Jacobelli: "Milan devi giocare a 3, e basta con Montolivo..."

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Giustissimo, praticamente col cambio di modulo levi uno scarso a centrocampo (Montolivo) per far giocare il nostro miglior difensore lo scorso anno e unico mancino (Romagnoli).
Anche un bambino lo capirebbe.

fosse Montolivo il titolare a centrocampo avresti ragionissima.

ma se il titolare è Bonaventura, e con la difesa a 3 e due centrali il sacrificato è lui, ci pensi giusto un attimo in più.
e se il modulo è il 352 e devi togliere Suso, anche in quel caso ci pensi su...

per come ho visto Musacchio, e per il livello di Romagnoli e Bonucci, anche per me oggi passare alla difesa a 3 può essere utile.
ma se fossero tutti al 100%, io credo farei un 433 o 4231...

ma è un mio parere
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,992
Reaction score
1,198
il modulo lo fanno gli interpreti secondo me.
in effetti lucas e il capitone insieme non possono giocare. ci vuole qualcuno di più rapido....
sinceramente il fatto di non aver concluso il mercato può portare a questi problemi....mancano due giocatori. un titolare a sinistra in attacco e una mezz'ala che non faccia rimpiangere jack quando è infortunato.... quindi per me il 433 è quello visto ieri....con il risultato ottenuto. ma già la giornata precedente con il cagliari qualche problema si era visto....

per il 3 5 2....vedremo....certo dovresti fare fuori susino e forse anche jack...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Xavier Jacobelli, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di TMW. Di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Il tonfo del Milan è stato molto rumoroso, e a dirla tutta anche inaspettato. Queste partite però possono essere salutari perché ti fanno capire cosa va e cosa non va. Ad esempio questa squadra è costruita per giocare a 3 dietro, perché ostinarsi coi 4 difensori? Hai Bonucci e Conti, cosa serve ancora per capire che devi giocare a 3? Il Milan ha iniziato un percorso nuovo, è all'inizio e deve fare tesoro di tutti gli errori commessi ieri. La fase difensiva è stata approssimativa, ma dipende da due cose, come detto il modulo e poi la condizione fisica deficitaria. Kalinic e Romagnoli non possono essere ancora fuori condizione a metà settembre, e gli altri perché non correvano? A questa domanda Montella deve dare una risposta. Giocare con Biglia e Montolivo assieme a centrocampo significa consegnarsi mani e piedi agli avversari. Sono due giocatori estremamente lenti, assieme non possono mai più giocare. O gioca uno o gioca l'altro, e sinceramente Montella deve fare fuori Montolivo, non sarà un gol casuale a riabilitarlo."

Articolo vergognoso.
Ieri Montolivo è stato uno dei meno indecenti.
Ed ho detto tutto.
La difesa a 3 con Biglia davanti sarebbe ridicola, per me ci ritroveremmo la squadra spezzata in 2, soprattutto senza Bonaventura da collante sulla mediana.

Bisogna cambiare mentalità e modo di giocare, altro che 3, 4,5 difensori.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Articolo vergognoso.
Ieri Montolivo è stato uno dei meno indecenti.
Ed ho detto tutto.
La difesa a 3 con Biglia davanti sarebbe ridicola, per me ci ritroveremmo la squadra spezzata in 2, soprattutto senza Bonaventura da collante sulla mediana.

Bisogna cambiare mentalità e modo di giocare, altro che 3, 4,5 difensori.

Invece può essere un'idea per accorciare le distanze. Il milan delle ultime due partite è troppo dispersivo.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,925
Reaction score
358
fosse Montolivo il titolare a centrocampo avresti ragionissima.

ma se il titolare è Bonaventura, e con la difesa a 3 e due centrali il sacrificato è lui, ci pensi giusto un attimo in più.
e se il modulo è il 352 e devi togliere Suso, anche in quel caso ci pensi su...

per come ho visto Musacchio, e per il livello di Romagnoli e Bonucci, anche per me oggi passare alla difesa a 3 può essere utile.
ma se fossero tutti al 100%, io credo farei un 433 o 4231...

ma è un mio parere

Hai ragione ma con il 3-4-3 non sacrifichi ne Suso ne Bonaventura.

