Keisuke Honda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
da internet:
il numero di giorni necessari per smorzare il jet-lag corrisponde mediamente al numero di fusi attraversati: quindi 5-6 se si va New York, una decina a Pechino, e così via
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Continuo a sperare disperatamente di sbagliarmi...
Guarda, non voglio stare qui a convincerti del contrario perché giustamente a mio avviso il modo migliore è proprio aspettare e vedere se è il campo a smentire i tuoi sospetti o meno. E' esattamente quello che dovrebbero fare tutti quelli che hanno dubbi sul ragazzo, quindi ti sostengo in questo.
Grazie per aver capito che non sono disfattista a priori...
Ti invito solamente a considerare questi aspetti:
- avrebbe potuto lasciare quella prigione del -bip- che è stato il CSKA ad agosto perché aveva decine di offerte tra cui valide squadre come l'Everton, e invece ha preferito aspettare altri 6 mesi pur di unirsi al Milan;
Questo non mi esalta molto... L'Everton non è il Real Madrid e rimanendo al CSKA almeno ha giocato i gironi di Champions e credo che la possibilità di giocare al Milan sia leggermente più allettante dell'Everton...
- lo stile professionale è il suo, ma comunque è parte dell'80% dei calciatori giapponesi. Ma non perché lo dico io anche se lo conosco da secoli, ma perché trovi decine di conferme, a partire da Zaccheroni.
Guardando il gioco del Giappone mi sembra che lui sia quello che si applica meno nel lavoro di squadra e temo sia per una sorta di sentirsi prima donna.
Se vuoi un paragone calzante, è molto molto simile a Nakata come personalità. Un altro che rifiutava le interviste della stampa giapponese spesso e che non voleva la gente addosso. Eppure, se cerchi su internet trovi centinaia di foto da fotomodello di Nakata. Un altro che amava la moda. Ma in campo, in allenamento? Ben altra cosa. Pure lui giocò col 10 al Parma.
Questo non mi tranquillizza affatto... Nakata l'ho sempre ritenuto una primadonna con poco talento, aveva un buon piede ma mi è sempre sembrato un giocatore da calcio a 5...
- Non si è tenuto i diritti di marketing, si è tenuto i diritti d'immagine ma non quelli sportivi. E il motivo è esattamente perché è un calciatore e vuole essere considerato come tale come prima cosa. Ha il suo manager e solo con lui sceglie quali spot fare, quali declinare etc. Ti invito a guardare qui a 8:12 dove chiede quand'è che la telecamera di Milan Channel la smette di seguirlo. Ma anche nel momento in cui stringe la mano ad Allegri, dice "sì sono felice, ma vorrei giocare". E' semplicemente una persona ambiziosa.
I diritti di immagine di un giocatore come lui sono tantissima roba, e secondo me ad oggi vale più molto di più del suo potenziale apporto in campo (modello Nakata) e il fastidio delle telecamere lo interpreto come un desiderio di non sentirsi osservato e di poter recitare meno la parte...
- Dici "mi sembra che si senta arrivato" ma se hai visto tutta la conferenza, mi pare sia emerso con forza l'opposto, no ? Tutte le volte che ha detto "this is just the beginning" o Zaccheroni mi ha detto che arrivare al Milan deve essere l'inizio, giocare titolare è quello che è importante, etc etc. O la battuta iniziale, dopo il video trasmesso (che secondo me non gli è piaciuto granché) in cui dice "Da questo video sembra quasi che la mia carriera al Milan sia finita, invece è appena iniziata".
Odio le frasi fatte ma... Tra il dire e il fare... Spero che le sue siano parole sincere....
- Se ha preso la 10 è perché era il suo sogno da bambino. Una volta tanto il Milan ha detto una mezza verità, quel tema che ha scritto da bambino io l'ho letto già secoli fa, è su internet, ora l'ho visto anche che gira sui siti italiani. Mezza perché nel tema dice che sogna di giocare con la 10 in Serie A (ma non dice "la maglia 10 del Milan :D ahahah - dettagliucci per Galliani )
Nel suo tema a 12 anni era stato più "lucido" di Galliani, diceva che se la sarebbe guadagnata imponendosi come titolare e non per il numero di magliette che avrebbe venduto...
Per il resto, sarà il dio calcio a parlare
:ave:
 

Diavolo18

New member
Registrato
22 Luglio 2013
Messaggi
225
Reaction score
1
Guardando il gioco del Giappone mi sembra che lui sia quello che si applica meno nel lavoro di squadra e temo sia per una sorta di sentirsi prima donna.
Se il Giappone ha battuto il Belgio e pareggiato con l'Olanda è grandemente merito suo. Grandemente (peraltro due goal in due partite). Stessa cosa per il risultato ai mondiali del 2010

Questo non mi tranquillizza affatto... Nakata l'ho sempre ritenuto una primadonna con poco talento, aveva un buon piede ma mi è sempre sembrato un giocatore da calcio a 5...
Beh attenzione, va bene le opinioni personali, ma uno che arriva dal Giappone nel 1998, all'esordio segna una doppietta alla Juventus e all'11esima giornata segna un goal al volo in rovesciata, chiudendo la stagione in una squadra ridicola come il Perugia con 10 goal... oddio, diventa difficile dire che aveva poco talento, dai... tenderei a dire che se sono rimasti in Serie A era in effetti solo per lui. Non a caso l'ha voluto uno attento come Capello poi. Dove segnerà da 30 metri contro la Rube

I diritti di immagine di un giocatore come lui sono tantissima roba, e secondo me ad oggi vale più molto di più del suo potenziale apporto in campo (modello Nakata) e il fastidio delle telecamere lo interpreto come un desiderio di non sentirsi osservato e di poter recitare meno la parte...
Anche qui, dire che Nakata valeva più fuori che dentro il campo è abbastanza folle, risultati alla mano. Ma vediamo dai, vediamo cosa fa in campo :)


Odio le frasi fatte ma... Tra il dire e il fare... Spero che le sue siano parole sincere....
Posso capire, ma ti invito a ribaltare il punto di vista: quanti giocatori hai sentito dire così in conferenza? Comunque io ti posso solo confermare che lui è sempre stato così fin dalle superiori, quando diceva che "giocherò in nazionale" e poi in effetti l'ha fatto. Nella mia esperienza, è arrivato dove è arrivato - e dove ben pochi giapponesi sono arrivati - proprio per questa mentalità. Ma è, per carità, solo l'impressione di un altro utente.


Nel suo tema a 12 anni era stato più "lucido" di Galliani, diceva che se la sarebbe guadagnata imponendosi come titolare e non per il numero di magliette che avrebbe venduto...
Non proprio (te lo dico dall'originale). Dice semplicemente "sarò titolare e giocherò con la numero 10", ma lascerei perdere questo tipo di analisi su un tema di un ragazzino in effetti :D
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,788
Reaction score
2,979
io sono contento dell'arrivo di keisuke perchè il traduttore di nakata ha di nuovo trovato lavoro :sisi:

 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Vediamo se porto sfiga pure a lui.
Se succede qualcosa non prenderò mai più un giocatore del Milan :sisi:
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Primi tocchi imbarazzanti, poi è stato utile. Peccato per quel palo. Può essere molto utile, basta sia più attento tatticamente (all'inizio girottolava a casa per il campo)
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
In 20 minuti ha dimostrato di avere tecnica, visione di gioco e un ottimo tiro. Poi ovvio che tatticamente spero non si inserisca negli schemi di allegri.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
In 10 minuti ha preso per mano il Milan.

Il Jet Leg...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>