Juve - Inter: 9 dicembre 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
La famosa stampa italiana "pro Juve":

Napoli-Juventus 0-1 ---> catenaccio Juve

Juve-sfinter 0-0 ---> muro Inter, grande solidità che imbriglia la Juve da grande squadra

Due pesi e due misure

Eh, ma la stampa a favore dei torinesi....

Non scherziamo, i media italiani sono sempre stati asserviti alla Juventus. Solo che quest'anno c'è una spinta possente pro-Inter, per una serie di motivi.

Tra l'altro, en passant, qualcuno mi potrebbe dire se sia mai successo che delle squadre impegnate in partite decisive di Champions (in trasferta) abbiano poi dovuto giocare degli scontri diretti di campionato il SABATO SERA? È accaduto al Napoli dopo Manchester e adesso alla Juve. Contro la stessa squadra. Interessante...
 

Sir Pilade

New member
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
126
Reaction score
0
La nostra ha perso la via ?

Certo ammetto che a voi dice molto più male di quanto dovrebbe in molte partite, ma ormai, come dice anche il nostro amico qui sotto il Milan credo sia una spirale negativa a livello di testa, più una grande confusione tattica. Tipo noi l'anno scorso, e l'anno prima, e quello prima :p quest'anno stiamo andando oltre noi stessi, questo è ovvio, ma i meriti sono sopratutto di Spalletti, che non sarà un vincente, ma nei primi posti sa come si fa ad arrivarci!

Io cerco di astrarmi dal mio odio atavico per quel club (anche se è dura), e vedo una squadra da quinto posto, per rosa e qualità di gioco, inferiore anche alla Lazio. Avesse le coppe, sarebbe nella zona destra della classifica, altro che Milan di Montella. Avesse perso contro la Roma alla seconda giornata, come doveva (clamoroso mancato utilizzo di Var per rigore del potenziale 2-0), sarebbe entrata in un giro di depressione e polemiche simile a quelle del Milan dopo le quattro pappine prese con la Lazio.

Sai chi mi ricordate? Il Milan di Zaccheroni. C'erano 5 squadre più forti nel 1999, forse addiruttura 6 (sono indeciso sulla Roma di Zeman), ma un'incredibile serie di congiunzioni astrali portò a ciò che sappiamo. Non escludo nulla.

Beh ma chiaro, io non dico che l'Inter abbia un gioco spumeggiante (in alcune partite si, ma non è la norma) ma onestamente a livello di rosa secondo me siamo dopo Juve, Napoli e Roma, al pari vostro e leggermente sopra la Lazio.
E come dico sopra, la differenza la fa Spalletti e la testa (certo che potevamo perdere a Roma, e il rigore c'era naturalmente ed è stato un errore non darlo - anche se spero non si parli di malafede con il VAR - mi avrebbe fatto incavolare terribilmente fossi stato romanista, ma fa parte del gioco un errore. Ciò detto, la Roma si è fatta recuperare comunque da 1-0 mangiandosi l'inimmaginabile eh, e l'Inter è sempre stata sul pezzo, e questo è un grande merito).
Per il resto vedremo tra qualche mese, se ci sarà una congiunzione astrale, ma io "questo non creto" -cit e va bene così.
Il pareggio di oggi della Roma, contro il tanto bistrattato Chievo, è un altro ottimo segno per noi in chiave 4° posto, anche se la corsa è sulla Lazio!
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,851
Reaction score
6,044
Anche ieri handanovic ha portato punti.. un portiere che para e un attaccante che segna e hai il 70% di squadra ..
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Dopo la partita di sabato odio ancora più il Napoli, non è possibile che solo le milanesi riescano a contrastare la Juventus, se mancano loro il campionato si può anche non giocare, visto che Roma e Napoli quando vedono i gobbi si squagliano come neve al sole.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
La cosa che più mi ha colpito della partita di sabato sera (bruttina, ma me l'aspettavo) è l'atteggiamento della Juventus: Allegri temeva tantissimo l'Inter tanto che, nel secondo tempo, non ha schierato Douglas Costa, pur di non rischiare di sbilanciare la squadra. Per me Allegri temeva più l'Inter del Napoli (e a ragione), concedendo così un vantaggio psicologico a Spalletti. Ha fatto bene o ha fatto male? Per me ha fatto male, la Juventus doveva/poteva vincere la partita di sabato sera, doveva crederci molto di più. Nonostante ciò, penso che alla fine alla Juventus sia andata bene: non di rado partite del genere le perdi, loro un punto l'han tirato a casa.
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
La cosa che più mi ha colpito della partita di sabato sera (bruttina, ma me l'aspettavo) è l'atteggiamento della Juventus: Allegri temeva tantissimo l'Inter tanto che, nel secondo tempo, non ha schierato Douglas Costa, pur di non rischiare di sbilanciare la squadra. Per me Allegri temeva più l'Inter del Napoli (e a ragione), concedendo così un vantaggio psicologico a Spalletti. Ha fatto bene o ha fatto male? Per me ha fatto male, la Juventus doveva/poteva vincere la partita di sabato sera, doveva crederci molto di più. Nonostante ciò, penso che alla fine alla Juventus sia andata bene: non di rado partite del genere le perdi, loro un punto l'han tirato a casa.

C’è un cortocircuito in questo ragionamento: allenatori della filosofia di Allegri credono che per avere equilibrio servano muscoli e gente che rientri.

Niente di più sbagliato e fuorviante.

Mettere Douglas Costa al posto di Mandzukic non solo avrebbe dato più pericolosità, ma pure più equilibrio.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
C’è un cortocircuito in questo ragionamento: allenatori della filosofia di Allegri credono che per avere equilibrio servano muscoli e gente che rientri.

Niente di più sbagliato e fuorviante.

Mettere Douglas Costa al posto di Mandzukic non solo avrebbe dato più pericolosità, ma pure più equilibrio.

Vero, ma a mio parere devi considerare almeno un paio di punti:

- Allegri a mio parere non vede di buon occhio Douglas Costa oppure pensa che il brasiliano non abbia ancora del tutto capito come deve giocare all'interno degli schemi juventini e

- una delle idee più brillanti di Allegri è stata la riconversione di Mandzukic da punta a "esterno alto di sinistra" (passami questa brutta espressione): ne va fiero e quindi lui Mandzukic lo schiera sempre (o quasi), un po' perchè si fida ciecamente del croato, un po' perchè lo guarda giocare (solitamente bene) in quella posizione e intanto gongola della sua bravura nell'avergli trovato questo nuova ruolo.
 
Alto
head>