Juventus - Roma. 5 Gennaio, 20.45

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
ho inserito la parola anche , questo gli consente di non prendere gol, è impossibile superarli in quella zona se gli aribtri glielo consentono, non mi sembra un elemento da poco, bravo anche conte a impostare la partita in questo modo
Ma ti rendi conto di cosa vai farneticando? Adesso TUTTE le spinte e TUTTE le strattonate sono a loro favore? Non ho parole...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Mi sembrava corretto guardare la cosa con un obiettivo un po' più ampio della partita contro la Roma, è inutile sbrodolarsi dicendo ah che squadra, sono il top, averne di giocatori così, giocarne di partite così, averne di dirigenti così e dimenticarsi che negli ultimi 10 anni hanno avuto risultati sportivi nettamente inferiori a squadre come Olympiacos, Galatasaray e CSKA...

Onestamente mi tengo gli ultimi 10 anni di Milan e prego in arabo che entri in società qualcuno con un po' di sale in zucca senza invidiare nulla ai gobbi, non mi prenderei la loro dirigenza, i loro calciatori, il loro allenatore e nemmeno il loro stadio nella triste Torino... :;):
Chiaro che alla Juve manchi ancora una mentalità europea ma è un qualcosa che stanno costruendo e al quale primo o poi ritorneranno, il digiuno post-calciopoli è stato troppo lungo perché tornassero da subito ad una dimensione europea, considerando anche il fatto che storicamente non l'hanno mai avuta del tutto o almeno come altre squadre. Ma questo è UN ALTRO problema, a me sembra che voi lo vogliate evidenziare perché rosicate dei risultati che ottengono in campo nazionale... ok il problema europeo, ok e vogliamo parlare anche della Juve in Italia? Sbaglio o sono la società più sana, la squadra più forte e la mentalità più vincente che c'è tra i confini nostrani? Tu non vorresti avere un ambiente famelico come il loro alle spalle? Almeno in campo nazionale eh, perché, se è per questo, NOI non abbiamo neanche quello.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Chiaro che alla Juve manchi ancora una mentalità europea ma è un qualcosa che stanno costruendo e al quale primo o poi ritorneranno, il digiuno post-calciopoli è stato troppo lungo perché tornassero da subito ad una dimensione europea, considerando anche il fatto che storicamente non l'hanno mai avuta del tutto o almeno come altre squadre. Ma questo è UN ALTRO problema, a me sembra che voi lo vogliate evidenziare perché rosicate dei risultati che ottengono in campo nazionale... ok il problema europeo, ok e vogliamo parlare anche della Juve in Italia? Sbaglio o sono la società più sana, la squadra più forte e la mentalità più vincente che c'è tra i confini nostrani? Tu non vorresti avere un ambiente famelico come il loro alle spalle? Almeno in campo nazionale eh, perché, se è per questo, NOI non abbiamo neanche quello.

Ma non è vero. Rubano e basta. Sanno solamente rubare. Anche quest'anno senza tutti i favori che hanno avuto avrebbero gli stessi punti del Sassuolo.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Non capisco tutte queste discussioni e il clima teso.
In Italia la Juventus è la squadra più forte e merita di stare dove sta. Le farneticazioni di De Sanctis sullo stadio e il sistema Juventus (non ho capito se si lamentasse degli arbitraggi o dello stadio costruito grazie agli agganci, boh...), le provocazioni di Totti (giocatore tanto bravo quanto grezzo, sentirlo paragonare in classe a Del Piero mi mette i brividi...), Luis Garcia che chiede all'arbitro di evitare il recupero, De Rossi che perde la testa... Questo sono le cose che fanno godere lo juventino oggi, a 49 punti il 6 gennaio.
In Europa zoppichiamo ancora, ma a meno di smobilitazioni generali cresceremo anche lì, sono sereno. Abbiamo i giocatori, la fame, l'allenatore, l'ambiente... Quale altra squadra in Italia ha così tanto margine di crescita? Ogni anno siamo stati più forti di quello precedente e continuando così...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
sono al top anche perchè gli consentono di giocare un tipo di calcio fatto di spinte e di strattonate al limite dell'aria senza che queste vengono punite che invece in europa ti fanno capire subito dopo 30 secondo che queste cose non si possono fare

