Ivan Rakitic vs Toni Kroos

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
a si e per quale motivo? fammi indovinare, forse perché ha vinto il mondiale con la Germania? :fuma:
Rakitic è un giocatore più totale e più completo per quanto mi riguarda. Penso che il croato giocherebbe al posto di Kroos in qualsiasi squadra del mondo, hanno caratteristiche simili ma Rakitic si sbatte ed è più forte in interdizione, dettaglio non da poco. Tra due giocatori che mi offrono qualità simili io mi prendo quello che mi da più copertura.

Kroos è il Xabi Alonso dei poveri(intendo il miglior Xabi), fa molte cose dello spagnole, ma non con la stessa qualità e nemmeno quantità.

kroos da molto più equilibrio, rakitic è solo prevalentemente un giocatore di costruzione, kroos è un uomo d'ordine, imposta il gioco rompe l'azione, ha il lancio corto e lungo senza fare cose trascendentali, ha il tiro da fuori, ha forza fisica in più rispetto al croato e sa fare molto bene da schermo davanti la difesa oltre a poter fare pure la mezzala e il trequartista, rakitc è solo un giocatore molto fantasioso con ottimi piedi ma tatticamente secondo me è inferiore, quello superiore a entrambi a mio modo di vedere è modric..se mi consenti xabi alonso aveva più qualità sia di rakitic che di kroos
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
kroos da molto più equilibrio, rakitic è solo prevalentemente un giocatore di costruzione, kroos è un uomo d'ordine, imposta il gioco rompe l'azione, ha il lancio corto e lungo senza fare cose trascendentali, ha il tiro da fuori, ha forza fisica in più rispetto al croato e sa fare molto bene da schermo davanti la difesa oltre a poter fare pure la mezzala e il trequartista, rakitc è solo un giocatore molto fantasioso con ottimi piedi ma tatticamente secondo me è inferiore, quello superiore a entrambi a mio modo di vedere è modric..se mi consenti xabi alonso aveva più qualità sia di rakitic che di kroos

D'accordo su tutto, anche se secondo me Rakitic lo "sottovaluti" un po' troppo.
Nel senso che tra Kroos e Rakitic non saprei veramente chi scegliere, credo dipenda dal tipo di squadra che hai.
Il Barca di Kroos se ne fa poco, il Real di Rakitic uguale.

D'accordo soprattutto sulla superiorità di Modric, giocatore totale straordinario che ha sciupato un bel pezzo di carriera agli Spurs meritando palcoscenici molto migliori.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
D'accordo su tutto, anche se secondo me Rakitic lo "sottovaluti" un po' troppo.
Nel senso che tra Kroos e Rakitic non saprei veramente chi scegliere, credo dipenda dal tipo di squadra che hai.
Il Barca di Kroos se ne fa poco, il Real di Rakitic uguale.

D'accordo soprattutto sulla superiorità di Modric, giocatore totale straordinario che ha sciupato un bel pezzo di carriera agli Spurs meritando palcoscenici molto migliori.

rakitic non l'ho mai reputato fortissimo, un ottimo giocatore che l'anno scorso ha fatto una stagione pazzesca
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
rakitic non l'ho mai reputato fortissimo, un ottimo giocatore che l'anno scorso ha fatto una stagione pazzesca

Per giocare nel centrocampo più forte del mondo da almeno 10 anni devi essere un campione.
Per togliere il posto ad una leggenda come Xavi, devi essere più che un campione.

Non ci è riuscito Fabregas, ce l'ha fatta Rakitic.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Forse il confronto andrebbe fatto tra Rakitic e Modric, Kroos semmai andrebbe valutato con Busquets, (parlo ovviamente della posizione che occupano nelle squadre di club, non delle caratteristiche tecniche dei 4 giocatori).

Comunque è una bella lotta: personalmente dalla metà campo in giù prendo Kroos, da metà campo in su prendo Rakitic.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Forse il confronto andrebbe fatto tra Rakitic e Modric, Kroos semmai andrebbe valutato con Busquets, (parlo ovviamente della posizione che occupano nelle squadre di club, non delle caratteristiche tecniche dei 4 giocatori).

