Italia Under 21 qualificata ad Euro 2015. Spagna fuori.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Oggi è stata una vera e propria rapina a mano armata, avessero dato quel rigore netto, con espulsione del nostro difensore, la partita sarebbe finita 2 a 2 se lo avessero realizzato e tutti a casa.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
Francia eliminata.

Aveva vinto 2-0 in casa contro la Svezia

In Svezia hanno perso 4-1
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Però se possono partecipare li porterei visto che non ci sono né europei né mondiali. Se invece si decidesse (come credo) di non ricorrere a giocatori che sono già abbondantemente nel giro della nazionale maggiore, allora quella che hai postato è per me la miglior formazione possibile. Fuori Battocchio (giocatore inutile).
Beh, presentarsi con El Sharaawy e Verratti sarebbe un plus clamoroso però è gente che è da tempo nel giro della nazionale maggiore, come lo stesso De Sciglio. Si potrebbero retrocedere soltanto per motivi anagrafici ma è come se retrocedessimo Ranocchia, Candreva o Destro.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Beh, presentarsi con El Sharaawy e Verratti sarebbe un plus clamoroso però è gente che è da tempo nel giro della nazionale maggiore, come lo stesso De Sciglio. Si potrebbero retrocedere soltanto per motivi anagrafici ma è come se retrocedessimo Ranocchia, Candreva o Destro.
Ho capito, ma io personalmente lo farei se l'obiettivo è quello di vincere l'Europeo (anche se ovviamente la loro convocazione non garantirebbe mica la vittoria). Ma Di Biagio sicuramente vorrà dare fiducia a tutto il gruppo che lo ha portato a qualificarsi per la competizione.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Francia eliminata.

Aveva vinto 2-0 in casa contro la Svezia

In Svezia hanno perso 4-1

Tra l'altro la Francia aveva segnato l'1-3 a poco dalla fine e complice il 2-0 dell'andata era qualificata, che è successo.. il tipo che ha segnato va da Guidetti e gli fa un gesto come a dire "ci vediamo", passa un niente e c'è il 4-1 della Svezia che passa il turno.
Tutti i giocatori della Svezia hanno fatto il giro di campo mimando il genio francese, cosa ripetuta nello spogliatoio con una foto di gruppo, direi che c'è abbastanza da vergognarsi se fossi un francese ma soprattutto hanno un under 21 e probabilmente pure quelle minori completamente composta da africani afro-francesi e l'unico bianco chi è? uno dal cognome italiano.

Per quanto riguarda l'Italia ha potenzialmente la rosa più forte se convocasse tutti i papabili, così come l'anno scorso dove avrebbero potuto giocare Balotelli ed El Shaarawy (ma anche De Sciglio che a questi livelli passeggerebbe); credo siano venuti e stiano venendo fuori giocatori che nella maggiore mancano terribilmente, l'estro e la qualità davanti, dei centrali promettenti come Romagnoli e Rugani ma soprattutto quelli che erano in campo ieri giocano praticamente tutti titolari in A e qualcuno in B; sono sicuro che Conte farà man bassa e molti di questo gruppo si faranno esperienza nella maggiore per poi giocarsi l'Europeo al top e non ci saranno nemmeno inutili competizioni di mezzo tipo la Confederation cup.
Bisogna fare i complimenti a Di Biagio questa volta, dopo il brutto avvio ha rimesso le cose a posto ed ha raggiunto questa qualificazione più che per le 2 partite con la Slovacchia per la vittoria in rimonta contro la Serbia che l'anno scorso ha vinto l'Europeo U19, non propriamente una "cattiva" annata visto quello che hanno fatto ieri contro una Spagna che di solito in queste partite passeggiava.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Ho capito, ma io personalmente lo farei se l'obiettivo è quello di vincere l'Europeo (anche se ovviamente la loro convocazione non garantirebbe mica la vittoria). Ma Di Biagio sicuramente vorrà dare fiducia a tutto il gruppo che lo ha portato a qualificarsi per la competizione.

La Spagna ha "retrocesso" gente come Alcantara e Isco senza particolari problemi in passato, vincendo di fatto la competizione anche e sopratutto grazie a vere e proprie stelle per la categoria. Non vedo perchè noi non dovremmo fare un ragionamento di questo tipo. Poi se dei titoli non te ne frega niente e punti solo a far maturare esperienza ai ragazzi allora il concetto è diverso, giusto lasciare a casa tutti.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,578
Reaction score
4,724
La Spagna ha "retrocesso" gente come Alcantara e Isco senza particolari problemi in passato, vincendo di fatto la competizione anche e sopratutto grazie a vere e proprie stelle per la categoria. Non vedo perchè noi non dovremmo fare un ragionamento di questo tipo. Poi se dei titoli non te ne frega niente e punti solo a far maturare esperienza ai ragazzi allora il concetto è diverso, giusto lasciare a casa tutti.
La Spagna nell'ultima partita ha chiamato persino Morata (lasciandolo in panca fra l'altro :muhahah: :ave:)
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
La Spagna ha "retrocesso" gente come Alcantara e Isco senza particolari problemi in passato, vincendo di fatto la competizione anche e sopratutto grazie a vere e proprie stelle per la categoria. Non vedo perchè noi non dovremmo fare un ragionamento di questo tipo. Poi se dei titoli non te ne frega niente e punti solo a far maturare esperienza ai ragazzi allora il concetto è diverso, giusto lasciare a casa tutti.

Lo ha fatto anche nello spareggio con la Serbia che ha perso :cool:
Io trovo dignitose entrambe e sensate le scelte. Io personalmente visto che ci sono giocatori eleggibili già presenti nella Nazionale maggiore che hanno maturato esperienza internazionale sia col club che in Nazionale sono dell'idea di portarli.
 
Alto
head>