Juve - Milan 2-1 e il rigore al 93' per presunto fallo di mano.Video

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,839
Reaction score
4,840
Dal video mi sembrava scandaloso. Però ho visto sta gif sul sito dei gobbi e mi sembra ci stia. Si vede nella seconda visuale però, non nella prima. Il fatto è che un rigore proprio scemo, ma a norma uno lo può dare. Il braccio pare bello largo e prende la palla in pieno, poi magari è la prospettiva che inganna.

giphy.gif
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Dal video mi sembrava scandaloso. Però ho visto sta gif sul sito dei gobbi e mi sembra ci stia. Si vede nella seconda visuale però, non nella prima. Il fatto è che un rigore proprio scemo, ma a norma uno lo può dare. Il braccio pare bello largo e prende la palla in pieno, poi magari è la prospettiva che inganna.

giphy.gif

la domanda è: che gusto provi a leggere il loro forum? :blink:
Comunque il rigore per me non c'è, ma non per il braccio, ma per la distanza, troppo ravvicinata e perché involontario.
Se a questo aggiungiamo che era scaduto l'extra time...
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Dal video mi sembrava scandaloso. Però ho visto sta gif sul sito dei gobbi e mi sembra ci stia. Si vede nella seconda visuale però, non nella prima. Il fatto è che un rigore proprio scemo, ma a norma uno lo può dare. Il braccio pare bello largo e prende la palla in pieno, poi magari è la prospettiva che inganna.

giphy.gif

Non sono d'accordo, premettendo che a quella distanza per me è SEMPRE involontario, si vede inoltre in maniera chiara che il pallone colpisce la piegatura del gomito, quindi una zona ulteriormente vicina al busto.
Se avesse colpito la mano gia sarebbe stato diverso.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,839
Reaction score
4,840
la domanda è: che gusto provi a leggere il loro forum? :blink:
Comunque il rigore per me non c'è, ma non per il braccio, ma per la distanza, troppo ravvicinata e perché involontario.
Se a questo aggiungiamo che era scaduto l'extra time...

Io vado sempre a leggermi i siti delle altre squadre durante partite controverse. Si leggono le "meglio" cose :troll:

Il problema di questi episodi è che più che il regolamento bisogna attuare il buon senso. A norma ci può stare il rigore, solo che come ho detto è proprio un rigore scemo, far decidere una partita per una roba simile nel recupero fa incacchiare. Fosse stato ad altro minutaggio probabilmente si sarebbe digerito meglio.

Per dire, immagino le reazioni dei gobbi stessi se per caso vengono eliminati dalla champion per un rigore simile nel recupero. Sarei curioso di vedere se le reazioni sarebbero le stesse di oggi :fuma:
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Io vado sempre a leggermi i siti delle altre squadre durante partite controverse. Si leggono le "meglio" cose :troll:

Il problema di questi episodi è che più che il regolamento bisogna attuare il buon senso. A norma ci può stare il rigore, solo che come ho detto è proprio un rigore scemo, far decidere una partita per una roba simile nel recupero fa incacchiare. Fosse stato ad altro minutaggio probabilmente si sarebbe digerito meglio.

Per dire, immagino le reazioni dei gobbi stessi se per caso vengono eliminati dalla champion per un rigore simile nel recupero. Sarei curioso di vedere se le reazioni sarebbero le stesse di oggi :fuma:

ma io mi auguro proprio questo, che escano dalla champions con un rigore così, ste lerde!!
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Io vado sempre a leggermi i siti delle altre squadre durante partite controverse. Si leggono le "meglio" cose :troll:

Il problema di questi episodi è che più che il regolamento bisogna attuare il buon senso. A norma ci può stare il rigore, solo che come ho detto è proprio un rigore scemo, far decidere una partita per una roba simile nel recupero fa incacchiare. Fosse stato ad altro minutaggio probabilmente si sarebbe digerito meglio.

Per dire, immagino le reazioni dei gobbi stessi se per caso vengono eliminati dalla champion per un rigore simile nel recupero. Sarei curioso di vedere se le reazioni sarebbero le stesse di oggi :fuma:

Magari andasse proprio così.
Anzi spero che gli rubino anche le mutande.
La UEFA DEVE dimostrare di essere la mafia che tutti noi pensiamo :fuma:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Dal video mi sembrava scandaloso. Però ho visto sta gif sul sito dei gobbi e mi sembra ci stia. Si vede nella seconda visuale però, non nella prima. Il fatto è che un rigore proprio scemo, ma a norma uno lo può dare. Il braccio pare bello largo e prende la palla in pieno, poi magari è la prospettiva che inganna.

giphy.gif

Secondo me il rigore ci può stare (anche se secondo me è involontario), credo che i nostri rimpianti siano sul fatto che ha allungato il recupero di un minuto buono.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
In sintesi De Sciglio quel braccio al 94' se lo doveva ficcare nel c**o
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Dal video mi sembrava scandaloso. Però ho visto sta gif sul sito dei gobbi e mi sembra ci stia. Si vede nella seconda visuale però, non nella prima. Il fatto è che un rigore proprio scemo, ma a norma uno lo può dare. Il braccio pare bello largo e prende la palla in pieno, poi magari è la prospettiva che inganna.

giphy.gif

Non sono d'accordo, premettendo che a quella distanza per me è SEMPRE involontario, si vede inoltre in maniera chiara che il pallone colpisce la piegatura del gomito, quindi una zona ulteriormente vicina al busto.
Se avesse colpito la mano gia sarebbe stato diverso.

Infatti, come si fa a reputare volontario un tocco di braccio su un tiro così forte da una distanza così ravvicinata?

Hai voglia a vedere replay e prospettive, il discorso si tronca alla radice per via di vicinanza e potenza del tiro. In questi casi è impossibile parlare di rigori perché chi la tocca di braccio non può avere la prontezza manco istintiva di allargare il braccio.

Schermata_2017_03_11_alle_17_52_21.png
 
Ultima modifica:
Alto
head>