Comunque è una bella lotta: personalmente dalla metà campo in giù prendo Kroos, da metà campo in su prendo Rakitic.

questo è un discorso che ha più senso già
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Come ha detto Snake, sono due giocatori diversi e per questo, come ha detto Jino, complementari; infatti in un centrocampo a 3 ci starebbero alla perfezione tutti e due: il croato a creare gioco ma anche a puntare la porta; il tedesco a creare gioco ma a dare più copertura.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Kroos davanti alla difesa non ci può giocare, perché la copertura che offre è scarsa. Non difende granché. Infatti al Real adesso ci gioca Casemiro.

Ripeto Kroos ottimo giocatore molto ordinato molto lineare, ma sposta poco. Raramente fa il passaggio decisivo o la giocata vincente. E' elegante, molto ordinato è preciso, ha un bel tiro, ma non ha genio e non offre granché copertura difensiva.

Se devo scegliere chi avere in squadra tra un Busquets(rivalutato da me) e un Kroos mi piglio lo spagnolo tutti i giorni.
Raggio d'azione inferiore, anche se Sergio è migliorato molto nelle verticalizzazioni, ma più bravo nel gestire il possesso e molto più forte in difesa. Al fianco di sergio piazzo un Modric, Rakitic, un Verratti o un Fabregas ed ecco che kroos non mi serve a niente, tutti questi tolto Fabregas offrono molta più copertura in difesa, Verratti più capacità di controllare le partite stile Xavi, Modric molto più genio e inventiva, Fabreagas nettamente superiore nell'ultimo passaggio stile Pirlo, Rakitic è il perfetto compromesso tra incursore, intenditore, playmaker con anche una bella castagna da fuori.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Kroos davanti alla difesa non ci può giocare, perché la copertura che offre è scarsa. Non difende granché. Infatti al Real adesso ci gioca Casemiro.

Ripeto Kroos ottimo giocatore molto ordinato molto lineare, ma sposta poco. Raramente fa il passaggio decisivo o la giocata vincente. E' elegante, molto ordinato è preciso, ha un bel tiro, ma non ha genio e non offre granché copertura difensiva.

Se devo scegliere chi avere in squadra tra un Busquets(rivalutato da me) e un Kroos mi piglio lo spagnolo tutti i giorni.
Raggio d'azione inferiore, anche se Sergio è migliorato molto nelle verticalizzazioni, ma più bravo nel gestire il possesso e molto più forte in difesa. Al fianco di sergio piazzo un Modric, Rakitic, un Verratti o un Fabregas ed ecco che kroos non mi serve a niente, tutti questi tolto Fabregas offrono molta più copertura in difesa, Verratti più capacità di controllare le partite stile Xavi, Modric molto più genio e inventiva, Fabreagas nettamente superiore nell'ultimo passaggio stile Pirlo, Rakitic è il perfetto compromesso tra incursore, intenditore, playmaker con anche una bella castagna da fuori.

in sostanza kroos è solo bello a vedersi ma non sa fare nulla, ma dai, è un giocatore completo anche se non ha il lancio in profondità alla pirlo ma sa fare tutto, non è che non offre copertura, casemiro è più veloce nei recuperi quindi gioca lui in quella posizione ma può farlo tranquillamente il regista, dipende sempre da come è strutturato il centrocampo, se hai due cursori che corrono kroos ci sta alla grande, ovvio che se giochi coi vari isco james modric serve un po più di copertura..
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Leggendo il forum in questi giorni ho compreso che io di calcio non capisco nulla.

Infatti ho sempre giudicato il capitano del Milan un centrocampista poco più che mediocre, mentre invece ho sempre considerato Kroos uno dei migliori e più vincenti centrocampisti in attività. Invece scopro con stupore che Montolivo è un fenomeno e che Kroos è un totale incapace.

Sono proprio un ignorante della materia footbaalistica :(
 
Alto
head>