Milan, Inter e Juventus sono al top perché spesso hanno una rosa migliore e perché spesso le altre squadre si mettono a 90 contro di loro per poi impegnarsi sul serio contro le altre squadre di basso livello. Alcune come l'Udinese hanno sudditanza psicologica solo contro la Juventus, altre come il Siena le ho viste impegnarsi solo contro l'Inter ma non di certo contro Juventus (Rosina remava contro la squadra) o il Milan, d'altra parte contro l'Inter di Mourinho la sudditanza psicologica era maggiore.
Allegri senza favori arbitrali e sudditanza psicologica lo scorso anno era retrocesso. La Juventus avrebbe perso parecchi scudetti perdendo punti contro piccole e medie: per capire quanto vale realmente la sua rosa basta dare un'occhiata a quello che ha combinato contro il Chievo, cioè perdere sul campo facendo una prestazione sottotono contro una rosa squadra con rosa scarsa. Questo significa che con una prestazione media la Juventus dovrebbe pareggiare contro una squadra media che si impegna di più.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Non capisco tutte queste discussioni e il clima teso.
In Italia la Juventus è la squadra più forte e merita di stare dove sta. Le farneticazioni di De Sanctis sullo stadio e il sistema Juventus (non ho capito se si lamentasse degli arbitraggi o dello stadio costruito grazie agli agganci, boh...), le provocazioni di Totti (giocatore tanto bravo quanto grezzo, sentirlo paragonare in classe a Del Piero mi mette i brividi...), Luis Garcia che chiede all'arbitro di evitare il recupero, De Rossi che perde la testa... Questo sono le cose che fanno godere lo juventino oggi, a 49 punti il 6 gennaio.
In Europa zoppichiamo ancora, ma a meno di smobilitazioni generali cresceremo anche lì, sono sereno. Abbiamo i giocatori, la fame, l'allenatore, l'ambiente... Quale altra squadra in Italia ha così tanto margine di crescita? Ogni anno siamo stati più forti di quello precedente e continuando così...
Poco da aggiungere.
In questo thread ho letto troppe rosicate.
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Milan, Inter e Juventus sono al top perché spesso hanno una rosa migliore e perché spesso le altre squadre si mettono a 90 contro di loro per poi impegnarsi sul serio contro le altre squadre di basso livello. Alcune come l'Udinese hanno sudditanza psicologica solo contro la Juventus, altre come il Siena le ho viste impegnarsi solo contro l'Inter ma non di certo contro Juventus (Rosina remava contro la squadra) o il Milan, d'altra parte contro l'Inter di Mourinho la sudditanza psicologica era maggiore.
Allegri senza favori arbitrali e sudditanza psicologica lo scorso anno era retrocesso. La Juventus avrebbe perso parecchi scudetti perdendo punti contro piccole e medie: per capire quanto vale realmente la sua rosa basta dare un'occhiata a quello che ha combinato contro il Chievo, cioè perdere sul campo facendo una prestazione sottotono contro una squadra con rosa scarsa. Questo significa che con una prestazione media la Juventus dovrebbe pareggiare contro una squadra media che si impegna di più.

:blink: Scusa ma non ci ho capito una fava.
Che poi che c'entra la partita contro il Chievo, ad inizio campionato, fuori forma e giocata pure male?
 
M

Morto che parla

Guest
Non capisco tutte queste discussioni e il clima teso.
In Italia la Juventus è la squadra più forte e merita di stare dove sta. Le farneticazioni di De Sanctis sullo stadio e il sistema Juventus (non ho capito se si lamentasse degli arbitraggi o dello stadio costruito grazie agli agganci, boh...), le provocazioni di Totti (giocatore tanto bravo quanto grezzo, sentirlo paragonare in classe a Del Piero mi mette i brividi...), Luis Garcia che chiede all'arbitro di evitare il recupero, De Rossi che perde la testa... Questo sono le cose che fanno godere lo juventino oggi, a 49 punti il 6 gennaio.
In Europa zoppichiamo ancora, ma a meno di smobilitazioni generali cresceremo anche lì, sono sereno. Abbiamo i giocatori, la fame, l'allenatore, l'ambiente... Quale altra squadra in Italia ha così tanto margine di crescita? Ogni anno siamo stati più forti di quello precedente e continuando così...

Sicuramente la juve stramerita lo scudetto.
Non siete una corazzata: siete semplicemente l'unica squadra della serie a. Le altre fanno ridere, tutte, ma proprio tutte.

Sul margine di crescita, non saprei. Ad oggi l'unico che può crescere sul serio è Pogba, sperando per voi (per noi no) che lo possiate tenere.

Buffon scende
Barzagli scende
Chiellini non migliorerà
Barzagli Non migliorerà
Vidal non ha margini
Pirlo scende
Marchisio non ha margini
Pogba può sicuramente crescere
Lichsteiner non ha margini
Asamoah non ha margini
Llorente non ha margini
Tevez può sbloccarsi mentalmente in champions, ma più di così non può fare.

Io non credo che la juve possa fare il salto di qualità, semplicemente perché non ha elementi di grande prospettiva a parte Pogba.
E ogni anno che passa alcuni dei suoi (Barzagli e Buffon su tutti) vanno sempre più giù.

Continuerà a spadroneggiare in campionato, ma senza un grande mercato in Europa non arriverà mano in semifinale.
 
Alto
head>