Juventus-Napoli: sabato 13 febbraio ore 20.45 - TV Sky e Premium

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Io penso che sarà decisiva solo se vince il Napoli, ma comunque mancano ancora troppe partite
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Se vince il Napoli è +5, se vince la Juventus è +1 ma poi restano altri 39 punti in palio. Come può essere decisiva per lo scudetto?

perché se la juventus fa il sorpasso il napoli crollerà sicuro, se invece il napoli resta davanti in classifica sarebbe un attestato di superiorità in favore dei napoletani. per me mai decisiva come quest'anno, poi posso sicuramente sbagliarmi.
come importanza della partita mi ricorda molto un roma-milan del gennaio 2004, la Roma era ancora imbattuta, ma il Milan arrivò a vincere all'Olimpico con una doppietta di Sheva, mancavano ancora infinite partite ma è lì che si è deciso lo scudetto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Se vince il Napoli è +5, se vince la Juventus è +1 ma poi restano altri 39 punti in palio. Come può essere decisiva per lo scudetto?

Infatti, sembrano tutti pensare che poi sia una che l'altra squadra vincerano tutte le altre partite...
Ma ho pure letto le stesse cose dopo la partita tra City e Leicester.

Sembra che il campionato sia finito.
Qualcuno non ricorda la nostra rimonta sulla Lazio ? (ma ce ne sono pure tante altre).
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Sembra che il campionato sia finito.
Qualcuno non ricorda la nostra rimonta sulla Lazio ? (ma ce ne sono pure tante altre).

altra roba, campionati molto più equilibrati, i campionati "a due" spesso si decidono negli scontri diretti, ho fatto l'esempio di milan-roma 2004, ma ce ne sono molti altri: milan-inter 2011, milan-juventus 2012, juventus-napoli 2013, juventus-inter 2003, juventus-inter 1998, napoli-milan 1988, inter-sampdoria 1991...

poi naturalmente ci sono le eccezioni per esempio napoli-milan del 1990 dove abbiamo vinto nettamente lo scontro diretto al ritorno e... va beh non è il caso di ricordare oltre...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
perché se la juventus fa il sorpasso il napoli crollerà sicuro, se invece il napoli resta davanti in classifica sarebbe un attestato di superiorità in favore dei napoletani. per me mai decisiva come quest'anno, poi posso sicuramente sbagliarmi.
come importanza della partita mi ricorda molto un roma-milan del gennaio 2004, la Roma era ancora imbattuta, ma il Milan arrivò a vincere all'Olimpico con una doppietta di Sheva, mancavano ancora infinite partite ma è lì che si è deciso lo scudetto.
Tu dici per i risvolti psicologici e ci sta, ma 39 punti sono davvero troppi... magari il Napoli vince nello scontro diretto, però poi ci sono le coppe, va avanti e cala; invece la Juve viene eliminata, si concentra solo sul campionato, recupera i 5 punti sul Napoli e poi si porta avanti. Oppure viceversa, col Napoli fuori e la Juve ancora dentro... insomma, come dice Djici sopra, ci sono fior fior di campionati decisi al fotofinish e non negli scontri diretti di metà stagione.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Tu dici per i risvolti psicologici e ci sta, ma 39 punti sono davvero troppi... magari il Napoli vince nello scontro diretto, però poi ci sono le coppe, va avanti e cala; invece la Juve viene eliminata, si concentra solo sul campionato, recupera i 5 punti sul Napoli e poi si porta avanti. Oppure viceversa, col Napoli fuori e la Juve ancora dentro... insomma, come dice Djici sopra, ci sono fior fior di campionati decisi al fotofinish e non negli scontri diretti di metà stagione.

Beh, ma qui sono solo pronostici ovviamente, se lo scontro diretto sarà stato decisivo o meno lo potremo dire solo all'ultima giornata.
 
Alto
head>