Ivan Gazidis-Amministratore Delegato del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Ma infatti, detto da ignorante in materia e senza polemica, dove sta tutta questa potenza del Gazzosa se poi si è semplicemente allineato con un trend diffuso? Certo che bisogna essere competenti in materia, ma rincorrerlo per mare e monti con stipendi da top-player mi sembra un po', come dire, troppo da ragionieri. Comunque speriamo di essere a posto come società, adesso se avanzano due lire si potrebbe comprare una mezzala, giusto per pensare anche al calcio giocato invece che al libro contabile.

Esatto, nulla contro Gazidis eh, benvenuto a lui.

Ma finchè non vedrò un allenatore vincere tutto con una provinciale, o un dirigente portare una provinciale a livello delle big europee, non credo ai "miti".

Ma credo semplicemente in gente intelligente, che sa fare il proprio mestiere.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,906
Ricordiamo sempre che è tutto nelle mani di Elliott e Gazidis dovrà operare secondo le linee guida che gli verrano date. Quindi la notizia di oggi non può che essere accolta con neutralità: su cosa voglia fare Elliott con il Milan ne sappiamo come prima.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Hai ragione... è che ogni tanto lavoro (non è vero chatto con le tipe) e non riesco a prendermi il tempo per informarmi.
Riguardo Gazidis ho chiesto credo due volte se qualcuno poteva spiegarmi perchè tutti fossero così tanto contenti e ho ricevuto molte risposte di utenti che ammettevano di non conoscerlo ma che fosse un buon segnale.
In aggiunta a questo avevo un ricordo di quell'articolo della gazzetta dove si vedevano gli aumeti di fatturato dei top club da una stagione all'altra e che mi aveva colpito perchè quella stagione tutti i club inglesi avevano quasi raddoppiato il fatturato, quindi non si trattava di meriti del singolo club ma di qualcosa che più genericamente coinvolgeva tutto il calcio inglese.

Allora prima ho deciso di prendermi qualche minuto per documentarmi e vedere se questo corrispondeva al vero e i numeri li potete vedere sopra.

Attenzione, non sto criticando, non lo conosco ! Semplicemente mi sono provato a informare a veduta larga e ho riportato i dati.

Concordo che in genere si idolatrano facilmente personaggi.

Penso anche che, se è stato fortunato di trovarsi nel momento giusto nel posto giusto, lo è di nuovo perchè avverto che il movimento calcio italiano (tutto) sta ripartendo e mi aspetto che tutti i club abbiano aumenti di fatturato rimarcabili, noi compresi e spero in primis.

Punto centrato, tutti in Premier hanno raddoppiato il fatturato nel momento esatto in cui hanno raddoppiato le entrate da diritti televisivi.

Per riassumere, avremmo raddoppiato pure io e te se fossimo stati AD dell' Arsenal.

Ad ogni modo, non conoscendolo, e fidandomi della proprietà, speriamo sia una scelta che faccia la differenza.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Non risolve i piedi di Kessiè e Bakayoko e l'handicap di Biglia.

In teoria sì invece. Mi spiego, questo personaggio è stato preso per far incrementare notevolmente il fatturato del club. Se ci riuscirà la naturale conseguenza sarà l'arrivo di giocatori migliori perchè a quel punto potremo permetterceli. Ripeto, in teoria.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
In teoria sì invece. Mi spiego, questo personaggio è stato preso per far incrementare notevolmente il fatturato del club. Se ci riuscirà la naturale conseguenza sarà l'arrivo di giocatori migliori perchè a quel punto potremo permetterceli. Ripeto, in teoria.

La mia domanda è ...in che modo?
- Stadio di proprietà non ne abbiamo...forse tra 10 anni se tutto va bene
- Nuovo sponsor tecnico (Puma) appena presentato quindi contratto già stipulato
- Nuovo car sponsor? visto che ne siamo sprovvisti...
- Altri sponsor tecnici di minore entità economica?
- Mercato cinese? per ora è un flop...

....Booooh

L'unico metodo veloce è ritornare in Champions che ti garantisce almeno 20/25 mln già solo che ti presenti all'uscio...restano sempre le rapine ovviamente.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Capisco che entusiasmino più i giocatori, capisco che prenderà un mega stipendio (per me immorale ma se la vede Elliott che evidentemente può permetterselo), capisco anche che aumentare il fatturato non sarà facile senza grandi giocatori, vittorie e stadio proprio. Certo non c'è da festeggiare in anticipo.
Però certe critiche preventive quando arrivò Fassone non le ricordo, se non una o due forse. Anzi tutti straconvinti dei fantomatici ricavi dalla Cina, che i cinesi sarebbero diventati di botto tutti milanisti, che sarebbe arrivato il VA, che la proprietà era solida...e poi il "proggettoh", il bussinesssss planne, il mega sponsor entro luglio, i campetti nelle cittadine sperdute della provincia cinese accolti come delle Champions, i "diamo tempoh" ecc.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Capisco che entusiasmino più i giocatori, capisco che prenderà un mega stipendio (per me immorale ma se la vede Elliott che evidentemente può permetterselo), capisco anche che aumentare il fatturato non sarà facile senza grandi giocatori, vittorie e stadio proprio. Certo non c'è da festeggiare in anticipo.
Però certe critiche preventive quando arrivò Fassone non le ricordo, se non una o due forse. Anzi tutti straconvinti dei fantomatici ricavi dalla Cina, che i cinesi sarebbero diventati di botto tutti milanisti, che sarebbe arrivato il VA, che la proprietà era solida...e poi il "proggettoh", il bussinesssss planne, il mega sponsor entro luglio, i campetti nelle cittadine sperdute della provincia cinese accolti come delle Champions, i "diamo tempoh" ecc.

Mettiamola così.... memori di quella in**lata, non ci caschiamo più...ora siamo tutti San Tommaso se non vedo non credo... ;)
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Mettiamola così.... memori di quella in**lata, non ci caschiamo più...ora siamo tutti San Tommaso se non vedo non credo... ;)

Per alcuni è sicuramente così, come nel tuo caso, per altri non so. Comunque sta' sicuro che se anche Gazidis inizierà a parlare di "piani" palesemente irrealistici come faceva Fassone allora sarò il primo a criticare, vedremo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Capisco che entusiasmino più i giocatori, capisco che prenderà un mega stipendio (per me immorale ma se la vede Elliott che evidentemente può permetterselo), capisco anche che aumentare il fatturato non sarà facile senza grandi giocatori, vittorie e stadio proprio. Certo non c'è da festeggiare in anticipo.
Però certe critiche preventive quando arrivò Fassone non le ricordo, se non una o due forse. Anzi tutti straconvinti dei fantomatici ricavi dalla Cina, che i cinesi sarebbero diventati di botto tutti milanisti, che sarebbe arrivato il VA, che la proprietà era solida...e poi il "proggettoh", il bussinesssss planne, il mega sponsor entro luglio, i campetti nelle cittadine sperdute della provincia cinese accolti come delle Champions, i "diamo tempoh" ecc.

quasi tutti :)

Comunque a me non fa né caldo né freddo su Gazidis. A me interessa che si investa sulle strutture, stadio, milanello, rosa dei giocatori, allenatore. Poi il resto verrà da sé.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>