Keisuke Honda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

**Catanese Doc**

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
453
Reaction score
0
L'anno scorso sono stato, forse, tra quelli che più l'ha criticato e insultato ritenendolo un bidone di dimensioni cosmiche. Adesso mi sta facendo un po ricredere, anche se penso, che a certi livelli, vada ad una velocità troppo contenuta.
Ad ogni modo, il suo apporto in questo scorcio iniziale di campionato sta risultando determinante
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Mah ti dirò anche a me non sta convincendo. Mica sta giocando male, ci mancherebbe, però tra lui, Menez e Bonaventura (e mettiamoci anche Torres) secondo me è il nuovo acquisto che incide di meno. Effettivamente forse al momento quello messo peggio tra gli attaccanti è il faraone.

3 goal, assist, come fa ad incidere di meno degli altri? E' stato fondamentale.

@iceman: siamo su due lunghezze d'onda troppo diverse.

Poi ripeto, l'unico tiro in porta con la Juve lo ha fatto lui e raramente l'ho visto buttare via la palla.
E sta giocando in un ruolo non suo eh. Lui è un trequartista, i piedi son da trequartista.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
3 goal, assist, come fa ad incidere di meno degli altri? E' stato fondamentale.

@iceman: siamo su due lunghezze d'onda troppo diverse.

Poi ripeto, l'unico tiro in porta con la Juve lo ha fatto lui e raramente l'ho visto buttare via la palla.
E sta giocando in un ruolo non suo eh. Lui è un trequartista, i piedi son da trequartista.

concordo assolutamente, il modo in cui gioca è al 100% da trequartista..lui sa crossare, la palla la mette bene, ma non gli si può chiedere di accentrarsi e tirare, rientrando sul sinistro tipo Robben, solo perchè gioca largo a destra..ed è anche il motivo principale del rendimento scarso dell'anno scorso, obbiettivamente Seedorf gli chiedeva tutt'altro, voleva da lui cose che non potrà mai fare, le sue qualità sono quelle di un trequartista
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
E già ora con Pippo è più libero anche di svariare, contro l'Empoli era molto spesso al centro con Torres che si allargava [va beh, il Nino ce l'ha proprio nel sangue questa cosa]. Se poi lo metti ala e gli si chiedono compiti che in 10 anni non ha mai svolto, e grazie che il risultato sono fischi e quant'altro. Lui, tecnicamente, si mette in tasca più di mezza serie A.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
A me sta stupendo il fatto che abbia cambiato il suo stile di gioco.
Lo conosco da anni e non l'ho mai visto giocare così (se non in rare occasioni).
Col Giappone e col CSKA, nelle sue giornate migliori lo si notava soprattutto per passaggi e assist.
Ora invece è diventato letale in zona goal, sia di testa sia di piede.
Ha avuto un'evoluzione che sinceramente non m'aspettavo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
3 goal, assist, come fa ad incidere di meno degli altri? E' stato fondamentale.

@iceman: siamo su due lunghezze d'onda troppo diverse.

Poi ripeto, l'unico tiro in porta con la Juve lo ha fatto lui e raramente l'ho visto buttare via la palla.
E sta giocando in un ruolo non suo eh. Lui è un trequartista, i piedi son da trequartista.

Intendo la serie di giocate, un giocatore ne fa 50 a partita, non solo quelle dei gol.E' il modo di giocare di Honda che non è adatto a stare sull'esterno. In un'altra posizione farebbe ancora meglio. Se mi dici sull'esterno tra El Shaa e Honda scelgo il primo.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Intendo la serie di giocate, un giocatore ne fa 50 a partita, non solo quelle dei gol.E' il modo di giocare di Honda che non è adatto a stare sull'esterno. In un'altra posizione farebbe ancora meglio. Se mi dici sull'esterno tra El Shaa e Honda scelgo il primo.

Ma è chiaro, è un pò come mettere Huntelaar largo a destra [grazie Giuda]
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma è chiaro, è un pò come mettere Huntelaar largo a destra [grazie Giuda]

Io all'inizio ero dell'idea di metterlo a sx al posto di Muntari, o al posto di Poli. Certo perderebbe un pò in zona gol ma avrebbe più margine per fare assist, non limitato da un quarto di campo. Anche perchè lì sull'esterno lo capiscono che cerca quasi sempre il sinistro.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
da notare, poi, come sia bravo anche nel dialogo con la punta...in questo senso Torres e Menez sono partner ideali, Balotelli era invece l'esatto opposto, impalpabile negli scambi e nel gioco palla a terra, oltre che troppo egoista come modo di giocare
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Io all'inizio ero dell'idea di metterlo a sx al posto di Muntari, o al posto di Poli. Certo perderebbe un pò in zona gol ma avrebbe più margine per fare assist, non limitato da un quarto di campo. Anche perchè lì sull'esterno lo capiscono che cerca quasi sempre il sinistro.

Ma infatti per me nei 3 di centrocampo sarebbe anche tanta roba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>