Keita, ecco il piano di Calenda per portarlo alla Juve, i dettagli

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Alla Juve son davvero dei viscidi.

Penso che il fatto che noi andiamo a pagare per intero o quasi certi giocatori (Kalinic, Biglia) sia anche dovuto al fatto che non vogliono incrinare subito i rapporti con le società. Non a caso la Lazio lo venderebbe a noi e non a loro.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,501
Reaction score
5,709
Il Corriere dello Sport oggi in edicola, 18 Agosto 2017, svela nel dettaglio il piano di Roberto Calenda, procuratore di Keita Balde, per portare il senegalese alla corte juventina.
Keita ha disertato gli allenamenti per il secondo giorno consecutivo, e li diserterà anche oggi. Il giocatore è a Barcellona e ha inviato a Roma un certificato medico, lui a Formello non ci tornerà mai più. Fa tutto parte di un piano studiato al minimo dettaglio.
Keita, se non riuscirà ad andare alla Juventus entro il 31 Agosto, punta a svincolarsi prima della naturale scadenza del contratto prevista per Giugno 2018.
Come? Sì ricorrerà ad un Collegio Arbitrale, o addirittura alla Corte Sportiva. Verranno nominati degli arbitri di parte, ma c'è da capire chi per primo si muoverà tra il giocatore e la Lazio.
I biancocelesti possono richiedere il pagamento di una multa, la sospensione degli emolumenti e addirittura i danni. Keita invece punta a denunciare la Lazio per mobbing e chiede la risoluzione anticipata del contratto. Il giocatore si sente mobbizzato, a causa del rifiuto del rinnovo contrattuale e per aver fatto saltare gli accordi in essere tra la Lazio e una serie di società (Milan, Napoli, West Ham) per il suo trasferimento.
Secondo la Lazio non ci sono gli estremi per il mobbing ma secondo il giocatore sì. Il club ha sempre convocato il giocatore per gli allenamenti ed è un pieno diritto di Inzaghi non convocarlo per le partite. I biancocelesti sono stanchi di questi atteggiamenti che stanno creando un grave danno patrimoniale alla società, Keita infatti vuole solamente la Juventus che gioca clamorosamente al ribasso per prenderlo ora a 15 milioni o tra un anno a parametro zero. Nelle prossime ore verrà diramato un comunicato di risposta a Calenda, ma la battaglia (anche legale) è appena agli inizi. Si troverà un accordo con la Juve che soddisfi tutte le parti o si arriverà all'Arbitrato? In tutto ciò la certezza è che la Juventus, in un modo o nell'altro, otterrà il giocatore, con buona pace di tutti, nonostante Marotta abbia avuto anche il coraggio di negare che i bianconeri disturbino i tesserati di altre squadre.
Speriamo che Lotito tenga duro.

Daje!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
A me spiace lui non creda nel nostro progetto. Davvero.

Ieri sera mi son reso conto che noi stiamo inseguendo il centravanti senza motivo, se arriva Kalinic con Silva e Cutrone, che lo terrei, siamo apposto.

E' invece sull'esterno che ci manca un giocatore determinante nell'uno contro uno, un giocatore rapido. Ecco, Keita per duttilità e caratteristiche secondo me sarebbe perfetto.

Peccato non creda in noi.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Che Calenda abbia tutti gli interessi a portarlo alla Juve a zero è evidente, quello che mi sorprende è il giocatore. Hai la possibilità di fare il titolare in un Milan ambizioso e in crescita e butti tutto per fare un anno di panchina (non ci credo nemmeno se lo vedo Lotito cederlo a pochi spicci il 31 agosto) in attesa di andarti a giocare il posto alla Juve ? o è veramente convintissimo dei suoi mezzi o a livello economico l'offerta di Marotta è decisamente migliore della nostra.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
A me spiace lui non creda nel nostro progetto. Davvero.

Ieri sera mi son reso conto che noi stiamo inseguendo il centravanti senza motivo, se arriva Kalinic con Silva e Cutrone, che lo terrei, siamo apposto.

E' invece sull'esterno che ci manca un giocatore determinante nell'uno contro uno, un giocatore rapido. Ecco, Keita per duttilità e caratteristiche secondo me sarebbe perfetto.

Peccato non creda in noi.


Lo penso anche io. keita è proprio quello che ci servirebbe:veloce,giovane e sopratutto segna
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Questi son convinti di poter vincere una causa per mobbing, io dico che se Lotito va fino in fondo e non cede, rischia di scombinargli i piani.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Gasparri (Agente FIFA) a Radio TMW: "Marotta ha un accordo sottobanco con Calenda per portare Keita alla Juve a parametro zero. È una cosa che nell'ambiente si sa e pure da parecchio tempo. A Gennaio il senegalese firmerà per la Juventus a costo zero, pure prima se Calenda troverà un modo per risolvere anticipatamente il contratto con la Lazio."
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Gasparri (Agente FIFA) a Radio TMW: "Marotta ha un accordo sottobanco con Calenda per portare Keita alla Juve a parametro zero. È una cosa che nell'ambiente si sa e pure da parecchio tempo. A Gennaio il senegalese firmerà per la Juventus a costo zero, pure prima se Calenda troverà un modo per risolvere anticipatamente il contratto con la Lazio."

Beh, ma è chiaro come il sole. E' Lotito che deve chiedere i danni, altro che causa per mobbing.
 

Casuarius

New member
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
30
Reaction score
0
La Juventus si conferma sempre la feccia della feccia, e problema culturale vero e proprio a livello nazionale. Comunque Keita non andrà da nessuna parte nella sua carriera, a Torino è destinato a fare più panchina che altro. Come diceva qualcuno anni fa, tanta fortuna!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Gasparri (Agente FIFA) a Radio TMW: "Marotta ha un accordo sottobanco con Calenda per portare Keita alla Juve a parametro zero. È una cosa che nell'ambiente si sa e pure da parecchio tempo. A Gennaio il senegalese firmerà per la Juventus a costo zero, pure prima se Calenda troverà un modo per risolvere anticipatamente il contratto con la Lazio."

Io non capirò mai come faccia un calciatore ad accettare dodici mesi di tribuna pur di andare in una squadra. E' allucinante.

Lotito tieni duro.
 
Alto
head>