Jose Gimenez

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Se è per questo tutta la squadra sta facendo bene, per esempio Locatelli sta facendo bene ma non è un regista, non può essere lui il titolare il prossimo anno se si vuole arrivare tra le prime 4. Paletta ha 31 anni fra un mese, nella migliore delle ipotesi si conferma a questi livelli, che a fine campionato vedrai non saranno stati sufficienti per il terzo posto, se si vuole evitare di investire su un difensore semmai l'unica speranza è che Gomez abbia altro spazio e dimostri di poter fare bene (nel derby per esempio è sembrato molto migliorato rispetto alle prime uscite )

è vero, Paletta è vecchio ma un anno se lo puo fare benissimo. Paletta sta facendo una stagione straordinaria, niente a che vedere con gli altri.. Poi certo deve essere sostituito, ma secondo me le priorità sono altre, Punta, terzini, Regista,ala.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
TI ripeto aria fritta, troveranno un modo per farli rinnovare il contratto e tenerselo e anche se si muove può benissimo andare al Chelsea. Ma considerando che insieme a Marquinhos e Varane è il giovane centrale più forte la fuori stai tranquillo che non lo lasciano andare.

E cmq la copia centrale è meglio che sia formata da uno giovane e uno esperto e in generale la squadra. Con soli giovani non si vince un tubo il più delle volte e Gimenez non è ancora pienamente maturo per fare il leader della difesa. Marquinhos Varane vista l'esperienza notevole nonostante la giovane età, potrebbero farlo, ma Gimenez ha appena 50 presenze in Liga.

Che è un mezzo sogno lo ho detto anche io, ma aria fritta no se a marzo non avrà effettivamente rinnovato. Riguardo all'esperienza, gimenez ha giocato da titolare le semifinali di Champions contro il bayern risultando tra i migliori in campo, ha giocato da titolare ottavi dei mondiali e quarti della coppa america, l'esperienza non gli manca, meno di varane ma sicuramente più di marquinhos e anche di paletta che ha si 31 anni ma 1 sola presenza in nazionale e 0 in competizioni europee.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,802
Reaction score
351
Salve, prosegue la mia ricerca del difensore da affiancare a Romagnoli dalla prossima stagione.

La prossima generazione di difensori...

Malang Sarr
Riccardo Gatti
Alex Coppola
Vinko Soldo
Riccardo Marchizza
Wout Faes
Simone Auriletto
Nordi Mukiele

Detto questo, per affiancare Alessio la prossima stagione c'e bisogno di uno più maturo: gente del profillo di De Vrij, Musacchio, Van Dijk, Manolas, Cristensen..
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Riguardo alla maturità leggi il commento sopra il tuo, per il resto io cerco un giovane perché penso che col budget che avremo non sarà possibile destinare più di 20 MLN al difensore, vado un po off-topic così rispondo anche all'altro ragazzo: ammesso che le promesse dei cinesi vengano mantenute, abbiamo 350 MLN in 3 anni, facciamo 115 all'anno più i 25 di bacca, direi che un budget realistico e forse troppo ottimista è di 140 MLN, sui terzini io darei fiducia a calabria e mi farei un altro anno con antonelli(titolare)/de sciglio, per me le priorità dono difensore, regista, mezzala destra, punta, ala(solo una che possa magari fare entrambe le fasce, non ci sono i soldi per 2, a meno che non si prenda un attaccante da 25 e non 50 MLN). Quindi 50/55MLN per il centrocampo : reg 25 (paredes, tielemans) mezz 25(naby keita, klaassen, tolisso-lui costa 30 minimo). Attacco 75 MLN: Ala 20 (keita balde), punta 55 (Belotti, lukaku) o 55 da dividere per attaccante e ala (Simeone 25 più bernardeschi 30, bathsuayi 35 più Leon Bailey 20), dunque per il difensore rimangono 15/20 MLN (fra qualche partita aprirò un topic su diakhaby, intanto dagli un'occhiata)
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
In realtà fu probabilmente il peggiore nella partita di ritorno con diversi errori grossolani tra cui un rigore. All' andata, catenaccio e 11 davanti alla porta. Il Bayern ha creato poco e non ricordo chissà quali interventi dei centrali del Atletico, il grosso del lavoro lo hanno fatto terzini e i centrocampisti come succede spesso nel catenaccio.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Che è un mezzo sogno lo ho detto anche io, ma aria fritta no se a marzo non avrà effettivamente rinnovato. Riguardo all'esperienza, gimenez ha giocato da titolare le semifinali di Champions contro il bayern risultando tra i migliori in campo, ha giocato da titolare ottavi dei mondiali e quarti della coppa america, l'esperienza non gli manca, meno di varane ma sicuramente più di marquinhos e anche di paletta che ha si 31 anni ma 1 sola presenza in nazionale e 0 in competizioni europee.

