Juventus vs FIGC, risarcimento di 444M. Udienza il 17 giugno.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Scudetto 2006: udienza fissata il 17 giugno.

Il giorno 17 giugno 2014, presso la Corte d'Appello di Roma, si terrà l'udienza relativa all'azione giudiziaria che i legali bianconeri hanno presentato in data 10 febbraio 2012, avverso la decisione del TNAS di dichiararsi incompetente in merito al procedimento di annullamento dell'atto di assegnazione dello scudetto 2006 all'Inter.

Per quanto riguarda invece il ricorso presentato al TAR dalla stessa Juventus a novembre 2011 (nel corso della stagione 2011/2012) per ottenere un risarcimento pari a 444M dalla FIGC, quest'ultimo è tutt'ora pendente e in attesa di fissazione della prima udienza.

La richiesta presentata dai legali della Juventus, è legata alla risarcibilità del "danno ingiusto, subito dall'illegittimo esercizio dell’attività amministrativa e dal mancato esercizio di quella obbligatoria in relazione ai provvedimenti adottati dalla Figc nell’estate del 2006 e del 2011”.
L'enorme cifra richiesta, secondo la Juve, è motivata dal danno patrimoniale subito dal 2006 a oggi relativa a:

- l’inevitabile riduzione del fatturato ai mancati/ridotti introiti di diritti tv e sponsorizzazioni (a causa della retrocessione in B e dell’esclusione dalle Coppe per diversi anni);
- perdita di valore del marchio e del titolo quotato in Borsa;
- svalutazione del parco giocatori;
- il ritardo nella realizzazione del nuovo stadio di proprietà;

Dunque la pesantissima spada di damocle è tutt'ora pendente sulla testa della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che in caso di condanna rischierebbe il collasso.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Questi sarebbero dovuti scomparire dopo lo schifo totale di Calciopoli e viene loro permesso di richiedere 400 milioni di danni. Allucinante
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Credo ci sia un errore. Il 17 giugno si discute davanti alla corte di appello di Roma della mancata revoca del cartonato all'Inter, per la quale la FIGC prima ed il CONI poi si dichiararono "incompetenti".

Per quanto riguarda il risarcimento, quello è depositato presso il TAR del Lazio ma, siccome non è stato chiesto il giudizio di urgenza, la data non è stata ancora fissata.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
La storia del risarcimento è una pagliacciata per imbonire gli animi della massa. Non ci crederei nemmeno se la vedessi ad una sentenza a nostro favore.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Credo ci sia un errore. Il 17 giugno si discute davanti alla corte di appello di Roma della mancata revoca del cartonato all'Inter, per la quale la FIGC prima ed il CONI poi si dichiararono "incompetenti".

Per quanto riguarda il risarcimento, quello è depositato presso il TAR del Lazio ma, siccome non è stato chiesto il giudizio di urgenza, la data non è stata ancora fissata.

è vero, ho corretto la notizia.
 

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1
mi garberebbe che la prima la juve vincesse il ricordo e quello scudetto fosse nn assegnato ...le ***** tornerebbero a 17 ahaha
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Ragazzi non entro nel merito di calciopoli però una cosa è certa: quello scudetto all'inter è una follia pura.
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Ragazzi non entro nel merito di calciopoli però una cosa è certa: quello scudetto all'inter è una follia pura.

Nonostante nel 2005-2006 l'Inter non valeva un unghia ne della Juve ne del Milan si cucirono pure lo scudetto sul petto, posso capire che gli venga assegnato ma che se lo mettono pure sulla maglietta è veramente una vergogna.
 
Alto
head>