ;)
Quello che 'va' il gioco lo detta.
Il mondo è pieno di gente che va , la merce rara sono coloro che la mettono.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
L'acquisto di rodriguez, capace di giocare anche da centrale , potrebbe consentire di allestire un 11 camaleontico.
Mi spiego meglio : modulo di partenza 4-3-3 con rodriguez e conti esterni bassi, musacchio e romagnoli in mezzo. A centrocampo biglia con ai lati kessie e bonaventura. In attacco belotti con ai lati suso e keita(E' un esempio ovviamente).
Se alzi entrambi i terzini in fase di possesso è un 4-3-3 canonico ma se fai restare bloccato rodriguez ti copri da eventuali ripartenze avversarie con un elastico 3-4-3 dove gli esterni diverrebbero conti e bonaventura.
Lo scorso anno spesso lo abbiamo fatto con de sciglio e anche la juve lo fa spesso.
L'importante è avere in rosa i giocatori bravi e duttili che consentono cambiamenti anche a gara in corso.
Cmq penso che con biglia in regia sarà lui a schiacciarsi tra i due centrali di difesa e a creare una pseudo-difesa a tre in caso di palla persa. Il lavoro che fa de rossi nella roma, giusto per capirci.
E che ha spesso fatto lo stesso Biglia a Roma, accanto ad un computer difensivo come De Vrij. Romagnoli si tenga pronto. :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
E che ha spesso fatto lo stesso Biglia a Roma, accanto ad un computer difensivo come De Vrij. Romagnoli si tenga pronto. :)

Perfetto ;)
Avevo dimenticato l'esempio più calzante.
Possiamo già trarre le prime conclusioni con gli acquisti di un centrale di difesa come musacchio dotato di personalità, qualità e passo che gli consente di coprire lo spazio alle sue spalle e con l'acquisto di un giocatore come biglia che unisce la fisicità alla qualità.
Io direi che si va verso una linea di difesa più alta di almeno 15 metri!!!
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Calenda: "La Lazio ci ha comunicato che ha raggiunto un accordo col Milan. Abbiamo capito di essere sul mercato. Adesso faremo le nostre valutazioni... non so il prezzo del cartellino e non abbiamo mai parlato di rinnovo".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>