Non so come fa ad avere più esperienza di Marquinhos che ha più di 200 presenze(Gimenez non arriva a 100) ha giocato in champions contro Barca, Chelsea(in 10 uomini) City non sbagliando nulla, Gimenez 2 parite in champions in croce, una un disastro, l'altra più che buona. Marquinhos ha vinto un olimpiade da protagonista subendo solo 1 gol e pure lui ha giocato la copa america e comunque gioca a questi livelli da quando aveva 18 anni. Gimenez per me è ancora molto irruente e sporco e gioca in un contesto dove fanno bene tutti i centrali, contro il Bayern gioca Lucas coso e non si è sentita l'assenza di Godin, quindi questo mi fa perlomeno riflettere sulle reali capacità dei centrali dell'Atletico.
Simeone ha cambiato tra Godin, Gimenez, Lucas, Savic e non si è mai sentita grande differenza.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,802
Reaction score
351
Riguardo alla maturità leggi il commento sopra il tuo, per il resto io cerco un giovane perché penso che col budget che avremo non sarà possibile destinare più di 20 MLN al difensore, vado un po off-topic così rispondo anche all'altro ragazzo: ammesso che le promesse dei cinesi vengano mantenute, abbiamo 350 MLN in 3 anni, facciamo 115 all'anno più i 25 di bacca, direi che un budget realistico e forse troppo ottimista è di 140 MLN, sui terzini io darei fiducia a calabria e mi farei un altro anno con antonelli(titolare)/de sciglio, per me le priorità dono difensore, regista, mezzala destra, punta, ala(solo una che possa magari fare entrambe le fasce, non ci sono i soldi per 2, a meno che non si prenda un attaccante da 25 e non 50 MLN). Quindi 50/55MLN per il centrocampo : reg 25 (paredes, tielemans) mezz 25(naby keita, klaassen, tolisso-lui costa 30 minimo). Attacco 75 MLN: Ala 20 (keita balde), punta 55 (Belotti, lukaku) o 55 da dividere per attaccante e ala (Simeone 25 più bernardeschi 30, bathsuayi 35 più Leon Bailey 20), dunque per il difensore rimangono 15/20 MLN (fra qualche partita aprirò un topic su diakhaby, intanto dagli un'occhiata)

Condivido, 40/50 mln per un difensore sono troppi, io con 140/150 mln di E a giugno 2017 farei questo:

Musacchio o De Vrij = piu meno 25 mln E
Tielemans o Tolisso = 30 mln E
Klaassen o Eriksen = 25 mln E
Yarmolenko o Lamela = 20 ml E
Keita o Mbappe = 20 mln E
Dolberg o Andre Silva = 30 mln E

Un mercato per puntare alla champions
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,802
Reaction score
351
fra qualche partita aprirò un topic su diakhaby, intanto dagli un'occhiata

Molto interessante difensore di credo 19 anni, già titolare al lione nel posto di N'Kolou e Manmana, onestamente pero nella league 1 sono piu impressionato da Sarr e Mukiele.

Pd. Altro nome interessante per la nostra difesa e il brasiliano Jemerson che sta facendo benissimo al Monaco.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Condivido, 40/50 mln per un difensore sono troppi, io con 140/150 mln di E a giugno 2017 farei questo:

Musacchio o De Vrij = piu meno 25 mln E
Tielemans o Tolisso = 30 mln E
Klaassen o Eriksen = 25 mln E
Yarmolenko o Lamela = 20 ml E
Keita o Mbappe = 20 mln E
Dolberg o Andre Silva = 30 mln E

Un mercato per puntare alla champions
Io 40 milioni per Manolas li spenderei domani :)

Alcuni di quei prezzi mi sembrano mooolto ottimisti, tipo i giocatori del Tottenham
 
Alto
head>