Juventus 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Ho già capito l’antifona: Chiellini è uno scarparo e Benatia un mediocre.

Sono sempre stato un estimatore di Chiellini invece, ritengo solo che a 34 anni sia in fase calante non credi? Gli anni passano per tutti. Benatia giocatore normale che non ritengo superiore a nessuno dei difensori delle squadre citate prima. Caldara invece grande prospetto che dobbiamo vedere ad alti livelli quest anno se si conferma. Ci sarà un motivo se cercate Godin no? ^_^
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Sinceramente faccio fatica a capire oltre ad Alex Sandro (che forse va via) quali difensori forti avete in rosa

Ok, Barzagli è vecchio e ormai a certi livelli è improponibile, ma per esempio Chiellini al netto degli infortuni (qualche partita ogni anno la salta per il maledetto polpaccio) è un difensore di livello europeo che non ha nulla da invidiare ai vari Marquinhos, Otamendi, questo T. Silva, Umtiti e così via. Cancelo invece è considerato dagli addetti ai lavori un prospetto più che ottimo, migliorando in fase difensiva mi sembra un ottimo upgrade rispetto a Lichtsteiner o De Sciglio (che ho dimenticato di citare :fuma:) Walker, Semedo, Dani Alves bollito sono meglio? Non so.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Sono sempre stato un estimatore di Chiellini invece, ritengo solo che a 34 anni sia in fase calante non credi? Gli anni passano per tutti. Benatia giocatore normale che non ritengo superiore a nessuno dei difensori delle squadre citate prima. Caldara invece grande prospetto che dobbiamo vedere ad alti livelli quest anno se si conferma. Ci sarà un motivo se cercate Godin no? ^_^

Benatia ha fatto una grande stagione e ripeto, vederlo inferiore ad un Umtiti, Otamendi, Stones, anche qui mi sembra una forzatura.
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Ok, Barzagli è vecchio e ormai a certi livelli è improponibile, ma per esempio Chiellini al netto degli infortuni (qualche partita ogni anno la salta per il maledetto polpaccio) è un difensore di livello europeo che non ha nulla da invidiare ai vari Marquinhos, Otamendi, questo T. Silva, Umtiti e così via. Cancelo invece è considerato dagli addetti ai lavori un prospetto più che ottimo, migliorando in fase difensiva mi sembra un ottimo upgrade rispetto a Lichtsteiner o De Sciglio (che ho dimenticato di citare :fuma:) Walker, Semedo, Dani Alves bollito sono meglio? Non so.

Su Chiellini ho risposto sopra, su Cancelo come avrai visto quest anno all'Inter è molto forte in fase offensiva ma difensivamente ha delle grosse lacune che bisogna vedere se colmerà (cosa possibile). Paradossalmente lo vedo molto più adatto come esterno alto in una difesa a 3
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sono sempre stato un estimatore di Chiellini invece, ritengo solo che a 34 anni sia in fase calante non credi? Gli anni passano per tutti. Benatia giocatore normale che non ritengo superiore a nessuno dei difensori delle squadre citate prima. Caldara invece grande prospetto che dobbiamo vedere ad alti livelli quest anno se si conferma. Ci sarà un motivo se cercate Godin no? ^_^

Vedere che esistono altri estimatori di Chiellini mi commuove :asd: . Diciamo che ha la sua età, ma segni evidenti di declino ancora non ne ha manifestati, a differenza di altri suoi colleghi (mi vengono in mente soprattutto Piqué e Thiago Silva). Benatia non è un supertop, ma non vedo i vari Stones, Otamendi eccetera davvero superiori.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Sono sempre stato un estimatore di Chiellini invece, ritengo solo che a 34 anni sia in fase calante non credi? Gli anni passano per tutti. Benatia giocatore normale che non ritengo superiore a nessuno dei difensori delle squadre citate prima. Caldara invece grande prospetto che dobbiamo vedere ad alti livelli quest anno se si conferma. Ci sarà un motivo se cercate Godin no? ^_^

Sono d'accordo sul fatto che Chiellini vada "conservato" soprattutto fisicamente, una certa fragilità latente se l'è sempre portata dietro.
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Benatia ha fatto una grande stagione e ripeto, vederlo inferiore ad un Umtiti, Otamendi, Stones, anche qui mi sembra una forzatura.

Su Otamendi d'accordo, su Stones e Umtiti no dato che sono molto giovani e hanno grandi margini di miglioramente, specie il secondo. Benatia mai piacuto e infatti secondo me (e anche secondo molti miei amici juventini) giocherà Caldara
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Vedere che esistono altri estimatori di Chiellini mi commuove :asd: . Diciamo che ha la sua età, ma segni evidenti di declino ancora non ne ha manifestati, a differenza di altri suoi colleghi (mi vengono in mente soprattutto Piqué e Thiago Silva). Benatia non è un supertop, ma non vedo i vari Stones, Otamendi eccetera davvero superiori.

Si ma i problemi fisici aumentano sempre di più con il passare degli anni.. basta che vedi tutti gli stop a cui è stato costretto quest anno
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,993
Reaction score
25,700
Capisco il tuo ragionamento ma mi citi giocatori che o sono ormai alla frutta (modric, iniesta) o sono ritirati (xavi, pirlo) o ancora tutti da testare o come hazard che giocano 20 metri più avanti...

Che la Juve non abbia un centrocampo ai livelli top all time è un discorso, ma oggi in europa nessuno può dirsi decisamente superiore a loro, anzi..stanno tutti dietro per me

Gente come khedira non può essere considerata, a mio parere, il top. Matuidi poi ancor meno, pare un cavallo zoppo.
Pjanic è forte ma ad altissimi livelli non eccelle.
Parliamo al presente : giocatori top per la mediana per me è gente come linetty, praet, zileinski, torreira, de bruyne, vidal , rakitic,alli, coutinho.
Questi sono profili moderni, più o meno giovani, più o meno avanti con la carriera.
Gente con gamba , che sa fare le due fasi ,che ha corsa con e senza palla, che gestisce la palla e non si limita solo allo scarico o al passaggio scolastico di cinque metri.
Nel milan , ad esempio, pagherei di tasca per avere una mediana composta da paredes, praet e kessie.
Khedira fa il figo contro il sassuolo, poi becca gente che la palla gliela nasconde in mediana e sparisce. Non per cattiveria o per denigrarlo, trovo il ragazzo oltretutto molto forte e intelligente , ma perchè le gerarchie le detta sempre la tecnica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>