Juventus - Monaco. 14 Aprile 2015, ore 20.45. Tv Sky

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Come avevo annunciato ho visto il Derby di Madrid e non la Juventus. Alla fine credo siano state entrambe due partite non all'altezza, ma non rimpiango la mia scelta.

Chi mi fa un riassunto della partita della Juventus? Tra l'altro specificatemi anche quest'episodio dubbio del rigore.

È stata una brutta partita. Juve inguardabile per i primi 15 minuti, poi un pochino meglio, ma, nonostante due gol mangiati, non ha mai dato la sensazione di poterla vincere senza il generoso (ed estremamente fortunoso) omaggio dell'arbitro. In pratico il fallo c'era, ma cominciava fuori area.
 
R

Renegade

Guest
È stata una brutta partita. Juve inguardabile per i primi 15 minuti, poi un pochino meglio, ma, nonostante due gol mangiati, non ha mai dato la sensazione di poterla vincere senza il generoso (ed estremamente fortunoso) omaggio dell'arbitro. In pratico il fallo c'era, ma cominciava fuori area.

Preciso e onesto come sempre. E il Monaco come è stato invece? Così temibile come paventavano i media?
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Juve umiliata sul piano del gioco dal Monaco che ha giocatori di livello ben inferiore. Allegri che si dimostra quello che è: un allenatore mediocre. Oggi hanno vinto per il rigore concesso (fuori area e inesistente) gentilmente da Messier Platini la in alto, aspettiamo che becchino una squadra vera e non degli scappati di casa (che comunque li hanno messi sotto a più riprese).
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Come avevo annunciato ho visto il Derby di Madrid e non la Juventus. Alla fine credo siano state entrambe due partite non all'altezza, ma non rimpiango la mia scelta.

Chi mi fa un riassunto della partita della Juventus? Tra l'altro specificatemi anche quest'episodio dubbio del rigore.

In tutta onestà mi sento di dire che la Juventus ha giocato male. Il Monaco ha fatto la partita che tutti si aspettavano: attenta dietro, tonica fisicamente, basa la propria fase offensiva sulla grande corsa e qualità degli uomini davanti, in particolare Ferreira-Carrasco, una vera spina nel fianco. Buffon mette le mani su un paio di occasioni ghiotte, per fortuna.
E la Juventus? Innanzi tutto, malissimo Vidal, imho il peggiore in campo. Penso che 9 juventini su 10, al momento del rigore, abbiamo pensato "adesso lo sbaglia", e fortunatamente invece l'ha battuto alla perfezione, sotto l'incrocio. Per il resto, un disastro in mezzo: palloni sbagliati, anche i più semplici, e sottoporta ha fallito l'occasione più clamorosa del match. Pirlo importante ma esaurisce presto la benzina e nel secondo tempo sparisce dal campo, Morata a tratti irritante, Tevez il solito motorino inesauribile.
Che dire? L'ambiente dopo la Fiorentina si era galvanizzato, ma questa coppia di partite ci ha riportato sulla Terra. L'unico modo per vincere è dare tutto, appena tiriamo un attimo il fiato torniamo una squadra forte ma traballante.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Preciso e onesto come sempre. E il Monaco come è stato invece? Così temibile come paventavano i media?

Forse dirò un eresia, ma nel loro piccolo mi hanno ricordato l'Atletico. Jardim è veramente un ottimo tecnico: ha puntato tutto su una fase difensiva molto ben organizzata che mira a sfruttare le ripartenze delle punte (Martial, Carrasco, Dirar). Sembra semplice, ma lo fanno davvero bene. È chiaro che i limiti dei singoli (soprattutto in difesa) possono venire a galla, ma se devo essere onesto stasera ho capito che i Gunners non hanno perso all'Emirates per caso. Attaccare a tutto campo questa squadra è il più grande errore che si possa fare.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
È stata una brutta partita. Juve inguardabile per i primi 15 minuti, poi un pochino meglio, ma, nonostante due gol mangiati, non ha mai dato la sensazione di poterla vincere senza il generoso (ed estremamente fortunoso) omaggio dell'arbitro. In pratico il fallo c'era, ma cominciava fuori area.

