Keisuke Honda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,235
Reaction score
1,541
Gol a parte, veramente poco. E' lento come la morte, corre a testa bassa... a beach soccer sarebbe un campione

Ha giocato bene invece. Ottima apertura di prima in occasione del secondo gol. Un paio di cose buone sulla fascia. E' stato discreto. Poi che sia lento è un altro conto. Però almeno c'ha messo la garra, abbinata a giocate intelligenti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,107
Reaction score
2,698
Oggi, se non avesse segnato, parleresti comunque di un'ottima prestazione?

certo perché io non ho pregiudizi sui giocatori e considero ogni partita una storia a sè

l'ho visto aiutare in difesa, l'ho visto partecipe nell'azione del secondo goal, l'ho visto prendere palla sulla nostra trequarti e partire in contropiede, l'ho visto fare tunnel agli avversari, che sia lento non significa che non ha corso fino allo sfinimento, ha perso un paio di palloni nel primo tempo e stop, ha anche segnato, confermato il buon momento di forma evidenziato al trofeo TIM

ma aldilà delle doti del singolo oggi si è visto il grande lavoro di inzaghi sulla fase offensiva, i movimenti dei "falsi" attaccanti che aggrediscono lo spazio e si fanno trovare al posto giusto nel momento giusto come non sempre ci è capitato negli ultimi anni, oggi è successo con Honda e poi con Muntari, segnale che lì davanti hanno lavorato tutti bene, quindi merita elogi tutto il reparto offensivo, Honda compreso.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
certo perché io non ho pregiudizi sui giocatori e considero ogni partita una storia a sè

l'ho visto aiutare in difesa, l'ho visto partecipe nell'azione del secondo goal, l'ho visto prendere palla sulla nostra trequarti e partire in contropiede, l'ho visto fare tunnel agli avversari, che sia lento non significa che non ha corso fino allo sfinimento, ha perso un paio di palloni nel primo tempo e stop, ha anche segnato, confermato il buon momento di forma evidenziato al trofeo TIM

ma aldilà delle doti del singolo oggi si è visto il grande lavoro di inzaghi sulla fase offensiva, i movimenti dei "falsi" attaccanti che aggrediscono lo spazio e si fanno trovare al posto giusto nel momento giusto come non sempre ci è capitato negli ultimi anni, oggi è successo con Honda e poi con Muntari, segnale che lì davanti hanno lavorato tutti bene, quindi merita elogi tutto il reparto offensivo, Honda compreso.

Ma una cosa è avere pregiudizi, un'altra è farsi un'idea di un giocatore. Che pregiudizi dovrei avere di Honda? Non ha fatto mai niente di male.
Dico solo che, per giocare di rimessa, Honda non serve a niente lì davanti. La chiara dimostrazione si è avuta quando ha scartato un giocatore a metà campo e, avviandosi verso la trequarti avversaria, non s'è manco girato attorno per vedere chi aveva accanto e ha perso palla su un'azione che poteva essere pericolosa. Non si può vedere un trequartista/ala o quello che è (boh, non si capisce) che gioca a testa bassa. Ma probabilmente, come ho detto, era anche stanco per aver giocato in un ruolo non suo. Il fatto è, se quel ruolo non è suo, che senso ha Honda in questo Milan?

Ovviamente era solo la prima partita, aspetterò le prossime uscite per valutarlo meglio.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Nel secondo tempo gli era preso di provare a fare qualche dribbling in velocità :asd: più lento di alvarez, ma ha giocato bene
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Cmq riguardo la sua "famosa" lentezza un pò mi devo ricredere ;D
ho rivisto l'azione del suo goal di oggi...non è affatto una lumaca!

..probabilmente quasi nessuno si è accorto di lui perchè guardavamo tutti la volata di el shaarawy.
Praticamente fino a metà campo ha corso come al suo solito. Appena elsha ha superato il difensore, ha avuto un'accelerazione evidente! Niente di trascendentale, ma questa non è lentezza!lol
Cioè la sua massima velocità non è quella che vediamo di solito

A questo punto direi che non è un limite ma una sua scelta, non ama accelerare, magari perchè non resistente.
Lo definirei moscio (lo è qualche volta, anche nei contrasti) ma non lento

da 0:00 a 0:18
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
ha finalmente smaltito il jetlag.. ma rimane cmq lento per giocare sulla fascia..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>