Juventus-Catania 1-0

MisterBet

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,074
Reaction score
1
E da un anno a questa parte ha anche limitato gli errori (anche se continua ad avere questo bel vizio di deviare il pallone nella sua porta...) ma ora regista di altissimo livello, non esageriamo...
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Beh, io invece trovo che ci siano:
Barzagli- Miglior difensore in Italia e senza dubbio uno dei migliori al mondo
Chiellini- Giocatore considerato all'estero (e in italia dai non-antijuventini) come uno dei più forti difensori in circolazione. Fenomeno in marcatura
Bonucci- Regista difensivo di altissimo livello, fondamentale per il gioco della juve, giovane

Non è che perché sono italiani, senza cresta, senza nomi esotici significa che siano "tutt'altro che esaltanti". Anche perché non si spiega come sia possibile avere la migliore difesa da due campionati, essere arrivati in finale dell'europeo ed essere la migliore difesa in champions.

Non sto dicendo che fanno andare di corpo, ma di certo non mi paiono Baresi, Maldini e Scirea onestamente. Chiellini falegname, Barzagli l'hanno cacciato a calci nel sedere dal Wolfsburg e improvvisamente si è messo a fare il fenomeno, Bonucci, che per me è il migliore dei tre, ha amnesie pazzesche. Gran pare del merito è di Conte
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
[MENTION=172]MisterBet[/MENTION] e gli altri amici di bonucci :D :

Paradossalmente se potessi scegliere chi sacrificare tra Bonucci, Barzagli e Chiellini non sceglierei Bonucci.

Ha 25 anni e ha pagato l'anno di del neri dove si è guadagnato la nominata di "de santis/abbiati della difesa", quando in realtà si prendeva responsabilità maggiori degli altri e la squadra non girava, inoltre aveva solo 23 anni. Era normale sbagliare in quella situazione, anche perché sbagliarono tutti (ad esempio chellini e marchisio).

Ovviamente la maggiorparte di chi lo critica non segue la juve e quindi non ricorda suoi interventi difensivi magistrali e magari non fa tanto caso a quanto sia bravo nell'impostare e portare palla o a quanto stia diventando pian piano un leader.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Beh, io invece trovo che ci siano:
Barzagli- Miglior difensore in Italia e senza dubbio uno dei migliori al mondo
Chiellini- Giocatore considerato all'estero (e in italia dai non-antijuventini) come uno dei più forti difensori in circolazione. Fenomeno in marcatura
Bonucci- Regista difensivo di altissimo livello, fondamentale per il gioco della juve, giovane

Non è che perché sono italiani, senza cresta, senza nomi esotici significa che siano "tutt'altro che esaltanti". Anche perché non si spiega come sia possibile avere la migliore difesa da due campionati, essere arrivati in finale dell'europeo ed essere la migliore difesa in champions.
Diciamo che Barzagli è sempre stato un buon difensore e bisogna ammettere che da voi ha fatto il salto di qualità, un po' come il nostro Montolivo, giocatori dalle indubbie qualità ma che non hanno mai avuto continuità; in sostanza sono d'accordo con te su Barzagli. Mi trovi d'accordo anche su Chiellini, è un difensore vecchio stampo, non molto elegante ma efficace, l'unico su cui sono meno d'accordo è Bonucci. Bonucci rende perché inserito in un contesto ben oliato, da solo sarebbe un pasticcione. In generale, poi, tutte le qualità di ognuno sono esaltate grazie ad un gioco corale che li aiuta a partire dal centrocampo(soprattutto con gli esterni), insomma avete una grande difesa :D
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Non sto dicendo che fanno andare di corpo, ma di certo non mi paiono Baresi, Maldini e Scirea onestamente. Chiellini falegname, Barzagli l'hanno cacciato a calci nel sedere dal Wolfsburg e improvvisamente si è messo a fare il fenomeno, Bonucci, che per me è il migliore dei tre, ha amnesie pazzesche. Gran pare del merito è di Conte

