Juventus-Bayern Monaco 0-2

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
La Champions/Coppa Campioni per la Juventus è quasi una maledizione. In Europa nella nostra storia ancora non siamo riusciti ad imporci in modo netto. Due sole coppe (di cui una, e questo penso andrebbe ricordato SEMPRE, per rispetto nei confronti delle famiglie di quelle 39 persone che persero la vita quella sera, vinta in maniera vergognosa, s*****ta dal sangue) non bastano per essere fra le più grandi di sempre in Europa. Le occasioni le abbiamo avute, ma le abbiamo sempre sprecate arenandoci sul finale. Cinque finali perse su sette sono un bottino decisamente poco lusinghiero soprattutto considerato che due le abbiamo buttate nel momento in cui eravamo probabilmente la squadra più forte (1997 e 1998). Prima di fare la voce grossa in Europa di strada ne dobbiamo ancora fare.
[MENTION=421]Tom![/MENTION] leggi
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
La Champions/Coppa Campioni per la Juventus è quasi una maledizione. In Europa nella nostra storia ancora non siamo riusciti ad imporci in modo netto. Due sole coppe (di cui una, e questo penso andrebbe ricordato SEMPRE, per rispetto nei confronti delle famiglie di quelle 39 persone che persero la vita quella sera, vinta in maniera vergognosa, s*****ta dal sangue) non bastano per essere fra le più grandi di sempre in Europa. Le occasioni le abbiamo avute, ma le abbiamo sempre sprecate arenandoci sul finale. Cinque finali perse su sette sono un bottino decisamente poco lusinghiero soprattutto considerato che due le abbiamo buttate nel momento in cui eravamo probabilmente la squadra più forte (1997 e 1998). Prima di fare la voce grossa in Europa di strada ne dobbiamo ancora fare.

Ricordo l'Heysel che vidi in presa diretta in TV, una settimana prima del concerto di Sprigsteen a Milano.
Mia madre non voleva (giustamente) mandarmi in una calca di persone.
Ero giovane e ricordo i brividi e la pena, le lacrime.
Avevo amici in quello stadio.
Per questo odio gli esagitati di tutti i colori, che non capiscono che si tratta solo di uno sport e che non hanno cultura sportiva.

A distanza di anni ci si ricorda solo chi ha vinto e non come si è vinto.
Ma al di la di capire se sia stata una partita vera o falsa, un dramma mescolato al business, ciò che mi viene da pensare è che quella coppa andava restituita al mittente perché fosse chiara la netta differenza tra lo sport e la follia.
Io penso che se la Juve l'avesse fatto avrebbe avuto una coppa in meno ma un tributo d'onore a vita da parte di tutti.
Quella è stata un'occasione persa a mio avviso (per tutti).
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
Appena tornato dallo Stadium faccio alcune precisazioni personali:
1) ribery e robben dal vivo sono spaventosi,dagli spalti,specialmente per il secondo,aspetti sempre che faccia il classico rientro sul sinistro,ma x quando lo fa tu già te lo 6 perso dal radar ottico...velocità nel primo metro spaventosa.
2)voi avete si fatto 2 pere al barca e con la massima sportività vi vanno i miei + sentiti complimenti,ma gli spagnoli dietro ballano,questi vengono da 15 trasferte in cui contano 14 vittorie e 2 gol subiti.Questo non x voler fare il paragone xke alla fine l'epilogo è lo stesso x noi e x voi,sarebbe lo stesso ragionamento allora dire che,voi avete si vinto 2-0 in casa ma preso sonoramente 4 pere in Spagna,cosa che noi,seppur surclassati,non abbiamo fatto.capite che sono ragionamento senza senso xke da mercoledì siamo tutti sul divano.
3) Quel campionato senza avversari che comincio a sentire qui dentro (xke se fosse stati voi in testa sarebbe stata una super stagione di una fantastica squadra,ma dato che da 12 mesi siamo in testa noi è un campionato mediocre) io me lo tengo stretto semmai dovesse arrivare perché,fino a prova contraria,la coppa può vincerà solo 1 squadra in tutta Europa e quelle che non la vincono ma magari vincono il titolo nazionale hanno fallito la stagione? Ok allora visto che non conta niente vorrei che lo lasciaste vincere sempre a noi se vi ingombra.
4) quello stesso campionato mediocre che ci vede in testa e che snobbate tanto è lo stesso campionato che,nonostante abbiate incassato finora 7 sconfitte stagionali,vi sta permettendo di entrare in zona champions quando in tutte gli altri campionati con quelle sconfitte probabilmente di sarebbe in Europa league!!

