Italia Uruguay: Domenica 30 Giugno ore 18. 3-4 posto

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Guarda che io non ho criticato Buffon nè contro la spagna (rigori comunque imprevedibili e difficili da intuire) e oggi contro l'Uruguay, ho solo detto che i penalty uruguaiani sono stati obbiettivamente mediocri e quello di Forlan l'avrebbe parato chiunque, poi buffon per me ha avuto sempre i suoi meriti oggi, però per tre volte gli uruguaiani hanno tirato sempre a destra e ovvio che poi il portiere si butta lì, quando pure Caceres la tira come Cavani e Suarez.

Si ma secondo me il ragionamento di partenza è sbagliato. Per parare un rigore ci DEVE essere un errore del tiratore perchè neanche spiderman può coprire più di 7 metri di porta. Detto questo mi sembra doveroso dare il merito al portiere almeno quando li para anche se tirati male perchè altrimenti diventa davvero un compito ingrato, se prendono gol: "Eh ma non li sa parare" se li para: "Eh ma l'ha tirata male" in entrambi i casi il portiere rimane fregato. Io concluderei dicendo che Buffon è stato bravo a pararli e a far vincere l'Italia anche se erano tirati male (ma come ho scritto sopra ci deve essere un errore per pararli)... quando non ne ha preso nessuno contro la Spagna (IDEM CASILLAS) è stato coperto di insulti almeno stavolta diamogli il merito.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
è molto meno scandaloso giaccherini in nazionale che astori comunque eh. non ha niente di più di un acerbi.

quoto.
ma adesso che ogbonna passa alla juve, magicamente diventerà indispensabile pure in nazionale e astori non servirà più. :fuma:

cmq astori io lo lascio dov'è, piuttosto do spazio a vergara e salamon, al costo di rischiare di bruciarli.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Si ma secondo me il ragionamento di partenza è sbagliato. Per parare un rigore ci DEVE essere un errore del tiratore perchè neanche spiderman può coprire più di 7 metri di porta. Detto questo mi sembra doveroso dare il merito al portiere almeno quando li para anche se tirati male perchè altrimenti diventa davvero un compito ingrato, se prendono gol: "Eh ma non li sa parare" se li para: "Eh ma l'ha tirata male" in entrambi i casi il portiere rimane fregato. Io concluderei dicendo che Buffon è stato bravo a pararli e a far vincere l'Italia anche se erano tirati male (ma come ho scritto sopra ci deve essere un errore per pararli)... quando non ne ha preso nessuno contro la Spagna (IDEM CASILLAS) è stato coperto di insulti almeno stavolta diamogli il merito.
Infatti io i meriti a Buffon, comunque li ho dati eh. Certo però è che il rigore di Forlan è stato comunque facilissimo da parare anche per me.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,578
Reaction score
4,724
Perla di Massimo Mauro su Sky: "Non esistono portieri migliori di altri a parare rigori,assolutamente. E' sempre colpa di chi lo tira" :muhahah: :muhahah: :muhahah: :ave:

Altra perla del Mauro,che si schiera contrario alla tecnologia perchè si ferma troppo il gioco :muhahah: Costacurta gli fa notare che nel tennis avviene tutto nell'immediato ma a lui non frega niente! E lo pagano anche questo eh
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Perla di Massimo Mauro su Sky: "Non esistono portieri migliori di altri a parare rigori,assolutamente. E' sempre colpa di chi lo tira" :muhahah: :muhahah: :muhahah: :ave:

Altra perla del Mauro,che si schiera contrario alla tecnologia perchè si ferma troppo il gioco :muhahah: Costacurta gli fa notare che nel tennis avviene tutto nell'immediato ma a lui non frega niente! E lo pagano anche questo eh
Ma perché SKY lo tiene ancora sotto contratto?
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Italia che ha pagato,alla lunga,la scarsa condizione fisica,ma che conquista un meritatissimo terzo posto.
Pessima Confederations per Buffon (nonostante i tre rigori parati,che però possono capitare a chiunque) a mio parere,cosa che non lo discosta molto dai suoi compagni gobbi,per la maggior parte mediocri (a parte un ottimo Giaccherinho ed un buon Chiellini).Niente di che anche i milanisti,sopratutto Montolivo che ha giocato molto al di sotto del livello medio della sua stagione milanista.Sfigato Abate,mai impiegato Elsha,ottimo Desci (peccato per il rigore,ma è stato più che altro sfortunato visto che non lo ha battuto male).
Direi che questa Confederations è servita sopratutto a capire che la preparazione per l'anno prossimo dovrà essere assolutamente cambiata,tra le big eravamo nettamente quelli messi peggio fisicamente.
 
A

Ale

Guest
tre rigori parati come Dida. Ma Nelson portò a casa la Champions League, questo non porta a casa una pippa.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
E' vero, sulla punizione di Cavani avrebbe potuto fare meglio.
Però, alla tenera età di 71 anni, Zoff è stato commovente parando 3 rigori.
Davvero tanti complimenti. :prete:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
a sto punto vendiamo El92 a 40 milioni e prendiamo Giaccherini a 2 spiccioli visto che è più forte :facepalm:
 
Alto
head>