Juve su Mata e Khedira, la pedina di scambio si chiama Vidal

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
I dirigenti bianconeri si stanno muovendo in questi giorni per rendere più assortita la rosa a disposizione di Max Allegri. Vorrebbero infatti regalare al tecnico, tramite la cessione di Vidal, un giocatore a sua scelta tra Mata e Khedira, oltre a una cospicua plusvalenza da poter reinvestire nelle prossime sessioni di mercato.
Entrambi stanno trovando poco spazio nelle loro rispettive squadre: lo spagnolo del Manchester United, infatti, verrebbe sacrificato volentieri pur di portare il cileno alla corte di Van Gaal, e lo stesso vale per il tedesco del Real, che già quest'estate aveva provato ad acquistare il centrocampista juventino.
Addirittura, in caso di arrivo di Mata, Allegri tornerebbe al 4-3-1-2 a lui tanto caro. Marotta lo valuta circa 25 milioni e per cedere Vidal ne vorrebbe altri 15 cash, e non sembrano impensierire le voci che vorrebbero lo spagnolo vicino anche a Valencia e Atletico Madrid.
Chi arriverà tra i due è un'incognita ma, ad oggi, l'unica certezza è che Vidal è sempre più lontano dalla Juventus.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
mata mi auguro lo prendano, non mi è mai piaciuto, non è scarso ma per quello che costa che lo prendino pure..
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
mata mi auguro lo prendano, non mi è mai piaciuto, non è scarso ma per quello che costa che lo prendino pure..

nonostante i ruoli diversi, passare da Vidal a Mata sarebbe un depotenziamento pazzesco..con quel fisico, poretto, rischia di fare la fine di Giovinco contro i difensori italiani
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
La Juve potrebbe anche aver commesso un errore madornale a non aver venduto Vidal quest'estate.
Lo sapremo solamente vivendo :cool:
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Comincio a temerlo temo anche io.

chiedo a te come agli altri juventini del forum..i motivi delle panchine di Vidal? non parlo degli atteggiamenti che si dice ci siano stati, che penso qualcosa abbia fatto per forza altrimenti non uscivano ste voci, parlo proprio di COSA ha fatto..finora, vado a memoria, non mi pareva fosse stato una testa calda, se è così effettivamente la Juve può aver sbagliato.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Comincio a temerlo temo anche io.

Vidal a me piace più di Pogba al momento (nonostante il francese abbia potenzialità ben superiori), ma se le offerte di 40 milioni dello United fossero state vere la Juve avrebbe dovuto venderlo IMHO. Per Pogba invece nonostante le illazioni di Tuttosport non credo siano mai arrivate offerte per il momento. Potrebbe però essere stato lo stesso United ad avere dei dubbi sulle condizioni del cileno. Si riprenderà sicuramente, ma comunque sta giocando molto al di sotto delle sue possibilità.
 

DOOOOD

New member
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
481
Reaction score
1
io non credo ci sia un problema reale di attegiamento di Vidal, a meno che non sia Vidal stesso a volerlo creare ultimamente per agevolare la sua cessione (e l'ultimo episodio con la multa della società può essere un campanello d'allarme), ma non mi sembra realistico.

I problemi nascono dall'operazione fatta al termine della scorsa stagione e dal recupero forzato causa mondiale che hanno complicato la sua preparazione estiva... ora non è ancora al meglio, mentre alcuni suoi compagni sono vicini allo stato fisico ottimale (Marchisio, Pereyra, Pogba), insomma si tratta soprattutto di condizione atletica.

Alla juve sopportavano serenamente anche Montero che si azzuffava una sera si e l'altra no, per dire... le intemperanze di Vidal sono ababstanza 'normali', ma forse sono solo più severi perchè ancora non ha preso il ritmo della nuova stagione.
Comunque un paio di partite ben giocate da titolare e ci saremo dimenticati di tutto... purchè il ginocchio regga.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Il problema di Vidal è puramente fisico. Il ginocchio lascia molte perplessità: a maggio doveva riposarsi almeno un mese, invece é volato in Brasile a giocare il Mondiale, aggravando la propria condizione.
Comunque fuori Vidal dentro Mata e Khedira? Anche subito.
 
R

Renegade

Guest
Vidal è al pari di Khedira e certamente superiore a Juan Mata. Personalmente credo la sua valutazione possa tranquillamente aggirarsi sui 50 milioni, se Fellaini è stato pagato 32. Inoltre è l'unico al mondo che fa le due fasi in modo perfetto in quel ruolo. E se Pogba viene valutato 70, si potrebbe dire che lui vale 90, visto che gli è superiore. Agire così equivale a svenderlo e a fare un pessimo affare sia sul lato economico che su quello tecnico delle contropartite. Se doveva essere ceduto, bisognava farlo quest'estate, ma è stato tolto dal mercato per non far risultare che Conte avesse ragione.
 
Alto
head>