Italia, un movimento calcistico triste

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Dopo Calciopoli per i Club fino al 2012 eravamo messi bene...prima l'inter e poi il Milan uscito ai quarti...da qualche anno i nostri club fanno pena in Champions e Uefa
La prima squadra in A (Record di punti Europei) non può prendere un Benzema/Aguero/Rooney...

La situazione Nazionale e Giovani era più triste dal 2006 al 2012...la Nazionale Italiana più scarsa di Prandelli e quì c'è stato il miracolo Prandelli che l'ha portati in Finale umiliando Inghilterra e soprattutto GERMANIA.

In Nazionale non è tragica la situazione...una possibile formazione Euro 2016 potrebbe essere

Sirigu (Buffon e Scuffet in panchina)

Darmian centrali? Rugani? De Sciglio
Verratti De Rossi Baselli
Insigne Immobile El Shaarawy
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
personalmente non trovo per nulla "triste" il nostro campionato e il calcio in Italia perchè si deve iniziare a cambiare rotta....

insomma abbiamo degli ottimi calciatori giovani Italiani e basta solo dargli l' opportunità!!

l' inter ha un settore giovanile che non utilizza, il Milan da sempre sforna campioni e mi auguro che lo rifaccia....basta solo cambiare testa e vedrete che in po tempo torneremo a splendere, anche perchè diversamente non si può fare!!

comunque un post del genere è in tipico stile giuventino, facili esaltazioni e altrettanto grosse depressioni
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
movimento calcistico triste ma anche presuntuoso.
perchè ci consideriamo ancora dei maestri del calcio e gli stimoli (vedi nazionale) ci sono solo con le grandi partite (inghilterra) mentre snobbiamo le piccole squadre che ormai sono tutte organizzatissime e perdiamo malamente.
soprattutto odio questa cosa degli stimoli: mentre un'olanda, una germania giocano sempre al massimo e non snobbano generalmente neanche le amichevoli, i nostri sono troppo umorali, possono giocare o malissimo o da Dio ma senza nessuna continuità.

n.b. ah io non mi sono per nulla esaltato per la vittoria sui leoncini inglesi, la partita l'hanno fatta loro e noi siamo stati solo più furbi. poi il tiki taka che ha detto la stampa è una cosa assolutamente ridicola dai.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Il calcio è fatto di cicli e ora stiamo attraversando un ciclo negativo, bisogna aspettare. L'Italia ci ha messo 44 anni per tornare a vincere un mondiale e dobbiamo ritenerci fortunati perché ne abbiamo vinti ben 4. Per anni non si è investito sulle strutture nè sui settori giovanili e ora si pagano le conseguenze
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Triste. Onestamente è questa la parola che trovo più adatta per definire il nostro movimento calcistico.
Triste come la nostra nazionale ormai prossima alla seconda eliminazione di fila ai gironi.
Triste come le stagioni europee delle nostre squadre.
Triste come la penuria di talenti sfornati dal nostro movimento.
Triste come il nostro ridicolo campionato.
Triste come il fatto che appena un giocatore si riveli un minimo forte subito faccia le valigie.
Il nostro calcio sta vivendo senza ombra di dubbio il periodo più nero della sua storia, di quella sua storia fatta di successi leggendari e momenti d'oro, di cui il ricordo non fa che renderci tutti ancora più tristi. Io ho sempre pensato che il calcio dovesse rappresentare gioia, divertimento e passione, che dovesse rendere ogni domenica speciale, ogni benedetta domenica da passare allo stadio o in tv a vedere la tua squadra e i tuoi campioni, solo tu e loro, magari a volte per dimenticare o mettere da parte le delusioni che hai avuto durante la settimana, oppure, specie in un periodo come questo per il nostro paese, per non pensare per 90 minuti ad una situazione generale da depressione totale. E invece non è così, perché la depressione, vedendo il calcio italiano, non può che aumentarti.
Da molti anni ormai noi tifosi italiani siamo diventati i più aziendalisti del mondo. Parole che una volta non avevano il minimo valore per un tifoso e che non DOVREBBERO MAI interessarlo sono diventate ormai fondamentali per fare qualunque cosa. Bilanci, ingaggi, fiscalità. Ma mi spiegate cosa cavolo dovrebbe fregare ad un tifoso del bilancio della sua squadra?!?! Io sono STUFO!
Sono stufo di presidenti che pretendono di fare campagne acquisti con 0 euro prendendoci in giro tutti con frasi del tipo "Ehhhh ma non ci sono i soldi, la fiscalità e bla bla bla". Di presidenti che hanno ridotto la propria squadra ad un mero allevamento di giocatori, dove appena qualcuno spicca subito zac, venduto al miglior offerente. Di presidenti che usano le squadre per il proprio tornaconto personale mettendo avanti a tutto solo quello, fregandosene completamente dei tifosi. Di presidenti che appena vedono che tocca investire cifre tutto sommato accettabili (non serve spendere i soldi del PSG e del City, siamo seri) per fare un altro step gli viene il maldistomaco.
E poi ci sono i giornalisti, patetici pennivendoli spesso pagati dai presidenti, che accettano passivamente questa situazione. Ma un giornalista non dovrebbe denunciare delle situazioni? Non dovrebbe fare domande scomode? Ah no è vero, siamo in Italia.
Io amo il calcio, è una delle mie passioni, ma mai come in questo momento sento il mio disinnamoramento. Perché ragazzi parliamoci chiaro, se uno non vede progressi, non si emoziona più per la propria squadra allora che senso ha seguirla? E soprattutto che senso ha seguire il calcio se nessuna squadra ti emoziona? Ormai siamo tutti tristi.

PS:so perfettamente che qualcuno potrà trovare assurdo il fatto che a scrivere il pezzo sul disinnamoramento sia un tifoso di una squadra che ha vinto li ultimi 3 campionati, ma fidatevi, vinto il primo, vinto il secondo le soddisfazioni non sono più le stesse. Io credo che nel calcio, nei cicli che una squadra può avere sia fondamentale vedere un'evoluzione, un migliorarsi. Tutto ciò nella Juventus non esiste.

Ma soprattutto triste come la maggior parte dei tifosi italiani che preferiscono la vittoria, anche rubando, allo spettacolo, tutto il resto è conseguenza...

In spagna e in Inghilterra nessun allenatore si permetterebbe di fare il calcio sparagnino che ci propongono i nostri
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,572
Reaction score
3,238
c'è da fare una rivoluzione dalle giovanili passando per la riforma della Serie A
 
Alto
head>