Juve - Milan: le pagelle della Gazzetta in edicola. 24 dicembre 2016

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Mah, 4 insufficenze più 4 voti al limite del mediocre... Montella appena 6.5 nonostante che con una squadra di ragazzini abbia portato a spasso i fenomeni di Allegri..

Boh che dire, pensavo che avessimo battutto in una finale, giocata in una cornice internazionale, la corazzata Juve, giocandocela almeno alla pari, evidentemente io ho visto un altra partita...

Unico comento quasi corretto della gazza, Bacca doveva uscire prima, ma per demeriti suoi, non certo perchè non previsto dal gioco, visto che ha avuto tre nitide palle gol per chiudere la partita.

Un appunto a Montella, se tra la fine del secondo tempo e il primo tempo supplementare, nel momento che Suso, poi scoppiato, era devastante, avesse inserito Niang e Lapadula, a mio parere sarebbe finita ancora più in gloria per noi.

Se si ragiona sulla partita magari si, la potevamo chiudere con Niang in campo.
Ma io il "rigorista" non avevo una gran voglia di farlo entrare a pochi minuti dai rigori.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se si ragiona sulla partita magari si, la potevamo chiudere con Niang in campo.
Ma io il "rigorista" non avevo una gran voglia di farlo entrare a pochi minuti dai rigori.

Direi che ieri Lapa lo abbia in parte discolpato, anche nei due ultimi turni di campionato ho visto entrare rigori tirati anche peggio di quello di roma, il calcio è così,
la verità è che da quando lui non è più protagonista in campo pur non giocando male non vinciamo... Niang per questa squadra è indispensabile.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Direi che ieri Lapa lo abbia in parte discolpato, anche nei due ultimi turni di campionato ho visto entrare rigori tirati anche peggio di quello di roma, il calcio è così,
la verità è che da quando lui non è più protagonista in campo pur non giocando male non vinciamo... Niang per questa squadra è indispensabile.
Per quanto mi riguarda può rimanere comodamente in panchina per lungo tempo Niang, non è indispensabile proprio in nulla. Il rigorista d'ora in poi dovrà essere Bonaventura oppure suso
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per quanto mi riguarda può rimanere comodamente in panchina per lungo tempo Niang, non è indispensabile proprio in nulla. Il rigorista d'ora in poi dovrà essere Bonaventura oppure suso

Nel calcio si può affermare tutto e il contrario di tutto, poi parla il campo,
che dice che da quando ha avuto il calo atletico, fisiologico in una stagione, noi non vinciamo più...
in queste ultime partite abbiamo assistito a super prestazioni di Suso e Bona... ma il 50% del Milan è lui, almeno finchè non prendiamo di meglio.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Direi che ieri Lapa lo abbia in parte discolpato, anche nei due ultimi turni di campionato ho visto entrare rigori tirati anche peggio di quello di roma, il calcio è così,
la verità è che da quando lui non è più protagonista in campo pur non giocando male non vinciamo... Niang per questa squadra è indispensabile.

Che sia indispensabile in questa rosa e fuori dubbio.
Per 2 ragioni :
1) fisicamente si fa sentire
2) permette di arretrare BOnaventura e avere un po di qualita in mezzo al campo per noi e indispensabile visto che ne abbiamo proprio poca.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Molti voti non si capiscono:

Romagnoli alla pari di Rugani (che ha lasciato due volte Bacca da solo alla porta...infatti anche Tuttosport gli ha dato solo 6) l'ha visto solo il pagellista.

Bertolacci merita almeno mezzo voto in più perché quando è stato spostato al centro ha tamponato efficacemente Dybala

Abate 6 è un altro voto buttato a caso.

Sul voto di Montella è meglio glissare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Io francamente dopo una partita complessivamente giocata cosi bene, contro un avversario di livello (a detti dei giornalai è una delle favorite alla coppa campioni) non accetto di vedere nessuna insufficenza!!!
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Ma che roba è??? Ma quanti pregiudizi. Abbiamo sofferto i primi 20min e poi gli abbiamo dato una lezione di calcio. Dal punto di vista tecnico, tattico, mentale e di estetica di gioco.

Siamo stati superiori in tutto e meritavamo la vittoria già sul campo. Punto.
 
Alto
head>