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia RR
Suso PUNTA Bonaventura
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Hai ragione ma con il 3-4-3 non sacrifichi ne Suso ne Bonaventura.

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia RR
Suso PUNTA Bonaventura

anche questa può essere una idea.
resto comunque del parere che, se vuoi tornare tra i big d'Europa, devi mettere tanta qualità già in mediana.
Iniesta può fare il trequartista, ma fa la mezzala. Così come Seedorf nel Milan di Ancelotti, e tanti altri piedi buoni in giro.

ma anche quella è una soluzione.
Certo, c'è sempre qualcuno che rimane fuori.
arriverà un altro che vorrà Kalinic nell'undici, un'altro che vorrà Calhanoglu, ecc...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Si, ma non capisco questa fissazione per il 352(che ormai non lo usa più nessuno).
Qualcuno che mi spiega per quale motivo bisogna fare assolutamente il 352?
Questo è il modulo peggiore perché Suso, il nostro miglior giocatore, non troverebbe spazio.
Il modulo migliore a 3 è il 3421/343 con Suso e Chalanoglu(Bonaventura) dietro ad una punta.
Non possiamo fare a meno di Suso, e soprattutto uno tra jack ed hakan deve giocare altrimenti abbiamo veramente poca qualità davanti.

3-4-2-1
1615023_AC_Milan.jpg


3-4-3
1616045_AC_Milan.jpg

Sono completamente d'accordo a metà con te (cit.). Cioè io continuerei con la difesa 4 per giocare sia con Jack che con Chala in un 4-2-3-1, in cui sarebbero praticamente tutti nel loro ruolo, con ovviamente Jack pronto a scalare per diventare un 4-3-2-1.
Donnarumma
Conti Musacchio/Romagnoli Bonucci/Romagnoli RR
Kessie Biglia
Suso Chala JAck
PUNTA

Mi piacerebbe vedere Chala nel suo ruolo per qualche partita.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,925
Reaction score
358
anche questa può essere una idea.
resto comunque del parere che, se vuoi tornare tra i big d'Europa, devi mettere tanta qualità già in mediana.
Iniesta può fare il trequartista, ma fa la mezzala. Così come Seedorf nel Milan di Ancelotti, e tanti altri piedi buoni in giro.

ma anche quella è una soluzione.
Certo, c'è sempre qualcuno che rimane fuori.
arriverà un altro che vorrà Kalinic nell'undici, un'altro che vorrà Calhanoglu, ecc...

Si il Barcellona e il Milan ancelottiano giocano col doppio regista, e anche il Real Madrid di Zidane (Isco-Modric o Modric-Kroos).
Ma stiamo parlando di 3 squadre in cui anche il magazziniere potrebbe fare la mezz' ala meglio di Montolivo.

Amico, la qualità del Milan a oggi è quella che è, dobbiamo pur adattarci in qualche modo, inutile forzare con i moduli delle squadre top.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,925
Reaction score
358
Sono completamente d'accordo a metà con te (cit.). Cioè io continuerei con la difesa 4 per giocare sia con Jack che con Chala in un 4-2-3-1, in cui sarebbero praticamente tutti nel loro ruolo, con ovviamente Jack pronto a scalare per diventare un 4-3-2-1.
Donnarumma
Conti Musacchio/Romagnoli Bonucci/Romagnoli RR
Kessie Biglia
Suso Chala JAck
PUNTA

Mi piacerebbe vedere Chala nel suo ruolo per qualche partita.

Può essere una soluzione contro le squadre più piccole (Crotone, Spal, Cagliari, Bologna), ma contro le grandi al momento la vedo un po' spregiudicata.
Il 4-2-3-1 mi sembra un 4-3-3 un pò più offensivo.
 

Similar threads

Alto
head>