Apprezzabile la tua onestà.
 
R

Renegade

Guest
[MENTION=293]juventino[/MENTION] [MENTION=811]Mou[/MENTION]

Sinceramente la Juventus mi ha deluso stasera. Una grande squadra, ben consolidata, avrebbe schiantato il Monaco in casa propria. Purtroppo credo Allegri abbia sofferto la tensione delle sue abitudini difensiviste e minimaliste, giocando per il pareggio in un'occasione in cui doveva impostare la partita offensivamente. Ma comprendo i suoi timori, in quanto il Monaco non è forte, ma imprevedibile. Credo però l'errore più grande lo abbiano fatto media e giocatori. Troppo elogiati, troppo convinti, si sono sentiti già in semifinale e ciò non va affatto bene. Certo, ci si deve credere e non nascondere dietro ''Ci speriamo, ma il Monaco è forte'', ma così si esagera. Che dire? Tevez si è dimostrato decisivo nei turni scorsi ma secondo me ha pagato la partita in campionato e il relativo affaticamento. La Juventus deve iniziare ad abituarsi ad un calcio più offensivo che di possesso difensivista. A Monaco può farcela ma conoscendo Allegri va per il pareggio col golletto anche lì. Stasera, ripeto, mi ha un po' deluso.
 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Risultato ottimo. Non abbiamo giocato bene,è vero,ma il Monaco è un piccolo Atl. Madrid da questo punto di vista,è una squadra che ti impedisce di giocare bene perchè non da profondità e chiude tutte le linee di passaggio. Nonostante questo nel primo tempo Tevez e Vidal hanno avuto due occasioni colossali e se le avessero buttate dentro forse parleremmo anche di un risultato più rotondo.

Il Monaco ha la miglior difesa di Champions e Ligue 1 oltre ad essere la squadra che ha totalizzato più punti in trasferta in Ligue 1.
Era una partita molto difficile dal punto di vista tattico e l'abbiamo portata a casa. Il più è fatto,al ritorno loro dovranno scoprirsi e non sono bravi quando devono fare la partita. Se gli facciamo un gol,la pratica è chiusa
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
In tutta onestà mi sento di dire che la Juventus ha giocato male. Il Monaco ha fatto la partita che tutti si aspettavano: attenta dietro, tonica fisicamente, basa la propria fase offensiva sulla grande corsa e qualità degli uomini davanti, in particolare Ferreira-Carrasco, una vera spina nel fianco. Buffon mette le mani su un paio di occasioni ghiotte, per fortuna.
E la Juventus? Innanzi tutto, malissimo Vidal, imho il peggiore in campo. Penso che 9 juventini su 10, al momento del rigore, abbiamo pensato "adesso lo sbaglia", e fortunatamente invece l'ha battuto alla perfezione, sotto l'incrocio. Per il resto, un disastro in mezzo: palloni sbagliati, anche i più semplici, e sottoporta ha fallito l'occasione più clamorosa del match. Pirlo importante ma esaurisce presto la benzina e nel secondo tempo sparisce dal campo, Morata a tratti irritante, Tevez il solito motorino inesauribile.
Che dire? L'ambiente dopo la Fiorentina si era galvanizzato, ma questa coppia di partite ci ha riportato sulla Terra. L'unico modo per vincere è dare tutto, appena tiriamo un attimo il fiato torniamo una squadra forte ma traballante.

Secondo me Vidal dopo il gol è stato il migliore in campo (DOPO il gol ovviamente, perché stasera in assoluto i migliori sono stati nettamente Buffon ed Evra). Il rigore segnato sembrava averlo sbloccato mentalmente. Mi auguro che per Arturo rappresenti lo spartiacque di questa (fin qui) brutta stagione.
 
Alto
head>