Buonanotte!!!
Non so di quali campionati parli, ma nei campionati di maggior blasone con quei punti saremmo in Champions. Noi non snobbiamo il campionato, diciamo semplicemente che il campionato italiano è mediocre, Juve compresa. Ciò non toglie che vincerlo è una soddisfazione e questo non lo nega nessuno.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
Non per dire ma 15 anni noi facevamo la parte del bayern monaco, però ancora più forti con 3 finali in 3 anni consecutivi delle quali vinta una sola ( e una scippata in fuorigioco).
Ora c'è da vedere se il bayern riesce quasi ad eguagliarci vincendo questa champions, perché per ora siamo a due finali in 3 anni delle quali zero vittorie.
Andatelo a dire al bayern monaco che conta come un due di bastoni in champions league.

Quest'anno non siamo andati oltre di quanto potevamo andare, primo anno nella competizione dopo 2 settimi posti contro la squadra più forte del mondo, giocandocela a viso aperto senza catenaccio o basando il gioco sulle ripartenze come avete fatto voi contro il peggior barcellona degli ultimi anni.
Potevate sfotterci nel 2004-2006 quando avevamo uno squadrone e per colpa di un allenatore PER ME sopravvalutato non siamo riusciti a vincere niente.
Però ora siamo nel 2013, il discorso è diverso, la squadra è uscita tra gli applausi.
Pensate di aver fatto una bella figura nel doppio confronto con il Bayern? Ma se vi hanno preso a pallate sia all'andata che al ritorno, dai.
Nel 2004-2006 non avete vinto una ceppa in Europa perchè non avevate abbastanza qualità per vincere in Europa. Avete comprato diversi giocatori di grande sostanza, ma alla fine gli unici elementi di grande qualità in rosa erano Ibra e Del Piero. Il resto, Nedved compreso, erano giocatori buoni/ottimi dal punto di vista tecnico, ma soprattutto di sostanza.
Insomma, quella era una squadra costruita per vincere soprattutto in campionato, ovviamente con qualche aiutino da parte del buon Moggi.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Non per dire ma 15 anni noi facevamo la parte del bayern monaco, però ancora più forti con 3 finali in 3 anni consecutivi delle quali vinta una sola ( e una scippata in fuorigioco).
Ora c'è da vedere se il bayern riesce quasi ad eguagliarci vincendo questa champions, perché per ora siamo a due finali in 3 anni delle quali zero vittorie.
Andatelo a dire al bayern monaco che conta come un due di bastoni in champions league.

Quest'anno non siamo andati oltre di quanto potevamo andare, primo anno nella competizione dopo 2 settimi posti contro la squadra più forte del mondo, giocandocela a viso aperto senza catenaccio o basando il gioco sulle ripartenze come avete fatto voi contro il peggior barcellona degli ultimi anni.
Potevate sfotterci nel 2004-2006 quando avevamo uno squadrone e per colpa di un allenatore PER ME sopravvalutato non siamo riusciti a vincere niente.
Però ora siamo nel 2013, il discorso è diverso, la squadra è uscita tra gli applausi.

Viso aperto? Applausi? Chiamate la neuro
 
M

Morto che parla

Guest
[MENTION=208]Morto che parla[/MENTION] , [MENTION=451]jaws[/MENTION]:



Passate solo il mian, il barca, il real e il liverpool.
Negli ultimi 30 anni:

Il bayern: 6 finali 1 vittoria.
Il Man unt: 4 finali 2 vittorie.
Inter: 1 finale 1 vittoria.
Ajax: 2 finali 1 vittoria.

Per voi la juve o è sotto a queste 4 squadre o al massimo al livello dell ultime due.
Mi dispiace ma i numeri a voi cari vi smentiscono:
Juve: 6 finali 1 vittoria.

Fine, è acclarato che parlate per semplice antipatia.