Vabbè non mi sembra che ci siano Baresi, Scirea e Maldini in giro. E come se criticassi Balotelli perché non mi sembra Maradona.
Chiellini falegname lo sarà pure ma come dicevo è considerato uno dei migliori difensori al mondo, soprattutto all'estero, può essere indicativo guardare la sua valutazione su trasfermarket (quasi 30 milioni).
Barzagli beh...cosa ha fatto prima non mi interessa, so solo che da quando è alla juve non ha sbagliato mai niente e che sì, sta facendo il fenomeno, Bonucci invece ha ancora tempo per crescere!
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Diciamo che Barzagli è sempre stato un buon difensore e bisogna ammettere che da voi ha fatto il salto di qualità, un po' come il nostro Montolivo, giocatori dalle indubbie qualità ma che non hanno mai avuto continuità; in sostanza sono d'accordo con te su Barzagli. Mi trovi d'accordo anche su Chiellini, è un difensore vecchio stampo, non molto elegante ma efficace, l'unico su cui sono meno d'accordo è Bonucci. Bonucci rende perché inserito in un contesto ben oliato, da solo sarebbe un pasticcione. In generale, poi, tutte le qualità di ognuno sono esaltate grazie ad un gioco corale che li aiuta a partire dal centrocampo(soprattutto con gli esterni), insomma avete una grande difesa :D

Guarda potresti avere ragione. A volte ci penso, però ovviamente non posso rispondermi perché non possiamo dirlo prima di averne dimostrazione.
Posso soltanto dire che Bonucci in questo schema, con la difesa a 3 e con quel centrocampo per me è fondamentale più di uno tra barzagli e chiellini.
Però alla fine il calcio è un gioco di squadra, magari Pirlo in un'altra posizione e un altro centrocampo l'anno scorso ci avrebbe affossato, invece nella giusta posizione ha fatto il fenomeno. E' sempre difficile ragionare con valori assoluti.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Vabbè non mi sembra che ci siano Baresi, Scirea e Maldini in giro. E come se criticassi Balotelli perché non mi sembra Maradona.
Chiellini falegname lo sarà pure ma come dicevo è considerato uno dei migliori difensori al mondo, soprattutto all'estero, può essere indicativo guardare la sua valutazione su trasfermarket (quasi 30 milioni).
Barzagli beh...cosa ha fatto prima non mi interessa, so solo che da quando è alla juve non ha sbagliato mai niente e che sì, sta facendo il fenomeno, Bonucci invece ha ancora tempo per crescere!

Sarà che sono sempre stato abituato a un certo tipo di difensori eleganti, per cui Chiellini non mi piace.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Guarda potresti avere ragione. A volte ci penso, però ovviamente non posso rispondermi perché non possiamo dirlo prima di averne dimostrazione.
Posso soltanto dire che Bonucci in questo schema, con la difesa a 3 e con quel centrocampo per me è fondamentale più di uno tra barzagli e chiellini.
Però alla fine il calcio è un gioco di squadra, magari Pirlo in un'altra posizione e un altro centrocampo l'anno scorso ci avrebbe affossato, invece nella giusta posizione ha fatto il fenomeno. E' sempre difficile ragionare con valori assoluti.
Mi esprimo con certezza su Bonucci perché, prima dell'arrivo di Conte, ha dimostrato di essere abbastanza scarsino, tant'è vero che rende soltanto in determinate situazioni: adesso nella Juve, prima nel Bari in coppia con Ranocchia(tenendo sempre ben presenti gli standard di un Bari, eh). Chiellini a differenza sua, nonostante l'odio nostro :D bisogna dire che è sempre stato un difensore con le palle, un match su tutti che ricordo è quello con la Spagna agli Europei del 2008; stesso discorso Barzagli che ha sempre avuto buonissime qualità e dall'anno scorso ha trovato continuità. Bonucci, paradossalmente, potrebbe sembrare quello più importante perché a differenza dei due compagni è quello con maggiori capacità di costruzione, praticamente Pirlo gli lascia spesso spazio per costruire attirando gli avversari, però è troppo discontinuo per essere un grande giocatore e se sei discontinuo in questa Juve, non oso immaginare cosa potresti combinare da solo in una difesa qualsiasi.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,176
Reaction score
1
Attacco del Milan alla Juve e difesa/centrocampo della Juve al Milan,sarebbe un campionato da 90 punti a testa...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Bonucci è un giocatore mediocrissimo che con Conte sta rendendo solo per la mentalità acquisita. Per me non vale più di uno Iuliano qualunque.
 
Alto
head>