Kalinic tifa Milan

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,734
Reaction score
1,934
Discorso totalmente assente da questo forum, totalmente. Si invoca Keita quando Keita, un anno fa, di questi tempi, veniva da 10 reti in 79 gare con la maglia della Lazio, oppure Insigne, che veniva da 22 goal in 130 presenze.

sta cosa dei gol è relativa; l'anno dell'ultimo scudetto ibra-pato-robinho, hanno fatto 14 gol a testa.

oggi leggevo che bacca ha fatto 34 gol in 77 presenze, quasi 1 gol ogni 2 partite, che a leggerle così sembrano grandi cifre, ma quanti di questi gol sono stati realmente decisivi ?
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Concordo: anch'io ritengo Kalinic un buonissimo centravanti, non sarà un giocatore del calibro di Aubameyang ma non riesco a comprendere tutto questo disprezzo nei suoi confronti. Lo paragonano addirittura a Bacca: tra i due secondo me c'è molta differenza in favore del croato :ok:

Ciao amico mio:). Ovvio che se arriva Auba, faremo davvero paura a tutti in chiave scudetto ma anche in Europa League. Secondo me, bisogna sostenere tutti i ragazzi. Dopo 6 anni di Milan in modo depresso, finalmentesiamo sulla strada giusta. C'è 'ambizione e voglia di Milan.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Ciao amico mio:). Ovvio che se arriva Auba, faremo davvero paura a tutti in chiave scudetto ma anche in Europa League. Secondo me, bisogna sostenere tutti i ragazzi. Dopo 6 anni di Milan in modo depresso, finalmentesiamo sulla strada giusta. C'è 'ambizione e voglia di Milan.

Ciao grandissimo :ok:
Come sempre, mi trovi d'accordo su ogni tua parola: dobbiamo sostenere tutti i nostri ragazzi, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Dopo anni di oblio stiamo finalmente ritornando :milanole:
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Ciao grandissimo :ok:
Come sempre, mi trovi d'accordo su ogni tua parola: dobbiamo sostenere tutti i nostri ragazzi, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Dopo anni di oblio stiamo finalmente ritornando :milanole:

In 6 anni, per amore dei colori, per tifo , per follia, ho visto 90% delle partite del Milan.
Una sofferenza infinita. Quest'anno mi è bastato un cross tagliato di Rodriguez, un dribbling dietro la gamba di Musacchio e un doppio passo di Hakan per capire che la tecnica è tornata a Milanello. A volte , tornano i fantasmi Traoré , Constant, Matri , poi mi sveglio tutto sudato. Era solo un incubo.:muhahah:
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Esattamente come per Belotti, a me no fregga nulla sia tifoso del Milan o della Juventus come per esempio Conti, voglio solo gente seria e sopratutto forte.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Raga !!! ho trovato un articolo su un sito Viola che risale al 2015, praticamente hanno trascorso il Natale con la famiglia di Kalinic in Croazia, hanno scattato alcune foto, fra cui c'era la vetrina con i trofei personali del giocatore.

La foto parla chiaro:

ff7f0b0fc8d496be8bf84635631e1230-34875-1450957694.jpeg

Grazie per la foto. Questo qua, sputerà sangue per la maglia.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Proviamo a vedere un lato positivo (anche se personalmente faccio molto fatica) nell'acquisto di Nikola Kalinic. L'attaccante è da sempre un grande tifoso del Milan, mi aspetto quindi un impegno molto superiore a tutti gli altri giocatori qualora sarà in campo.

Riporto uno stralcio tratto da La Nazione datato 12 Giugno:

"Nikola vuole solo e soltanto il Milan. Appena ha saputo dell'interesse dei rossoneri non ha avuto più dubbi, vuole andare al Milan, la squadra per la quale ha sempre fatto il tifo fin da bambino. Questa passione per il Milan gli è stata tramandata da sua madre, Neda, tifosa milanista di lunga data, molto accanita come supporter dei rossoneri. Nella casa in cui è cresciuto in Croazia c'è una grande bacheca piena di gagliardetti e foto storiche del Milan."

Se arrivera' al Milan, non dubito che ci mettera' impegno, come giusto che sia, ma il discorso giocatore-tifoso purtroppo sappiamo bene che può significare poco. Ultimo esempio: Bertolacci.
 
V

vanbasten

Guest
Proviamo a vedere un lato positivo (anche se personalmente faccio molto fatica) nell'acquisto di Nikola Kalinic. L'attaccante è da sempre un grande tifoso del Milan, mi aspetto quindi un impegno molto superiore a tutti gli altri giocatori qualora sarà in campo.

Riporto uno stralcio tratto da La Nazione datato 12 Giugno:

"Nikola vuole solo e soltanto il Milan. Appena ha saputo dell'interesse dei rossoneri non ha avuto più dubbi, vuole andare al Milan, la squadra per la quale ha sempre fatto il tifo fin da bambino. Questa passione per il Milan gli è stata tramandata da sua madre, Neda, tifosa milanista di lunga data, molto accanita come supporter dei rossoneri. Nella casa in cui è cresciuto in Croazia c'è una grande bacheca piena di gagliardetti e foto storiche del Milan."

E il prossimo anno verrà anche modric :D
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non sono daccordo.
Se molti vogliono Keita in squadra non e solo per i gol ma proprio per i movimenti, per quello che e capace di fare palla al piede... insomma stiamo parlando di tattica.
Non e che uno dice Keita solo perche ha segnato un buon numero di gol l'anno scorso.
Se no, si guarda la classifica marcatori dei piu grandi campionati europei e ci si fionda su un giocatore che segna tanto (in pieno stile Condor).
Per esempio Forsberg e capace di segnare qualche gol... ma non attaca lo spazio, non e una punta, quindi lui sarebbe molto meno utile (come Calha d'altronde).

Kalinic per caratteristiche puo fare bene.
Ma alla fine non possiamo prendere tutti giocatori che fanno il compitino o sono "solo utili" per tutti i posti offensivi della squadra.

Uno che sposta l'equilibrio ci vuole... che sia a sinistra o in mezzo non importa molto.

Sono molto deluso. Ma se riescono a prendere un ala sinistra di livello e una mezzala mi farei andare bene Kalinic titolare.
Non era quello che intendevo. Il discorso è che non si guarda alle potenzialità del giocatore, cioè a quanto possa dare di più o di meno a seconda del contesto; Kalinic lo si considera un giocatore da massimo 15 goal (quello che ha fatto finora in serie A), ma chi ci dice che al netto delle sue qualità e del nuovo contesto di gioco in cui si inserirebbe non potrebbe arrivare a 20 o più goal?
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
In 6 anni, per amore dei colori, per tifo , per follia, ho visto 90% delle partite del Milan.
Una sofferenza infinita. Quest'anno mi è bastato un cross tagliato di Rodriguez, un dribbling dietro la gamba di Musacchio e un doppio passo di Hakan per capire che la tecnica è tornata a Milanello. A volte , tornano i fantasmi Traoré , Constant, Matri , poi mi sveglio tutto sudato. Era solo un incubo.:muhahah:

Davvero: dopo anni in cui abbiamo avuto simili elementi in rosa, un bravo giocatore come Kalinic, ottimo professionista e rossonero, non può che essere un buon colpo :)
 
Alto
head>