Jose Gimenez

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Salve, prosegue la mia ricerca del difensore da affiancare a Romagnoli dalla prossima stagione. Non perdo tanto tempo a descrivervi le sue qualità, penso siano note a tutti, ho aperto il topic nella sezione talenti giusto perchè parliamo comuque di un 1995, ma a 21 il difensore uruguaiano dell'atletico madrid è già un top player, con caratteristiche complementari a Romagnoli, che, ripeto sempre, è una delle cose più importanti. Voglio invece parlarvi di una cosa che ho scoperto solo adesso, e che mi ha permesso di aggiungere alla lista degli obbiettivi realizzabili proprio Gimenez, che fino a ieri per me era un giocatore assolutamente inarrivabile anche con i cinesi : il contratto di Gimenez scade nel 2018. Altra scoperta : il suo procuratore è lo stesso di romagnoli, jose mauri e honda, quindi il milan lo conosce bene ( in realtà non è una persona ma un' agenzia). Ora, permettetemi di sognare un pò : questa stagione il giocatore ha visto il campo pochissime volte, 5 per la precisione tra tutte le competizioni, sia per infortunio ad inizio stagione sia perchè una volta tornato Simenone ha preferito non togliere Savic che stava facendo bene, considerati tutti gli impegni dell'atletico troverà sicuramente più spazio nella seconda parte della stagione, ma potrebbe comunque essere scontento se non si sentisse più un titolare, e magari rifiutare la proposta di rinnovo che immagino arriverà a breve. In ottica mercato estivo, considerando i soldi dei cinesi, la loro voglia di prendere nomi altisonanti e non solo promesse (gimenez non venitemi a dire che è una promessa, lo conoscono già tutti come miglior giovane difensore in circolazione), considerando anche che i top club sono tutti coperti in difesa fatta eccezione per il liverpool forse (ramos-pepe-varane, thiago silva-marquinhos, javi martinez-hummels-boateng,pique-mascherano-umtiti,terry-cahil-david luiz-zouma-christensen prestito, koscielny-mustafi, phil jones-lindelof-bailly, otamendi-stones-kompany), non potremmo seriamente pensare di costringere l'altletico a venderlo per non perderlo a zero fra un anno, con un' offerta di 20 MLN massimo 25 e offrendi a lui un posto da titolare inamovibile nel nuovo progetto ? Avremmo la difesa a posto per 10 anni. P.s. ha anche il passaporto comunitario
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
aria fritta. Perché dovrebbe lasciare l'Atletico una delle squadre migliori al mondo per il Milan?
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Beh perchè come ho detto al momento non è titolare mentre dai noi sarebbe al centro del progetto. L'atletico ha fatto molto bene negli ultimi anni ma non ha certo il fascino e la storia del Milan, ammesso che conti ancora qualcosa questo fattore nelle scelte dei giocatori. l'effetto Simeone non durerà per sempre, ok le 2 finali di champions in 3 anni ( cmq perse ), ok lo scudetto miracoloso, ma presto Simeone se ne andrà e in ogni caso dubito seriamente che vedremo l'atletico di nuovo in finale di champions nei prossimi 10 anni o riuscire a vincere una liga a scapito di real e barca, tanto che anche griezzman a fine stagione potrebbe andar via,mia modestissima opinione ovviamente, il futuro dirà se ho ragione. Con un buon aumento di ingaggio e un progetto vncente non vedo perchè non possa essere fattibile Gimenez.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Difensore ideale per noi, molto simile a Paletta ma con 10 anni in meno, un affare minimo da 30 mln E
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
bel giocatore, ma paletta sta facendo piu che bene, secondo me, il difensore centrale non é per forza la priorità.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Se è per questo tutta la squadra sta facendo bene, per esempio Locatelli sta facendo bene ma non è un regista, non può essere lui il titolare il prossimo anno se si vuole arrivare tra le prime 4. Paletta ha 31 anni fra un mese, nella migliore delle ipotesi si conferma a questi livelli, che a fine campionato vedrai non saranno stati sufficienti per il terzo posto, se si vuole evitare di investire su un difensore semmai l'unica speranza è che Gomez abbia altro spazio e dimostri di poter fare bene (nel derby per esempio è sembrato molto migliorato rispetto alle prime uscite )
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
TI ripeto aria fritta, troveranno un modo per farli rinnovare il contratto e tenerselo e anche se si muove può benissimo andare al Chelsea. Ma considerando che insieme a Marquinhos e Varane è il giovane centrale più forte la fuori stai tranquillo che non lo lasciano andare.

E cmq la copia centrale è meglio che sia formata da uno giovane e uno esperto e in generale la squadra. Con soli giovani non si vince un tubo il più delle volte e Gimenez non è ancora pienamente maturo per fare il leader della difesa. Marquinhos Varane vista l'esperienza notevole nonostante la giovane età, potrebbero farlo, ma Gimenez ha appena 50 presenze in Liga.
 
Alto
head>