Juventus - Lazio. 18 Aprile 2015, ore 20.45. Tv Sky e MP.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
A mio parere la verità sta nel mezzo.
Bonucci sta giocando un campionato pazzesco, e in generale la sua carriera alla Juve dopo le (se non ricordo male) difficoltà iniziali è ottima.
Come valore assoluto non lo vedo un fenomeno nel ruolo, ma è uno dei tasselli più importanti della squadra bianconera: difende bene e imposta.

Sicuramente dipende molto dal sistema di gioco, basti pensare all'uscita sbagliata con la nazionale per un'incomprensione con Verratti sul gol della Bulgaria (non sarebbe mai successo con la Juve perché lì ci sono automatismi perfetti); non è Nesta e non pretende, spero, neanche di esserlo.

Per me è meglio di Piqué e al livello dei tanto osannati centrali del Dortmund.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
A mio parere la verità sta nel mezzo.
Bonucci sta giocando un campionato pazzesco, e in generale la sua carriera alla Juve dopo le (se non ricordo male) difficoltà iniziali è ottima.
Come valore assoluto non lo vedo un fenomeno nel ruolo, ma è uno dei tasselli più importanti della squadra bianconera: difende bene e imposta.

Sicuramente dipende molto dal sistema di gioco, basti pensare all'uscita sbagliata con la nazionale per un'incomprensione con Verratti sul gol della Bulgaria (non sarebbe mai successo con la Juve perché lì ci sono automatismi perfetti); non è Nesta e non pretende, spero, neanche di esserlo.

Per me è meglio di Piqué e al livello dei tanto osannati centrali del Dortmund.


bel post.
Poi fare i difensori centrali oggi è diverso che farlo 10/15 anni...oggi ogni top club tende a mettere difensori centrali che siano bravi soprattutto tecnicamente...non è un caso che il ruolo dello Stopper roccioso senza fronzoli sta scomparendo..
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Che poi nel senso....nessuno dice che è il difensore più forte del mondo...ma dire che Mexes e Manolas sono più forti significa o non guardare le partite, o essere in malafede, o non essere tagliati per questo sport

per me sono più forti nettamente, mexes se fosse italiano sarebbe titolare inamovibile della nazionale..
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
se mexes e manolas fossero italiani altro che bonucci e chiellini, risolveremo gran parte dei problemi....non scherziamo ragazzi, una cosa è che bonucci e chellini fanno bene all'interno del contesto juventus, un'altra è pesare il valore del singolo giocatore..
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
se mexes e manolas fossero italiani altro che bonucci e chiellini, risolveremo gran parte dei problemi....non scherziamo ragazzi, una cosa è che bonucci e chellini fanno bene all'interno del contesto juventus, un'altra è pesare il valore del singolo giocatore..
"Bonucci e Chiellini fanno bene nel contesto Juventus" --> Bonucci e Chiellini sono parte del contesto Juventus e sono tra i più importanti perché questo contesto sia tale. Nella Juve di Conte con 0 sconfitte non c'erano Tevez o Pogba, ma Bonucci e Chiellini sì.

Così come per quanto riguarda Manolas, occhio: è più facile entrare negli occhi degli osservatori, per un difensore, quando la tua squadra è sì forte, ma concede anche qualcosa agli avversari. E di bischerate ne ha fatte anche il buon Manolas quest'anno.

Mexes lasciamolo perdere, dai, non scadiamo così. Sappiamo tutti pregi e difetti del francese.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
"Bonucci e Chiellini fanno bene nel contesto Juventus" --> Bonucci e Chiellini sono parte del contesto Juventus e sono tra i più importanti perché questo contesto sia tale. Nella Juve di Conte con 0 sconfitte non c'erano Tevez o Pogba, ma Bonucci e Chiellini sì.

Così come per quanto riguarda Manolas, occhio: è più facile entrare negli occhi degli osservatori, per un difensore, quando la tua squadra è sì forte, ma concede anche qualcosa agli avversari. E di bischerate ne ha fatte anche il buon Manolas quest'anno.

Mexes lasciamolo perdere, dai, non scadiamo così. Sappiamo tutti pregi e difetti del francese.

io so solo che se bonucci e chiellini giocassero nel milan con quel centrocampo noi lotteremmo per non retrocedere
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Sentire che Bonucci è più forte di Manolas non solo mi fa ridere,ma mi fa anche piangere.

Ho visto stasera che cosa ha combinato quel mediocre...Stava per regalare l'ennesimo assist in Champions League alla squadra avversaria.

Bonucci nel Milan non lo vorrei MAI...nemmeno in questo Milan..Manloas lo vorrei sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>