james rodriguez vs el shaarawy

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Due giocatori diversissimi. Tra l'altro Stephan è molto più attaccante di James Rodriguez, quindi un confronto statistico sulle marcature ha poco senso.

Ci dimentichiamo che ElSha ha giocato ad altissimi livelli un anno in totale: la seconda metà di stagione al Padova in serie B nel 2010/2011 e la prima metà di stagione al Milan nel 2012/2013. Nel mezzo tanta panchina e dopo difficoltà fisiche e infortuni.

James Rodriguez ha vinto da protagonista tre campionati portoghesi, una coppa portoghese (con tripletta in finale se non ricordo male) e un'Europa League, era una stella e il Monaco se l'è preso per una quarantina di milioni.
Dopo un Mondiale spaziale (a mio avviso nettamente il miglior giocatore del torneo) il Real ha visto in lui il nuovo galactico.

Chiaramente 80 milioni sono una cifra pazzesca, folle, esagerata. Ma il mercato ha le sue leggi, e il Real una strategia chiara e coerente nel corso della sua storia con Perez.

ElSha per ora non può competere su nessun fronte: capacità di incidere sul gioco della squadra, prestazioni in partite internazionali importanti, notorietà, continuità in carriera.
Gli auguro una stagione di salute, in cui mostrare tutto il suo talento. Ma al momento ci sono almeno un paio di categorie di differenza tra lui e Rodriguez.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Ragazzi però i nomi propri santo cielo in un titolo di topic. In maiuscolo.....
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,163
Reaction score
2,758
James è un campione quasi affermato dai, El Shaarawy non è niente, è solo una piccola speranza a cui si aggrappa una squadra italiana da decimo posto
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Per adesso uno ha fatto paura 6 mesi e l'altro per 2 settimane.


Per il resto si sa che han talento, però non ci sono certezze.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Beh parliamo di due calciatori con caratteristiche completamente differenti quindi confrontarli in questo non ha senso. Se parliamo delle stagioni però il Colombiano ha dimostrato una cosa a differenza di Stephan, ossia la continuità.

El Sharawy ha fatto sei mesi in B con tanti problemi fisici, poi sei alla grandissima. La prima stagione al Milan con un crescendo costante, bene. Poi sei mesi fantastici e sei modesti. Poi una stagione praticamente sempre out.

Ecco cos'ha in meno ad oggi, saper offrire meno garanzie.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Io la mia su Elsha l'ho detta mille volte e non vi annoierò ripetendomi, spero sempre di sbagliarmi alla grande eh
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Per adesso uno ha fatto paura 6 mesi e l'altro per 2 settimane.


Per il resto si sa che han talento, però non ci sono certezze.
Dai, al Porto era una bomba :)

Quest'anno ha reso meno di quanto ci si aspettasse, ma un anno fa i quaranta milioni spesi per lui erano investiti bene..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,216
Reaction score
11,725
Penso anche io che Rodriguez si rivelerà un mezzo flop. Ma da sempre gli "exploit mondiali" hanno regalato diverse sole a tante squadre.

Poi, oh, magari fa benissimo e si rivela il migliore al mondo nel suo ruolo. Vedremo.
Ricordo, a naso, Diouf e Baros ad esempio.

Detto questo James è sicuramente forte, ma per me di valore inferiore rispetto a quello che si pensa in questo momento.
 
Alto
head>