Ma credici :lol:

Tu ti scegli il periodo che ti fa comodo.
Togli il computo delle singole vittorie, perchè ti fa comodo.
Togli il computo di qualsiasi altra cosa che sia una finale (semi-quarti etc), perchè ti fa comodo.

E noi parliamo per antipatia :rotolo:
 
M

Morto che parla

Guest
Ricordo l'Heysel che vidi in presa diretta in TV, una settimana prima del concerto di Sprigsteen a Milano.
Mia madre non voleva (giustamente) mandarmi in una calca di persone.
Ero giovane e ricordo i brividi e la pena, le lacrime.
Avevo amici in quello stadio.
Per questo odio gli esagitati di tutti i colori, che non capiscono che si tratta solo di uno sport e che non hanno cultura sportiva.

A distanza di anni ci si ricorda solo chi ha vinto e non come si è vinto.
Ma al di la di capire se sia stata una partita vera o falsa, un dramma mescolato al business, ciò che mi viene da pensare è che quella coppa andava restituita al mittente perché fosse chiara la netta differenza tra lo sport e la follia.
Io penso che se la Juve l'avesse fatto avrebbe avuto una coppa in meno ma un tributo d'onore a vita da parte di tutti.
Quella è stata un'occasione persa a mio avviso (per tutti).

Bravissimo. Sarebbe stata una cosa splendida.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Ammettere di essere scarsi di fronte alle squadre più blasonate sarebbe oggettività.
Io ho sempre detto che il 2-0 all'andata contro il Barcellona è stata si una bellissima partita ma è altrettanto vero che dall'altra parte gli spagnoli non esistevano per la loro supponenza. Nessuno credo sia così pazzo da dire qui dentro che il Milan poteva giocarsela con il Barcellona..ci è andata bene all'andata, tutto qua.
Conoscere la dimensione esatta della propria squadra del cuore sarebbe un atto da fare, il fanatismo di certi tifosi è fastidioso e stucchevole.
Il nostro campionato è ormai alla pari di quello francese o forse poco più in alto. La stessa Premier League a mio avviso ha perso molto dell'appeal che aveva qualche anno fa, basti vedere in Champions, fatta salva la vittoria del Chelsea per un'anomalia che capita una volta ogni 300 anni.

Io spero vivamente che la maggior parte dei tifosi Juventini non si fossero illusi di poter battere il Bayern Monaco, perchè sarebbe veramente clamoroso o da persone che di calcio non ne capiscono nulla.
Conte non ha la mentalità per vincere in Europa secondo me. È troppo esagitato e per gestire le grandi partite serve un allenatore alla Mourinho, Ancelotti, Capello, Trapattoni..gente che non perdeva/perde le staffe e che non sbraita come un demente per 90 minuti.
In Italia funziona perchè abbiamo un campionato di livello infimo, in Europa serve ben altro a partire dalla mentalità per poi finire con degli acquisti mirati e di rilievo.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se parliamo dei campionati comunque io non sono pienamente d'accordo a dire che il nostro sia di livello assolutamente infimo rispetto agli altri. Se ci confrontiamo alla Bundesliga e alla Premier, ovvero tornei dove anche le squadre di bassa classifica hanno stadi di proprietà e possono permettersi di sborsare cifre alte (basti pensare al QPR che prende Remy per fare un esempio). ne usciamo chiaramente con le ossa rotte. Ma la Liga no. La Liga degli ultimi anni è una ridicola buffonata che vede ogni anno Barça e Real fare il vuoto dietro di loro. Alla fine non è molto lontana dall'Old Firm del campionato scozzese. Chiaramente poi ogni tanto esce qualche buona squadra che fa buoni risultati in Europa, ma sono casi isolati e fuochi di paglia. L'Atletico ha avuto una grossa mano dall'acquisto di Falcao, mentre il Bilbao dopo la grande annata della scorsa stagione è tornato nell'anonimato.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,176
Reaction score
1
Purtroppo ci ritroviamo ormai da anni a discutere sulle gloriose avventure o disavventure del passato, e nel frattempo gli altri fanno il presente. Obiettivamente né la Juve né il Milan sono in grado, ora come ora, di arrivare in fondo alla champ, a meno di fonderle in un'unica squadra...
 
Alto
head>