Juve - Bologna: 19 ottobre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non ho visto la partita e non so quali siano i commenti del post partita, ma vista anche a rallentatore sembra proprio che la palla l'abbia ciccata. Se poi non è fallo di mani questo, oh si può fare di tutto. Perché se uno fa un intervento così in area avversaria e poi la palla entra in rete credo che al 99% dei casi il gol lo annullino. Fallo di mano in area avversaria, ma non fallo di mano in area propria. Boh.
Che poi, SE anche l'avesse toccata davvero con la gamba... non c'è stata alcuna deviazione. L'unica parte del corpo che ha deviato la palla è il braccio :asd:
Per me questo è rigore tutta la vita, poi oh, il regolamento sembra diverso ogni volta

Non esiste involontarierà e se prima tocca con un'altra parte del corpo non è mai fallo. Quindi quando ti arriva una palla sporca, sulla coscia o sul petto, puoi benissimo posizionare il braccio in modo da deviare poi la palla in rete - basta che tocchi prima con petto o coscia, poi tocchi con l'ala.
 

Atletico Maniero

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
339
Reaction score
34
Non ho visto la partita e non so quali siano i commenti del post partita, ma vista anche a rallentatore sembra proprio che la palla l'abbia ciccata. Se poi non è fallo di mani questo, oh si può fare di tutto. Perché se uno fa un intervento così in area avversaria e poi la palla entra in rete credo che al 99% dei casi il gol lo annullino. Fallo di mano in area avversaria, ma non fallo di mano in area propria. Boh.
Che poi, SE anche l'avesse toccata davvero con la gamba... non c'è stata alcuna deviazione. L'unica parte del corpo che ha deviato la palla è il braccio :asd:
Per me questo è rigore tutta la vita, poi oh, il regolamento sembra diverso ogni volta

Non solo l'ha toccata con la gamba ma l'ha pure chiaramente deviata sul braccio. Non si possono mettere link esterni ma basta andare su youtube e si trova facilmente l'immagine da davanti, ma l'hanno già fatta vedere anche ieri sera più volte. Poi se uno vuole evitare di guardare così può gridare al furto è libero di farlo, resta il fatto che il regolamento è stato applicato alla lettera.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,769
Reaction score
1,735
Non esiste involontarierà e se prima tocca con un'altra parte del corpo non è mai fallo. Quindi quando ti arriva una palla sporca, sulla coscia o sul petto, puoi benissimo posizionare il braccio in modo da deviare poi la palla in rete - basta che tocchi prima con petto o coscia, poi tocchi con l'ala.

Quindi, giusto per capire, il gol che ci fece Adriano nel derby sarebbe regolare? (Colpo di testa e poi braccio)
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,769
Reaction score
1,735
Non solo l'ha toccata con la gamba ma l'ha pure chiaramente deviata sul braccio. Non si possono mettere link esterni ma basta andare su youtube e si trova facilmente l'immagine da davanti, ma l'hanno già fatta vedere anche ieri sera più volte. Poi se uno vuole evitare di guardare così può gridare al furto è libero di farlo, resta il fatto che il regolamento è stato applicato alla lettera.
Se hai letto il mio messaggio vedrai che ho scritto che non ho visto post partita e quant'altro
Non è che voglio evitare di guardare altri video, è che ho visto solo gli highlights che hanno postato nella pagina precedente :asd:
Detto questo, dopo aver visto il video di cui parlavi, ho letto anche che la palla non va direttamente dalla gamba al braccio, prima rimbalza sul terreno, quindi potrebbe cambiare tutto.
Ma sinceramente non mi interessa continuare a discutere così tanto su questi argomenti. Ormai la partita è andata e dato che il Milan non c'entra nulla, poco mi importa ;)
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Quindi, giusto per capire, il gol che ci fece Adriano nel derby sarebbe regolare? (Colpo di testa e poi braccio)

Esempio perfetto: stai con il braccio pronto a deviare. Non è punibile con questo regolamento, che suppone che una deviazione comporti una traiettorie imprevedibile. Ma non è sempre imprevedibile, il rischio è che non la tocchi prima e ti va sul braccio direttamente, ma in certe occasioni è un rischio accettabile.

 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,002
Reaction score
1,125
Tutti parlano, giustamente, del mancato rigore per il bologna ma di Pjanic che nel gol del 2-1 per la juve abbatte in un colpo solo due giocatori del Bologna trovando poi giovamento nel prosieguo dell'azione ne vogliamo parlare?
La spallata da dietro è fallo.
Min 1:50.
Vero che il possesso palla cambia due volte e il bologna perde malamente palla ma quel fallo non si può non fischiare.

Sul rigore infatti si può discutere (anche se pare quantomeno bizzarro che l'arbitro non sia andato al VAR), ma il gol del 2-1 era da annullare.
"Si pestano i piedi i giocatori del Bologna"... LOL...ridicoli davvero.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,568
Reaction score
1,577
Con le nuove regole quello è assolutamente rigore per i Bologna e guardacaso manco interviene il var
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Quello di De Ligt non può essere rigore, colpisce prima la gamba e poi la mano, da regolamento non è mai rigore così. Poi che il nostro olandesino abbia troppo la tendenza ad allargare le braccia e che a questo giro è stato fortunato sono d’accordo.

lascia perdere, che te di solito sei anche obiettivo. non calarti nella melma anche te.
chiedi perchè dio ti ha datola sfortuna di essere nato LADRO e prenditi i soliti 3 punti rubati.

colpisce la gamba un bel *****
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,780
Reaction score
1,213
Esempio perfetto: stai con il braccio pronto a deviare. Non è punibile con questo regolamento, che suppone che una deviazione comporti una traiettorie imprevedibile. Ma non è sempre imprevedibile, il rischio è che non la tocchi prima e ti va sul braccio direttamente, ma in certe occasioni è un rischio accettabile.


A regolamento non si può convalidare per nessun motivo un gol segnato col braccio. Ad esempio se con il gesto alla Adriano colpisco il palo, il gioco continua (colpa di queste regole macabre). Se invece col gesto alla Adriano segno è comunque da annullare perché non si può segnare con le braccia, per nessun motivo e nessuna deroga. :)

Se non ricordo male fu annullato un gol simile a Neymar proprio in Barça Giuve 3-1 finale di Champions
 
Alto
head>