Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

  1. #11
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Di Maria, assolutamente. James Rodriguez calciatore dalla tecnica superiore, su questo probabilmente non c'è neanche confronto. L'atletismo dell'argentino però l'ex-Porto può solamente sognarlo. E nel calcio di oggi, probabilmente, l'atletismo gioca davvero un ruolo chiave. Trovo che con Di Maria il Real Madrid avesse trovato la quadratura del cerchio con l'ennesimo capolavoro tattico e di posizionamento del grande Carletto. Lo stesso Angel aveva raggiunto un livello di disciplina tattica tale da consentirgli di compiere la doppia fase con la medesima intensità. Con la sua cessione e l'arrivo di James i Blancos non hanno di certo fatto un upgrade (ma neanche un downgrade così pesante a dirla tutta) e lo stesso colombiano ha portato con sé un equivoco tattico. In lui non vedo poi un carisma paragonabile a quello di Cristiano Ronaldo, tantomeno una tecnica alla Messi. In ogni caso ha mostrato ottime cose soprattutto a livello di creazione del gioco nel reparto avanzato e i suoi assist sono lì a dimostrarlo. Credo sia carente in resistenza, dinamismo, inserimento e carisma. D'altro canto Di Maria non vanta una simile tecnica ma anch'egli aveva ed ha tutt'ora la capacità di mandare in gol i propri compagni. Presenta un dinamismo concreto ed è forse, per atletismo, secondo solo a Cristiano Ronaldo. Ritengo inoltre che James possa costruire la giocata, ma non inventare il movimento che sblocchi una partita decisiva. Di Maria, per quanto discontinuo, è in grado di spaccare una partita in due quand'è in giornata. Le partite di CL dello scorso anno sono lì a dimostrarlo. Ho ancora in testa lo slalom della finale di CL, semplicemente mostruoso. Il rendimento al Manchester United non lo calcolo come un fattore decisivo perché Van Gaal con le sue impostazioni tattiche ormai superate non sta permettendo grandi cose ai suoi calciatori. Sono certo però che il Di Maria del Real Madrid 2013-2014 è sicuramente un giocatore migliore di James Rodriguez 2014-2015. Ma soprattutto per un fattore: Di Maria era decisamente più utile in quegli schemi e manteneva un equilibrio nella doppia fase che nessuno in quella squadra poteva eguagliare. Per cui il mio ''voto'' va a lui.
    sul fatto che sia più utile negli schemi tattici di Ancelotti è vero.. Il problema li risiede nel fatto che Cr7 non sia un ala, da molto tempo, ma un centravanti. Li bisognerebbe prendere un ala vera e spostare CR7 al ruolo di centravanti.
    Di Maria ha sbloccato una partita in champions, mica tutte. Ma anche James come ha dimostrato al mondiale può benissimo farlo senza avere quell'atletismo, in champions è stato il migliore contro l'Atletico, contro la Juve, assist e rigore procurato.
    Cmq nel Milan meglio JAMES per me, perché ha più capacità di coinvolgere i compagni e migliorarne le doti, un esempio è la scorsa stagione al Monaco o il mondiale appunto. D Maria è più solista, gioca spesso da solo, ma a meno che non sei Maradona da solo non vai lontano.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    Di Maria purtroppo non è un punto fermo per far partire un ciclo perché non è continuo nelle prestazioni. L'argentino è la ciliegina sulla torta che va bene alle big già pronte per vincere (come Real, Bayern).

    Di James invece penso che per diventare perfetto deve lavorare solo sulla condizione fisica (come ha già detto qualcuno).

  4. #13
    Senior Member L'avatar di BossKilla7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    6,259
    Di Maria senza dubbio, James giocatore di una tecnica straordinaria, ma Angel ha quell'atletismo e quel modo di spaccare le partite che risulta più decisivo. E poi è anche un giocatore da stropicciarsi gli occhi, tacchi, rabone, dribbling ecc..

  5. #14
    Renegade
    Ospite
    Non mi aspettavo tutto sto plebiscito di Di Maria contro James. Però vabbè, è evidente la differenza, dopotutto.

  6. #15
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,781
    Per me è sbagliato il paragone perché si tratta di due ruoli differenti. Immagino che il paragone sia stato suggerito a Torros dal fatto che uno abbia sostituito l'altro nel Real Madrid.

    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Stavolta è facile, non si può scegliere, sono due giocatori completamente diversi, dipende da quello che vuoi, Di Maria è un grande incursore e James un grande regista offensivo.

  7. #16
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    1,023
    Oggi deludenti entrambi, ma mentre James ha toccato pochissimi palloni a causa dell'impostazione difensivista dell'argentina.
    Di Maria ha toccato tanti palloni intestardendosi nel dribbling(senza ottenere granché), portando troppo palla e prendendo decisioni sbagliate. A me D Maria continua a non piacermi, ha il difetto grosso di avere un intelligenza calcistica inferiore a quella di Cuadrado(mia impressione) e quindi sbaglia molto.

  8. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    6,721
    Cosa ha vinto James? il apertura argentino con il Banfield e qualcosa con il Porto?

    Angel assolutamente!

  9. #18
    Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Chrissonero Visualizza Messaggio
    Cosa ha vinto James? il apertura argentino con il Banfield e qualcosa con il Porto?

    Angel assolutamente!
    C'era da aspettarselo stravincesse Di Maria. Dopotutto, come hai ricordato, James ha ancora tutto da dimostrare. Tra l'altro non credo che un calciatore dall'intelligenza calcistica bassissima avrebbe mai potuto rivelarsi così utile proprio tatticamente in uno schieramento di campioni, reinventandosi poi in un ruolo non suo e svolgendolo meglio di tanti colleghi. Il Real Madrid con Di Maria via e James dentro ci ha perso tantissimo da questo punto di vista.

  10. #19
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Chrissonero Visualizza Messaggio
    Cosa ha vinto James? il apertura argentino con il Banfield e qualcosa con il Porto?

    Angel assolutamente!
    va beh allora Baggio è un pippone

    mah

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.